ma lui dunque, sapeva?

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Lapsang
http://meble-kuchenne.info.pl

ma lui dunque, sapeva?

Messaggio da Lapsang »

Cari amici chiedo di nuovo il vostro aiuto per una cosa che mi sta molto a cuore. Qualche anno fa ho avuto una breve relazione con un uomo. Il rapporto dopo qualche mese si è dovuto interrompere perché lui ha scoperto di aspettare un figlio, concepito nel corso di un rapporto occasionale avvenuto proprio all'ainiziio della nostra frequentazione. Io ho sempre creduto a questa versione, considerandolo così una 'vittima' della situazione e comunque in compleat buona fede con me. Stamani, non so perchè, mi è risalita questa storia (molto dolorosa per me) a galla e si è fatta strada la convinzione che lui invece sapeva quello che stava accadendo e nonostante tutto mi ha frequentata fino a quando la situazione glielo ha permesso. Ho chiesto dunque: lui sapeva della gravidanza? La risposta è stata il 48 secco, il pozzo. E' da stamani che arrovello sul possibile significato, ma non ne vengo a capo. Mi date quelache dritta? :D
vi ringrazio molto
lap
Vanessa Passoni

Re: ma lui dunque, sapeva?

Messaggio da Vanessa Passoni »

Il pozzo rappresenta come l'acqua potabile viene portata in superficie dagli uomini. Probabilmente nel suo risponderti così è un po' non entrare nel merito della situazione perchè, comunque, essa è passata, mutata, è solo un momento in cui (nella fase della ripulitura del pozzo) incontri della fanghiglia. Deve essere asportata perchè l'acqua sia limpida e potabile. Hai probabilmente preso coscienza di un dato di fatto che, confermato o meno, comunque è ciò che provi. E questo proprio perchè in passato ti ha addolorato molto e vuoi che non si ripeta più. Ma perchè questo dolore non si ripeta devi stare attenta sì all'acqua che bevi, ma anche all'acqua che produci. Nel 48 sono descritte tutte le fasi di ripulitura del pozzo perchè puoi anche cambiare città, luogo, regione e persino nazione, ma il pozzo che hai dentro di te (identificato nell'organo del cuore) non cambierà. E' sempre lo stesso e sta a te averne cura. Non va regalato come se non avesse valore. Ciao Lapsang, osserva quindi il dolore, ma cerca la gioia e vedrai quanti verranno a condividere l'acqua con te! :)
Lapsang

Messaggio da Lapsang »

Grazie vanessa :D capire questa cosa forse mi avrebbe aiutato a fare luce del tutto su una vicenda e su un'immagine maschile che fatico ancora a cacciare via dal mio cuore. Pulire l'acqua é quello che cercò di fare per aprirmi a cose nuove, ma poi, appunto, sale la fanghiglia e il dolore e la rabbia mi occupano il cuore e la mente....
Vanessa Passoni

Messaggio da Vanessa Passoni »

Vedi sapere se è vero o meno non è che cambi la realtà del tuo dolore e nemmeno può lenire o impedire che tu abbia paura che risucceda. Ma è proprio questa tua paura che fa sì che la fanghiglia si formi. Per Yi quest'uomo è una storia passata, finita, vissuta che ha sortito tutti i gradi del mutamento e per Yi non esiste passato o futuro, per Yi c'è solo il qui e ora che è l'unica certezza che tutti in fondo abbiamo.

Se Yi risuona su pensieri che hai avuto su te stessa, come direzioni da prendere o cose da fare o non fare, non è perchè un'entità superiore ti sta mostrando la via, sei tu stessa che attraverso il lancio delle monete chiedi un fermo-immagine (l'immagine del momento) che è sincronico al tuo stato di coscienza. Ovvero è la tua interiorità che funge da maestro e ti guida nel fare le cose.

Che ogni processo psicologico sia faticoso per ogni essere umano è indubbio Lapsang, ma ogni uomo è libero di scegliere la propria vita e lo stesso tempo che si impiega per stare male può essere impiegato per provare a stare bene. Una piccola cosa tutti i giorni accompagnata dalla speranza di migliorare (la perseveranza) è già molto più della metà del percorso.

Ciao Lapsang, keep in touch! :)
Rispondi