55/7

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Giorgia27
http://meble-kuchenne.info.pl

55/7

Messaggio da Giorgia27 »

Ciao, sono Giorgia, vi seguo da un po' e questa sera mi sono fatta coraggio perché penso che forse mi potete aiutare. Il mio compagno ha un problema di lavoro. Lui fa il giornalista e lavorava per tre testate fino a un paio di anni fa. Poi la crisi gli ha fatto perdere ad uno ad uno tutti i suoi lavori. Recentemente ha trovato di nuovo una collaborazione, non alla sua altezza per lavoro e retribuzione, ma io credo che è già qualcosa. Però lui è molto depresso e si sbatte molto ma ancora non ha trovato lo spazio giusto. Mi ricordo che avevo fatto un lancio di monete quando perse l'ultima collaborazione qualche mese fa. Purtroppo non ho segnato il risultato ma ricordo che era molto incoraggiante. Questa sera ho fatto un nuovo lancio di monete per chiedere a I Ching per quanto tempo dovrà continuare questo stato di cose nella sua vita (che inquina anche un po' i nostri rapporti e li rende a volte difficili). Il lancio ha dato come risultato 55 con le prime quattro linee che mutano nell'esagramma 7. Mi sembra un risultato un po' difficile per le mie possibilità di comprensione; l'unica cosa che ho pensato è che forse va interpretato in modo cronologico visto che la domanda era sui tempi. Voi che ne pensate?
Vanessa Passoni

Re: 55/7

Messaggio da Vanessa Passoni »

Non mi fermo ad analizzare le linee una per una, ma il senso che ho ricevuto io è che debba tenere duro per un po' e fare questo lavoro, 1 e 3, perchè la situazione migliorerà sì ma non subito (2 e 4) ed è probabilmente da questa collaborazione che troverà il modo per passare ad altro. I tempi non li prevedo brevi, ci vorrà pazienza, il 7 infatti è l'atteggiamento consigliato al tuo compagno: disciplina, coraggio e perseveranza. Facci sapere! ciao :)
Giorgia27

Messaggio da Giorgia27 »

Grazie Vanessa. Riflettendoci su oggi avevo pensato qualcosa del genere sui tempi, e anche sulla lettura del 7. Era sull'uscita dai tempi oscuri e sulla perseveranza in questo lavoro che fa adesso che non ero molto sicura. Temevo una lettura consolante da parte mia. Per questo mi sono rivolta qua. Invece tu in qualche modo mi conforti. Grazie ancora.
:)
Vanessa Passoni

Il 55 è un tempo di abbondanza, quindi non c'è una detrazione, ma ciò non significa che non costi fatica (il 7) anche psicologica. In pratica il consiglio è dato anche a te: per lui non sarà facile, ma tu aiutalo a tenere duro... consolalo? ;)
Giorgia27

Messaggio da Giorgia27 »

Naturalmente. Tento di fare di più. Ma lui è anche un po' all'antica. Questa situazione lo umilia e lo affatica e potrei dire che lo 'intossica' se può rendere l'idea. Vive le cose in termini di fallimento e quindi finisce per vedere tutto attraverso questo. Vede tutto in negativo. Questo si riflette anche sul nostro legame. In alcuni momenti dice: senza di te non ce la farei. In altri: è tutto sbagliato; non ti posso nemmeno pagare una cena. Questa crisi sta togliendo cose importanti a tutti. A me non solo non importa che mi paghi una cena o mi compri un fiore. Sono sicura che ce la farà. Io lo stimo moltissimo. Però a volte mi affatico e ho bisogno di prendere le distanze. Ho qualche problema anche io e allora è lui che aiuta me. Però insomma a volte più che una storia d'amore sembra una società di mutuo soccorso. Scusa lo sfogo ma a volte mi pesa. Altre no. Ieri confesso di aver fatto un lancio di monete anche su di noi e sinceramente il responso rende molto l'idea ma non so se sia rassicurante 16/45: costantemente malato eppur non muore mai. Ok. Comunque grazie Vanessa e scusa gli eccessi.
Vanessa Passoni

Nelle mie interpretazioni evito d'esporre le mie opinioni perchè non lo ritengo corretto nei confronti di chi domanda, ma so anche che se qualcuno ha bisogno d'aiuto è giusto anche un approccio diverso se si è in grado di essere sinceri.

Tutto quello che mi dici è rappresentato nella prima e seconda linea. Il 55 è un gran bell'esagramma, ma proprio perchè evoca l'abbondanza (o la sua mancanza), è spesso un segno che richiede pazienza. Per esperienza ti direi che visto che il lancio lo hai fatto tu, quel 7 è soprattutto rivolto a te. Non penso che la situazione psicologica del tuo compagno sia insanabile e nemmeno la tua solo, come tutti in questo momento, è necessario rivedere le priorità. Scoprire cioè nuove cose da fare insieme anche rinunciando al ristorante e al fiore in più. Sono sicura che a te questo non pesi, ma per gli uomini l'offerta materiale fa parte sia del corteggiamento, che del ruolo di protezione nel rapporto di coppia e non poter offrire questa sicurezza pesa molto più che a una donna. E' come se si sentissero desautorati dal loro stesso ruolo cosmico.

Quindi consiglierei a te di orientarti verso nuove esperienze, a partire dalla passeggiata nel parco per finire dove vuoi tu, per rendere reali sentimenti che invece sarebbero solo speculazioni astratte che potrebbero accadere se "ci fosse il lavoro"/"ci fossero i soldi"/"ci fosse la macchina nuova"... In realtà l'unica cosa che serve per stare bene è la salute fisica e la buona compagnia, tutto il resto è un po' di contorno no? Ecco perchè la copia e l'abbondanza seppur sottotono (sempre malato eppur non muore mai) ;)

Facci sapere!
Giorgia27

Messaggio da Giorgia27 »

i buoni consigli sono sempre bene accetti. Casomai dovrei tagliare e incollare e dirlo a lui. :D Io sono una camminatrice e quindi preferisco il parco al cibo e i fiori li preferisco attaccati al prato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: ma a parte gli scherzi, il problema è che appunto lui all'antica e non accetta che magari sia io ad offrire una pizza (è solo un esempio). Ma credo sia inutile spiegartelo: hai capito perfettamente la situazione. Per me va benissimo tutto se lui è con me. Ma lui è un uomo e non sempre lo capisce. Forse è anche un problema educativo. Hai anche ragione sul fatto che il 7 parla anche a me. Perché a me più che altro manca a volte la pazienza a sopportare certi suoi 'cicli'. Grazie veramente di cuore per tutto. Sei stata davvero gentile.
Rispondi