Vedi sapere se è vero o meno non è che cambi la realtà del tuo dolore e nemmeno può lenire o impedire che tu abbia paura che risucceda. Ma è proprio questa tua paura che fa sì che la fanghiglia si formi. Per Yi quest'uomo è una storia passata, finita, vissuta che ha sortito tutti i gradi del mutamento e per Yi non esiste passato o futuro, per Yi c'è solo il qui e ora che è l'unica certezza che tutti in fondo abbiamo.
Se Yi risuona su pensieri che hai avuto su te stessa, come direzioni da prendere o cose da fare o non fare, non è perchè un'entità superiore ti sta mostrando la via, sei tu stessa che attraverso il lancio delle monete chiedi un fermo-immagine (l'immagine del momento) che è sincronico al tuo stato di coscienza. Ovvero è la tua interiorità che funge da maestro e ti guida nel fare le cose.
Che ogni processo psicologico sia faticoso per ogni essere umano è indubbio Lapsang, ma ogni uomo è libero di scegliere la propria vita e lo stesso tempo che si impiega per stare male può essere impiegato per provare a stare bene. Una piccola cosa tutti i giorni accompagnata dalla speranza di migliorare (la perseveranza) è già molto più della metà del percorso.
Ciao Lapsang, keep in touch!
