19.1.4.6-->64
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
19.1.4.6-->64
Buongiorno a tutti,
C'è una persona, una donna, con cui si è creata un bella affinità a lavoro. Ammetto che mi sento attratto da lei, anche se non mi sono mai manifestato in maniera esplicita (anche perchè la situazione è un pò complicata, entrambi siamo impegnati). Tuttavia la conoscenza con questa persona è come se mi spingesse a migliorarmi, nel modo di parlare anche nel mio approccio a lavoro. Ho chiesto "che importanza ha, o può avere questa persona nel mio processo evolutivo". Il risultato è stato il 19.1.4.6 che conduce la 64. Devo dire che il 19 mi è uscito più di una volta quando facevo domande in rlazione al rapporto con questa donna. Grazie mille a chiunque volesse aiutarmi con l'interpretazione.
C'è una persona, una donna, con cui si è creata un bella affinità a lavoro. Ammetto che mi sento attratto da lei, anche se non mi sono mai manifestato in maniera esplicita (anche perchè la situazione è un pò complicata, entrambi siamo impegnati). Tuttavia la conoscenza con questa persona è come se mi spingesse a migliorarmi, nel modo di parlare anche nel mio approccio a lavoro. Ho chiesto "che importanza ha, o può avere questa persona nel mio processo evolutivo". Il risultato è stato il 19.1.4.6 che conduce la 64. Devo dire che il 19 mi è uscito più di una volta quando facevo domande in rlazione al rapporto con questa donna. Grazie mille a chiunque volesse aiutarmi con l'interpretazione.
Re: 19.1.4.6-->64
Ciao Francesco, l'esagramma che hai sortito riguarda un avvicinamento favorevole nel campo lavorativo, la prima linea del 19 completata nell'interpretazione dalla prima linea del 64 [ è questo il metodo corretto di lettura dell'I Ching] rappresenta Te e potresti trarre vantaggio da questo processo pervenendo alla quarta linea del 19: linea yin che sta in corrispondenza con la linea yang iniziale. Nel mutamento corrispondente, prima linea dell'esagramma 64, questa linea rappresenta il lavoro di avvicinamento che alla prima linea è agli inzi e ha delle remore temporali superate con successo alla quartalinea dell'esagramma 64 in un ciclo più ampio ( tre anni) governato dalla quarta linea dell'esagramma 19 che persiste nel dirigere l'avvicinamento. Alla sesta linea del 19: " Chi ha un impiego sarà interpellato per intraprendere un importante lavoro come aiutante" nell'interpretazione di Da Liu. (Come consultare l'I Ching Astrolabio, 1976). Potrà assumere una posizione di prestigio senza eccedere nella fiducia accordata ai colleghi, secondo l'interpretazione della sesta linea dell'esagramma 64.
-
Buongiorno shiny e grazie mille dell'aiuto e dell'interpretazione che risulata veramente attinente alle mie sensazioni e impressioni riguardo il rapporto con questa persona. Ho effettuato un nuovo tiraggio, chiedendo se sussiste o potrebbe sussistere un legame più profondo rispetto ad un semplice rapporto lavorativo e uno scambio informale di messaggi che ho con questa donna anche al di fuori dell'orario di lavoro. il responso è stato l'8 con mutante al 1,3 e 4 che porta al 49. La terza linea dell'8 consiglia di non legarsi alle persone sbagliate, persone che tendono ad adulare per i ottenere loro scopi. Ora non credo sia lei (magari portrei essere io). Cosi ho chiesto sella persona descritta nella terza linea è prorpio questa donna (capisco che è una domanda che richiede un si e un no come risposta ma ho voluto tentare comunque). La risposta è stata il 45 La Raccolta. Potrei dedurre che la risposta sia no con un consiglio di raccogliere i frutti di questa conoscenza.
Grazie ancora e buona giornata.
Grazie ancora e buona giornata.
-
Aggiungo, che il primo tiraggio, ossia 8.1.3.4 potrebbe essere un monito a vivere questa conoscenza senza secondi fini. Solo così può manifestarsi la rivoluzione, da intendersi in questo caso, come una rivoluzione interiore.
Complimenti Franceso per l'inquadramento successivo della situazione e la lettura degli esagrami che rispetta il " colare nella forma dei simboli pertinenti" gli esagrammi medesimi rispetto alla tua realtà.
Ta Ciuann- Il Grande Trattato ( chiamato anche: Hi Tsi Ciuann, Commento alle sentenze aggiunte).
Capitolo IV paragrafo 4:
"In esso (nell'I Ching) sono le figure e i campi d'influenza d'ogni formazione del cielo e della terra, così che nulla gli sfugge. In esso tutte le cose sono compiute, così che di esse nessuna manca. Per questo, per mezzo suo si può penetrare il Senso di giorno e notte, così che lo si comprende. Per questo lo spirito non è legato a nessuna forma e il Libro dei Mutamenti a nessuna forma"
Commento di R.Wilhelm ( su indicazioni di Lau Nai Suann):
"Qui si mostra fino a che punto per mezzo del Libro dei Mutamenti si possa giungere a dominare il destino. I principi del Libro dei Mutamenti contengono le categorie di tutte le cose, letteralmente: le forme di colata e i contorni di tutte le traformazioni..." [Astroloabio pag. 565, Roma, 1995]
Capitolo IV paragrafo 4:
"In esso (nell'I Ching) sono le figure e i campi d'influenza d'ogni formazione del cielo e della terra, così che nulla gli sfugge. In esso tutte le cose sono compiute, così che di esse nessuna manca. Per questo, per mezzo suo si può penetrare il Senso di giorno e notte, così che lo si comprende. Per questo lo spirito non è legato a nessuna forma e il Libro dei Mutamenti a nessuna forma"
Commento di R.Wilhelm ( su indicazioni di Lau Nai Suann):
"Qui si mostra fino a che punto per mezzo del Libro dei Mutamenti si possa giungere a dominare il destino. I principi del Libro dei Mutamenti contengono le categorie di tutte le cose, letteralmente: le forme di colata e i contorni di tutte le traformazioni..." [Astroloabio pag. 565, Roma, 1995]
-
Grazie mille shiny e scusami per il ritardo nella risposta. La situazione si è evoluta con questa persona, o almeo credo. In una conversazione per msg mi ha messo al corrente di alcuni dettagli intimi, in particolar modo nel rapporto con il figlio. Non so come inteprettare questa cosa, in verità mi ha un pò turbato. Ho chiesto, in virtù di ciò, in che modo devo rapportarmi con lei nei prossimi giorni. E' uscito l'esagramma 59, la dispersione con mutante al 2 e 3 che porta al 53. L'esagramma derivato indica uno sviluppo graduale, anche se non so verso cosa. La seconda linea mutante del 59 parla di dipstersione degli ostacoli, mentre la terza di dissolvere l'io, il mio o il suo?.
Grazie ancora e buna giornata
Grazie ancora e buna giornata
Buongiorno Francesco, lo sviluppo della relazione rappresentato dalla seconda linea dell'esagramma 59 inquadra la linea che ha intorno a sé una dispersione e che cerca attraverso il segno intrinseco Cenn un rapporto con il nove al quinto posto, un uomo che risolva. La dispersione può anche riguardare il rapporto lavorativo in quanto l'uomo della quinta linea del 59 propone una ruolo guida e con i suoi richiami disperde i malintesi. Il mutamento della terza linea yin del 59 rappresenta una persona che disperde o diffonde il suo sé all'esterno: in alto sul trigranmma dell'acqua Kkann, in contatto con trigramma superiore Sunn, il vento che disperde verso l'esterno le problematiche interne dell'io. E' la donna. Ma attenzione al mutamento della terza linea che conduce all terza linea dell'esagramma 53, ti trascrivo qui testo e commento di Chih-hsu-Ou-i, secondo il pensiero buddista, ecco il testo tradotto da questo Autore: "Le oche si avvicinano gradualmente a un altopiano. Il marito parte per una spedizione e non ritorna; la moglie concepisce un figlio ma non lo alleva. Ciò non è positivo. Conviene guardarsi dai nemici". Commento: "La terza linea yang corrisponde alle oche che gradualmente si avvicinano all'altipiano; non c'è un compagno corrispondente sopra, perciò non c'è acqua [ Nella metafora le oche si riposano dal volo sull'acqua e l'altipiano Kenn è arido]. Le oche non si accoppiano a caso, ma anche il quarto yin non ha un partner corrispondente ed è vicino al terzo yang. Il terzo yang che "parte per una spedizione" per seguire il quarto yin è paragonabile all'abbandonare il gruppo delle oche; ciò porterà disgrazia. Se il quarto yin raggiunge il terzo yang in basso, perde l'orientamento e perciò concepisce un figlio che non sa allevare. Ovviamente non è una cosa positiva. *Se non si è adatti gli uni agli altri e ciò nondimeno si forma una relazione intima, si diventerà nemici...." Personalmente starei in guardia da confidenze via msg, e dall'entrare in una relazione problematica, come suggerisce questo tuo lancio, considerando che avevi già inquadrato la situazione con il lancio precedente che aveva di base la raccolta n.45