oracolo sibilla

Regole del forum
Scrivi in questo forum per parlare delle possibili relazioni tra l'I Ching e qualsiasi aspetto della cultura e della vita che non rientri in nessuna delle categorie specifiche degli altri subforum di questa sezione.

Prima di postare, considera:
- che un post che non faccia esplicito riferimento all'I Ching e una trattazione svincolata dai principi dell'I Ching sono considerati off-topic;
- che l'inserimento ostinato di contenuti off-topic è considerato spamming.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
il lago
Messaggi: 27
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 14 set 2013, 14:24

oracolo sibilla

Messaggio da il lago »

Spero di postare nella sezione giusta!ho visto quel libro in libreria e ne ho sentito parlare pur non avendolo mai usato...qualcuno lo conosce?hanno un qualche valore reale le previsioni che se ne ricavano?e se è così,è possibile secondo voi rivolgersi a entrambi gli oracoli?pura curiosità ovviamente non avendolo mai usato e non sapendo neanche come funziona..
il lago
Messaggi: 27
Iscritto il: 14 set 2013, 14:24

Re: oracolo sibilla

Messaggio da il lago »

per rispondermi da solo l'ho provato in biblioteca,confrontando i risultati con quelli dati dai ching..devo dire che inizialmente lascia perplessi,perchè le risposte sono davvero criptiche,però a ben vedere mi diceva bene o male le stesse cose dei ching,anche se con questi hai un quadro della situazione molto più chiara...in particolare però a casa mi ha colpito una cosa,alcune risposte della sibilla erano molto chiare,fin troppo (me le ero segnate),ma ogni domanda mi portava a farne altre dieci e io tendevo molto a fraintendere le risposte,trovandomi così costretto a fare nuove domande...a casa ho semplicemente chiesto ai ching se quanto detto dalla sibilla era affidabile e se potevo darle fiducia,non potevano darmi una risposta che desse più a pensare,33 la ritirata con 6 al secondo posto e 9 al quinto che da.....il crogiolo!!!!ora,istintivamente la mia interpretazione è stata,smettila di fissarti con quelle risposte,sono criptiche e ti stanno portando confusione,ma riguardo le capacità dell'oracolo,il 50,sembra insomma dirmi che l'oracolo merita fiducia...in sintesi,ritirata nell'usarlo almeno per ora se non vuoi diventare matto masi!!l'oracolo fuzniona....voi come lo interpretereste?

p.s. sembra assurdo,fino a poco fa non avrei mai creduto neanche nel fatto che i ching potessero cogliere la realtà,ma quello che mi ha colpito di entrambi i testi è la coerenza della risposta con la domanda...esempio,"raggiungerò questo obiettivo?" risp. si o no,cosa devo fare?dovresti fare questo!quante possibilità ho?"se questo è il tuo desir le alte sfere a te saran vicine!"...non so se mi spiego,la risposte sembrano essere logiche (e cosa non da poco,coerenti con quelle dei ching) se si considerano le domande,e questo con ben più di una domanda...si rischia di diventare sin troppo creduloni,ma il dubbio è pur sempre lecito!^^
Straycat2
Messaggi: 149
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Re: oracolo sibilla

Messaggio da Straycat2 »

non andare in fissa altrimenti alla fine ti confondi ancora di +..succede

io ero andata in fissa con Y ma mi dà sempre risposte criptiche e negative, quindi ho deciso di smettere x un pò di giocare con queste cose e vedere cosa succede veramente nella realtà senza farmi condizionare dai vari responsi,

so che è difficile ma devo riuscire a liberarmene, altrimenti diventa il tutto una droga di cui poi non si può fare a meno..ciao
Rispondi