
ri-rompo le balle con domande relazionali

Ho rivisto 2 mesi fa una ragazza della mia zona che non vedevo da tempo.
2 settimane fa l'ho ribeccata in un altro posto e con i suoi 2 bambini che nn sapevo avesse. Abbiamo chiacchierato a lungo, ho interagito anche coi piccoli... boh sento quando c'è interesse e secondo me c'è! IL suo ex se n'è andato ma tralascio i perchè e per come...
Dopo il secondo incontro, provo a lanciare le monete.
Che potenziale c'è tra me ed X? 53.5.6>15
La vedo bellissima come risposta.
Esagramma 53 è proprio ciò che devo imparare a fare, ovvero far sviluppare le cose gradualmente anche se ho visioni corrette e futuristiche.
Linea 5 - Yang (9): L'oca selvatica progredisce gradualmente verso la vetta. Per tre anni la moglie non rimane incinta, alla fine non sarà sconfitta. Fausto
Credo qui ci sia la sintesi dell'esagramma, no fretta. Appunto i 3 anni indicano forse il tempo necessari a conoscersi e a ribeccarci xchè cmq per ora si sta parlando fumo!
Vedo in questa linea del giardinaggio, ovvero pianta il seme, bagnalo quando la terra è secca, non andare ogni giorno a vedere se esce il germoglio, abbi fiducia. Se spunta e deve crescere lo farà da solo. L'esagramma risultante sarebbe l'arresto, quindi appunto stai fermo. Vedo questa linea come un consiglio.
Linea 6 - Yang (9): L'oca selvatica progredisce gradualmente verso l'alto cielo. Le sue piume possono essere usate per la danza sacra. Fausto.
Bellissima linea che rappresenta il massimo dello sviluppo. Ma parla anche di responsabilità!!!
Nn comprendo però la mutazione nel 39 ovvero l'impedimento... mi suona proprio strano, perchè qui si parla di successo ma nel 39 direi di no!!! Si riferisce forse al fatto che l’oca regale non deve volare troppo alto?!?!
L’esagramma relativo mi dice semplicemente di stare modesto, Il monte sotto la terra. Sembra quasi un atto di rinuncia e di cedevolezza, lasciar fare….
Il giorno dopo ho chiesto: Come posso fare per avvicinare X?
Esagrammma 11 fisso.
Esagrammi fissi sempre ostici da comprendere.
Sentenza:
«Il piccolo se ne va (il trigramma della Terra è uscente), il grande viene (il trigramma del Cielo è entrante). Fausto. Riuscita».
Immagine:
Il Cielo e la Terra interagiscono: questa è l'immagine della Pace. Ispirandosi ad essa, il signore usa la sue doti per completare il corso del Cielo e della Terra, per assistere i loro movimenti, e così aiuta la gente.
Serie:
Quando si procede con la pace, allora regna la tranquillità; per questo segue il segno: la Pace. Pace significa unione, interrelazione.
Non la intendo nel senso letterale del termine, anzi. In questo esagramma cielo e terra si incontrano, credo che il consiglio qui è di trovare il proprio centro, equilibrio tra Yin e Yang.
Ma in ealtà ho voluto postare queste letture perché:
Oggi ho rilanciato chiedendo come si stessero muovendo le energie tra me ed X (diciamo un pò per scrutare l'universo): 53.5.6>15
Ancora medesimo risultato come già successo di recente. Ora non so quante possibilità esistano ma credo si parli di una su milioni….
Ad ogni modo penso che questo fatto indichi forse che tra me e Yi c’è buona comunicazione?? E che quindi forse riesco bene a parlare con il mio inconscio???
Se qualcuno vuol dir la sua…
Ciaooo