Una mia amica ha voluto consultare il libro per quanto riguarda un'amicizia...ci sono stati degli screzi tra loro...ma lei nel profondo vuole ancora recuperare la situazione..l'unico problema è che non sa se l'altra persona vuole riprendere...
Ha chiesto se deve considerare questa amicizia un capitolo chiuso nella sua vita (se non c'è più possibilità di ricucire l'"allontanamento") ...
Il responso è stato 6.3.4.6 > 48
Ora, la mia idea è che ovviamente questa situazione le sta causando tensione e tristezza...ma la 3a linea è come se rispondesse alla domanda "non è un capitolo chiuso perché quello che ci siamo "conquistati" nel tempo e ci appartiene può essere motivo di liti ma non può essere perso"!
La 4a linea mi preoccupa parecchio...ovvero, non so se intende che deve desistere dalla lite e accogliere anche il suo pensiero, quindi diplomazia, e ciò porterà buona fortuna o se intende dire che deve lasciar perdere e accettare che l'amicizia non può più essere recuperata...
La 6a mi sembra un chiaro invito a non esasperare la lite, perché potrebbe anche uscire vincitrice, per il solo fatto di voler avere ragione ma poi si tornerebbe a discutere sullo stesso punto e quindi un altro lampante invito alla mediazione e al punto d'incontro di pensieri divergenti.
Io non so fino a che punto possa essere giusta la mia lettura!
Qualcuno può scrivermi cosa ne pensa? È importante per lei! Grazie!