59.1.2.3.4>13
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
Re: 59.1.2.3.4>13
In effetti il termine 'dissoluzione' può voler dire un sacco di cose e nel cercare i vari sinonimi si arriva a quello che ci risuona di più. Io, nel 59, vedo anche la dissoluzione (scioglimento) dei nodi, dell' egoismo che mettiamo in atto per difenderci; così come una sorta di trasmissione all'ambiente circostante della nostra interiorità. Grazie Vanessa, spero che Rydo stia 'dissolvendo' un po' le nubi 

Ciao a tutti, ciao Rydo e scusate l'intromissione ma visto che si parla dell'esagramma 59, volevo dire che è uscito anche a me proprio ieri, secco però! Ho chiesto come mai un mio amico, che da circa una settimana mi sembra più cupo del solito nei miei confronti, sembra quasi mi stia evitando! Ed è uscito questo esagramma e non riesco a capire cosa voglia dirmi...l'ho scritto anche per trovare altre sfumature della "dissoluzione"...
Ho analizzato il contrario - 55 L'abbondanza - e nucleare - 27 - Il nutrimento.
Ho l'impressione che sia rattristato a causa di qualcosa che tu hai detto.
Ho l'impressione che sia rattristato a causa di qualcosa che tu hai detto.
Grazie per la risposta
Allora vedrò di ripercorrere gli ultimi tempi per cercare di ricordare se magari involontariamente ho fatto qualcosa che può averlo offeso..

Allora vedrò di ripercorrere gli ultimi tempi per cercare di ricordare se magari involontariamente ho fatto qualcosa che può averlo offeso..
Clara il 59 è il segno della separazione (uno dei segni della separazione). Separazione dal brutto, disfacimento di ogni schema precedente (ed è un bene) e anche dalle persone. Quindi più che altro indaga sul perché questo tuo amico o tu o entrambi vi volete separare. O da cosa il tuo amico vuole separarsi. Magari gli sta accadendo qualcosa in cui tu non c'entro niente ma che per conseguenzaClara ha scritto:Grazie per la risposta![]()
Lo porta a sciogliere ogni legame (magari solo momentaneamente). È proprio quando si smonta ogni cosa.una deregolazione che mette le basi per il segno successivo, il 60, che mette nuove regole. L'ideogramma del 59 rappresenta una inondazione. Un si salvi chi può, o meglio un qualcosa dove si salva chi asseconda la marea. A un mio amico è uscito secco quando si è separato dalla moglie. Ma esce anche quando si esce dai propri arroccamenti mentali. Un consiglio: non chiedete mai:
Cosa prova questo o quello o: che gli ho fatto a quello o quello ma rivolgete la domanda sempre sudi voi.
Per il semplice motivo che poi quando esce la risposta non aveteai chiaro se L'oracolo parla di voi o dell'altra persona. Cosa che confonde in caso di esagramma secco. A volte il segno secco (non solo il 59 ma tutti) esce anche quando vuole significare un nodo che non si scioglie e che yi invita invece a sciogliere. Di sicuro non è comunque nulla di grave. La dissoluzione è comuqnue un segno di riuscita, non manda segnali brutti anche quando ci si separa fisicamente da qualcosa o da qualcuno. Voleva dire che era necessario. Anche per ricominciare casomai.
Grazie Sennin per la risposta!!
allora...ho riflettuto e ci sono due possibili cause del suo atteggiamento: 1- circa una settimana e mezza fa lui mi aveva parlato di un suo pensiero riguardo a una questione e io, senza accorgermene, l'ho criticato abbastanza duramente ma lì per lì non me ne sono resa conto..forse è per quello...magari si era fidato raccontandomi quella cosa e io ho rovinato la situazione urtando la sua sensibilità . 2- chiedendo a una persona in particolare ho scoperto che è molto stressato per altre questioni...
Quindi le possibilità sono due...
Comunque non penso che voglia dire che ci separeremo ...almeno spero!!
Perché per quanto riguarda la mia esperienza con i ching (esperienza misera ancora
) , ogni volta che si è rotto qualche legame o ho subito una separazione c'era sempre di mezzo l'esagramma 23! Penso che ognuno abbia un segno che per lui indica una determinata cosa e per me la separazione , in più di quattro casi è sempre stata preannunciata dal 23! Quindi spero che non sia una separazione !!

Perché per quanto riguarda la mia esperienza con i ching (esperienza misera ancora

per carità, lungi da me dirti che sia una separazione. Io penso sempre positivo, e come avrai visto, per vedere positivo comunque mi capita benissimo di sbagliare. Se hai il wilhelm e vai alla seconda parte delle spiegazioni degli esagrammi vedrai però che parla di separazione nelle sentenze aggiunte. ma ti ho abbondantemente spiegato in che senso. Quindi per carità, ci mancherebbe. Magari 59 significa solo che tu hai paura possa accadere. E comunque 23 è l frantumazione. La dissoluzione è diversa. Anche come concetto. Ma non si chiama 'dissoluzione' a caso. Appunto: magari lui deve dissolvere questioni suoi personali e magari se sei stata un poco aggressiva nel rispondergli ha meno voglia di confidarsi con te. insomma: sai tu come stanno le cose. vedi tu questa separazione di cose (magari brutte) elementi persone situazioni eccetera a cosa si riferisce. Di certo non a voi. Un caro salutoClara ha scritto:Grazie Sennin per la risposta!!allora...ho riflettuto e ci sono due possibili cause del suo atteggiamento: 1- circa una settimana e mezza fa lui mi aveva parlato di un suo pensiero riguardo a una questione e io, senza accorgermene, l'ho criticato abbastanza duramente ma lì per lì non me ne sono resa conto..forse è per quello...magari si era fidato raccontandomi quella cosa e io ho rovinato la situazione urtando la sua sensibilità . 2- chiedendo a una persona in particolare ho scoperto che è molto stressato per altre questioni...
Perché per quanto riguarda la mia esperienza con i ching (esperienza misera ancora) , ogni volta che si è rotto qualche legame o ho subito una separazione c'era sempre di mezzo l'esagramma 23! Penso che ognuno abbia un segno che per lui indica una determinata cosa e per me la separazione , in più di quattro casi è sempre stata preannunciata dal 23! Quindi spero che non sia una separazione !!
Grazie Sennin!! ...bè, secondo me a questo punto potrebbe riferirsi al fatto di, come hai scritto nella tua penultima risposta, staccarsi da eventuali preconcetti mentali e quindi magari non devo essere così chiusa e accettare anche la sua idea che non condivido. Penso ci sia rimasto male, perché siamo amici da tanto e ci teneva alla mia approvazione...
Comunque indagando ancora, ho scoperto un ulteriore problema...
Suo fratello (era la persona alla quale avevo chiesto) mi ha rivelato che probabilmente ha problemi con la sua nuova ragazza, o comunque ha intenzione di lasciarla...potrebbe riferirsi a QUESTA separazione?! È possibile che i ching mi abbiano rivelato un suo problema personale in cui io non c'entro?!?!
Suo fratello (era la persona alla quale avevo chiesto) mi ha rivelato che probabilmente ha problemi con la sua nuova ragazza, o comunque ha intenzione di lasciarla...potrebbe riferirsi a QUESTA separazione?! È possibile che i ching mi abbiano rivelato un suo problema personale in cui io non c'entro?!?!
E può essere sì, naturalmenteClara ha scritto:Grazie Sennin!! ...bè, secondo me a questo punto potrebbe riferirsi al fatto di, come hai scritto nella tua penultima risposta, staccarsi da eventuali preconcetti mentali e quindi magari non devo essere così chiusa e accettare anche la sua idea che non condivido. Penso ci sia rimasto male, perché siamo amici da tanto e ci teneva alla mia approvazione...

Bene, grazie ! Vi farò sapere!