Da: "Noi e l'Oracolo" - "16 il fervore"

Regole del forum
Scrivi in questo forum per segnalare agli amministratori e all'attenzione della community le tue proposte per migliorare l'esperienza utente, oppure i problemi di interesse pubblico che hai rilevato nel funzionamento della board.

Prima di scrivere, considera che è vietato postare argomenti di interesse privato e violare le norme sulla privacy.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
sennin185
Messaggi: 532
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 16 il fervore

Messaggio da sennin185 »

Sole ha scritto:Vi quoto tutti: Vanessa, Sennin, Rydo! Credo che quanto proposto da Vanessa (anche inserendo in questa sezione gli esagrammi secchi come ha suggerito Sennin) sia di grande aiuto per i neofiti come me. Almeno così si avrebbe una visione più 'concreta' degli esagrammi.

Vorrei aggiungere che, per quanto mi riguarda, ho provato a dire la mia nei post degli altri e non ho risposto solo quando per me era completamente 'buio' e quindi ho preferito tacere piuttosto che confondere ulteriormente una persona bisognosa di aiuto. Mi rendo conto, però, che spesso le mie riflessioni sono molto legate alla letteralità delle linee e degli esagrammi, quindi potrebbe essere improduttivo per l'interrogante. Quando poi, istintivamente, ho avuto delle sensazioni le ho comunicate.

Comunque sì, partecipiamo comunque tutti e cerchiamo di tenere vivo questo unico forum italiano di Yi Jing!!
ma guarda che spessissimo sono letterali i significati quindi va benissimo. Altre sono degli esempi. O delle immagini. L'altro giorno ho chiesto su una cosa, se avevo fatto bene a riferire una mia idea, un mio progetto prematuramente ad un amico, mi è uscito il 50 che si trasforma in 52. Era una immagine. Mi diceva proprio: attenzione, hai un recipiente pieno di cibo buono, ma se non stai attento inciampi cadi e cade tutto. Quindi cerca di mantenere l'equilibrio, rimanendo immobile. Era proprio una immagine. Non c'era niente da capire. Quindi va bene tutto. Un suggerimento. Sono solo suggerimenti. E poi uno tra questi può aiutare. Capisci cosa intendo?
Sole
Messaggi: 264
Iscritto il: 08 nov 2012, 23:59

Da: "Noi e l'Oracolo" - "16 il fervore"

Messaggio da Sole »

Sì Sennin, capisco cosa vuoi dire. Ti ringrazio per l'incoraggiamento e continuerò a farlo, rimarcando sempre la mia grande ignoranza nei confronti del Libro. Insomma, quando credo di aver centrato non mi esimo dal commento, una volta capitò proprio con un tuo thread che chiamava in causa l'alluce e ti dissi la mia. Credo, inoltre, che spesso, ma non sempre, la chiave di volta sta proprio nel commento o nella frase più semplice e chiara che la persona coinvolta non riesce a vedere. Di certo, però, il parere di chi ha maggiore pratica con l'Yi Jing ha un valore, almeno psicologico, diverso per chi chiede aiuto.
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 16 il fervore

Messaggio da sennin185 »

Sole ha scritto:Sì Sennin, capisco cosa vuoi dire. Ti ringrazio per l'incoraggiamento e continuerò a farlo, rimarcando sempre la mia grande ignoranza nei confronti del Libro. Insomma, quando credo di aver centrato non mi esimo dal commento, una volta capitò proprio con un tuo thread che chiamava in causa l'alluce e ti dissi la mia. Credo, inoltre, che spesso, ma non sempre, la chiave di volta sta proprio nel commento o nella frase più semplice e chiara che la persona coinvolta non riesce a vedere. Di certo, però, il parere di chi ha maggiore pratica con l'Yi Jing ha un valore, almeno psicologico, diverso per chi chiede aiuto.
... e avevi ragione tu: quella persona poi ha scelto di non venire, quindi c'era un problema in quell'alluce :D e tu lo hai visto bene. Quindi, come vedi...
Avatar utente
Tiziano
Site Admin
Messaggi: 190
Iscritto il: 05 set 2012, 17:58

Re: 16 il fervore

Messaggio da Tiziano »

Sono contento, devo dire, di questo anelito alla partecipazione, di questo movimento "dal basso" (parlo in termini di struttura e organizzazione, non intendo certo questa parola in altri sensi).
Dev'essere stato creato proprio dall'evocazione dell'esagramma 16 ed è una sua perfetta manifestazione.

Rispondo innanzitutto a una domanda che è stata formulata in modo diretto (e sicuramente in buona fede) da Rydo:
Io, infatti, al di là delle mie questioni personali, che ogni tanto sottopongo al vostro aiuto, sono molto interessata alle discussioni, vogliamo chiamarle "alte"? sull'analisi degli esagrammi, sulle tecniche, e così via...e ringrazio pubblicamente sennin, vanessa, aulentissima, e galassi, che ci danno il loro apporto in questo senso di conoscenze e di esperienza.

Ma non dovrebbero in questo senso agire, intervenire, coadiuvare e stimolare, anche gli amministratori?
Risposta: no. Proprio in quanto amministratore, non si può intervenire in un forum di pari, in quanto il ruolo crea una gerarchia. Non si tratta di arroccarsi in una posizione superiore per conoscenza o altro, anzi l'amministratore potrebbe essere uno che di Yi non sa niente, il suo compito è amministrare (creare aree e sezioni, regolamenti, spostare discussioni ecc.) e vigilare che il regolamento non sia infranto, punto. Non può e non deve fare altro. (In realtà, in questo ci sono già due ruoli sovrapposti: amministratore e moderatore, che in questo caso coincidono. In un futuro potrei delegare i compiti di moderazione ad altri utenti, come succede su Clarity per esempio.)
Ciononostante, ho scritto qualche volta in area consultazioni, ma, come avrete notato, mai usando l'account da amministratore (ho due account, di cui uno senza privilegi). In questa veste di utente, l'amministratore è pari a tutti gli altri, pertanto non ha, neanche in questo caso, maggiore responsabilità nello stimolare o promuovere.

Concordo invece sul fatto che dovrebbero esserci più voci, e più variegate.
Ammetto di non aver dedicato molte energie ultimamente a questo forum, che pure ho fortemente voluto. Ma, come facevate notare anche voi, tante persone che su facebook intervenivano anche per dare suggerimenti sulla nuova piattaforma sembrano sparite, o hanno limitato i loro interventi.

Quanto alla pubblicità, ho in mente da almeno un paio di mesi un'operazione che amplierà la portata del forum in termini di pubblico e potrebbe "innalzare" (visto che sembra essere una vostra richiesta, la faccio mia) il livello delle discussioni. L'ho rimandata troppo a lungo per assenza di tempo libero, ma a breve la vorrei attuare. Un'altra cosa che posso fare è ripristinare l'abitudine di inviare una newsletter periodica agli iscritti. Tutto questo non rientra nei compiti né dell'amministratore né dell'utente, ma pertiene ad una terza figura: quella del fondatore, che tiene alla sua "creatura" e la sostiene. Sono compiti che in ogni caso esulano dalla partecipazione alle discussioni del forum.

Vanessa, rispondo a qualche tua domanda.
Per cercare un esagramma esiste una funzione di ricerca molto rapida: basta cliccare sull'icona a forma di lente per poter filtrare tutti gli argomenti che contengono il numero dell'esagramma desiderato.
Esiste tutta la sezione Wiki-Ala dedicata ai singoli esagrammi, perciò perché non postare lì le vostre impressioni sui segni senza mutazioni?
Se poi trovate che sia più pratico avere un'altra area separata, si può valutare l'idea e cercare una forma soddisfacente.
Quanto al decalogo di regole: c'è un regolamento molto articolato, ma è sempre possibile proporre qualche integrazione.

Per tutte queste cose, però, ci sarebbe una sezione dedicata: "Suggerimenti e comunicazioni agli amministratori".
Poiché tutto questo dibattito è nato all'interno di una discussione in "Noi e l'Oracolo", dove risulta off-topic, devo spostarne una parte nella sezione di sua competenza.
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 16 il fervore

Messaggio da sennin185 »

Tiziano ha scritto:Sono contento, devo dire, di questo anelito alla partecipazione, di questo movimento "dal basso" (parlo in termini di struttura e organizzazione, non intendo certo questa parola in altri sensi).
Dev'essere stato creato proprio dall'evocazione dell'esagramma 16 ed è una sua perfetta manifestazione.

Rispondo innanzitutto a una domanda che è stata formulata in modo diretto (e sicuramente in buona fede) da Rydo:
Io, infatti, al di là delle mie questioni personali, che ogni tanto sottopongo al vostro aiuto, sono molto interessata alle discussioni, vogliamo chiamarle "alte"? sull'analisi degli esagrammi, sulle tecniche, e così via...e ringrazio pubblicamente sennin, vanessa, aulentissima, e galassi, che ci danno il loro apporto in questo senso di conoscenze e di esperienza.

Ma non dovrebbero in questo senso agire, intervenire, coadiuvare e stimolare, anche gli amministratori?
Risposta: no. Proprio in quanto amministratore, non si può intervenire in un forum di pari, in quanto il ruolo crea una gerarchia. Non si tratta di arroccarsi in una posizione superiore per conoscenza o altro, anzi l'amministratore potrebbe essere uno che di Yi non sa niente, il suo compito è amministrare (creare aree e sezioni, regolamenti, spostare discussioni ecc.) e vigilare che il regolamento non sia infranto, punto. Non può e non deve fare altro. (In realtà, in questo ci sono già due ruoli sovrapposti: amministratore e moderatore, che in questo caso coincidono. In un futuro potrei delegare i compiti di moderazione ad altri utenti, come succede su Clarity per esempio.)
Ciononostante, ho scritto qualche volta in area consultazioni, ma, come avrete notato, mai usando l'account da amministratore (ho due account, di cui uno senza privilegi). In questa veste di utente, l'amministratore è pari a tutti gli altri, pertanto non ha, neanche in questo caso, maggiore responsabilità nello stimolare o promuovere.

Concordo invece sul fatto che dovrebbero esserci più voci, e più variegate.
Ammetto di non aver dedicato molte energie ultimamente a questo forum, che pure ho fortemente voluto. Ma, come facevate notare anche voi, tante persone che su facebook intervenivano anche per dare suggerimenti sulla nuova piattaforma sembrano sparite, o hanno limitato i loro interventi.

Quanto alla pubblicità, ho in mente da almeno un paio di mesi un'operazione che amplierà la portata del forum in termini di pubblico e potrebbe "innalzare" (visto che sembra essere una vostra richiesta, la faccio mia) il livello delle discussioni. L'ho rimandata troppo a lungo per assenza di tempo libero, ma a breve la vorrei attuare. Un'altra cosa che posso fare è ripristinare l'abitudine di inviare una newsletter periodica agli iscritti. Tutto questo non rientra nei compiti né dell'amministratore né dell'utente, ma pertiene ad una terza figura: quella del fondatore, che tiene alla sua "creatura" e la sostiene. Sono compiti che in ogni caso esulano dalla partecipazione alle discussioni del forum.

Vanessa, rispondo a qualche tua domanda.
Per cercare un esagramma esiste una funzione di ricerca molto rapida: basta cliccare sull'icona a forma di lente per poter filtrare tutti gli argomenti che contengono il numero dell'esagramma desiderato.
Esiste tutta la sezione Wiki-Ala dedicata ai singoli esagrammi, perciò perché non postare lì le vostre impressioni sui segni senza mutazioni?
Se poi trovate che sia più pratico avere un'altra area separata, si può valutare l'idea e cercare una forma soddisfacente.
Quanto al decalogo di regole: c'è un regolamento molto articolato, ma è sempre possibile proporre qualche integrazione.

Per tutte queste cose, però, ci sarebbe una sezione dedicata: "Suggerimenti e comunicazioni agli amministratori".
Poiché tutto questo dibattito è nato all'interno di una discussione in "Noi e l'Oracolo", dove risulta off-topic, devo spostarne una parte nella sezione di sua competenza.
non intendo contestare neanche una virgola di quello che hai detto e tutte le tue questioni formali. Per carità. Venendo al nocciolo della questione ti invito a fare come ogni tanto fa anche Valtwr di intervenire nelle discussioni almeno in questa fase di rodaggio e di proporre delle aree di discussioni nuove per evitare che nel frattempo muoia questo forum che hai fortemente voluto. È un consiglio e una speranza. Non un rimprovero o una puntualizzazione. Buona giornata Tiziano. P.S. Come amministratore invece devo chiederti se hai controllato tutti gli intervento di questo periodo in cui sono anche successe cose discussioni accese, come nel caso di Psiche e quindi ti chiederei se tutto sta viaggiando nello spirito del forum o se invece il sistema che si è intrapreso non sia diventato quello che denunciavo nella prima domanda. Ti chiedo poi - se sposti questa conversazione - di lasciarla anche qui in modo che sia facilmente rintracciabile. Grazie di aver risposto.
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: Da: "Noi e l'Oracolo" - "16 il fervore"

Messaggio da Vanessa Passoni »

Sì, può funzionare, ma allora creiamo una sezione tipo FAQ: dove trovare gli esagrammi secchi? fai così
Cosa significa nobile: etc

2 righe, ma qualcosa che aiuti nell'orientamento. Se ne sente il bisogno, ma lanciate altre idee se vengono in mente. La reazione di Psiche ha una sua logica ed è importante capire perchè e come evitare che si verifichi in futuro. Non dico che non accadrà ancora, questo lo sappiamo tutti, però aiuterebbe molto penso! :)
Avatar utente
Aulentissima
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 ott 2012, 12:30

Re: 16 il fervore

Messaggio da Aulentissima »

Vanessa Passoni ha scritto:Sapete ragazze, ve lo devo confessare, pensavo anch'io di aprire un argomento su ogni sezione che provocasse il dibattito su questa cosa. La sento anch'io. Delle volte non rispondo per lasciare spazio agli altri, ma alla fine siamo sempre i soliti.

Forse l'inopportuno attacco di Psiche deve farci riflettere maggiormente sul ruolo che Yi assume fin da subito nei confronti del praticante, anche quello di primo pelo, e cioè non gliela manda a dire. Il punto è che noi che abbiamo un po' di anni di pratica siamo abituati a farci bistrattare, i novizi no e spesso i nostri tentativi d'aiuto sono anche interpretati male perchè, essendo ignoranti del sistema e dei postulati che lo governano, si sentono giudicati dalle nostre parole che, più sono oggettive e dimostrabili, più li fanno sentire "nudi".

Yi è un processo intimo per cui le personalità più pudiche (io per esempio non potrei chiedere nessun parere su un mio lancio, fra me e yi le cose sono chiare, non saprei nemmeno come dirvi meglio) non si espongono. Seguono in silenzio. Però se all'inizio avessi avuto l'opportunità di essere orientata verso alcune interpretazioni piuttosto che altre, beh ecco sì avrei fatto molta meno fatica e da novellino mi sarei confrontata volenterosamente.

Forse è necessario creare un decalogo di regole che diano indicazioni di massima su come "intendiamo" dare una risposta. Per esempio personalmente non amo oracoleggiare e preferisco spiegare, così come Sennin e Aulentissima, ma altri invece si lancerebbero su risposte molto più basilari (tra l'altro stra-utili per accelerare i processi) e di fronte ai più ferrati non se la sentono.

E invece sbagliano, perchè quel processo lo passiamo tutti ed è necessario a tutti e nessuno di noi che è forse più avanti giudica, anzi decisamente ci si riconosce e quindi legge su più livelli. Quello basilare che sta sotto e quello nuovo.

Inoltre, come dice Sennin, non rispondere significa solo che nessun altro risponde e quindi a nessuno di noi va di lasciare la comunità così faticosamente creata anche con il nostro lavoro a sè stessa. Si sono affrontati bei temi, ci sono stati bei confronti e ci sono belle risposte in tutti i forum, basilari o più ampie che sia, piacerebbe vedere un po' di entusiasmo e fiducia in più in fondo, no? ciao ragazze, un abbraccio :)

Questo thread mi era completamente sfuggito, come anche la "reazione" di Psiche di cui si accenna qui ma che non so assolutamente di cosa tratti.
Comunque, la mia sensazione è questa: siamo troppo pochi e dal confronto angusto nascono quasi sempre sospetto e intolleranza, sia tra chi dà di più, sia tra chi dà e chi chiede. I neofiti possono sentirsi bistrattati - come intuisce giustamente Vanessa - sul piano personale da chi invece cerca di porgere quell'aiuto che può e sa dare ma c'è anche il caso che tra chi si espone di più possono innescarsi meccaniche personali che francamente mi annichiliscono. Ora, tutto ciò io lo riconduco a una mancata ampiezza del forum, un po' perché all'inizio e un po' perché poco sostenuto, che lo riducono facilmente a un pollaio :D .

Da parte mia non posso assicurare costante impegno perché dipende molto dal mio lavoro che va a ondate, e infatti c'è stato un lungo periodo in cui sono stata silente. Posso solo suggerire a Tiziano e Valter non solo di partecipare di più al forum almeno in questa prima fase, innalzando così automaticamente anche il livello delle questioni, ma anche di cercare di coinvolgere quanti nel vecchio gruppo avevano dato molto alle discussioni.

Infine vorrei poter invitare ad accettare tutti, pure se ci si irrita sul piano personale, perché il sapere può arrivare anche da queste vie e, se qualcuno proprio esagera, sarà di certo il moderatore a intervenire. Esiste per questo: per il resto lasciamo correre. Faccio notare ad esempio che Fabio Galassi - il cui modo di rapportarsi con il Libro pure mi è tanto dissimile - è scomparso da un certo punto in poi, e mi dispiace, proprio perché di pluralità senza troppi se e ma si avrebbe bisogno.
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: 16 il fervore

Messaggio da sennin185 »

Aulentissima ha scritto:
Vanessa Passoni ha scritto:Sapete ragazze, ve lo devo confessare, pensavo anch'io di aprire un argomento su ogni sezione che provocasse il dibattito su questa cosa. La sento anch'io. Delle volte non rispondo per lasciare spazio agli altri, ma alla fine siamo sempre i soliti.

Forse l'inopportuno attacco di Psiche deve farci riflettere maggiormente sul ruolo che Yi assume fin da subito nei confronti del praticante, anche quello di primo pelo, e cioè non gliela manda a dire. Il punto è che noi che abbiamo un po' di anni di pratica siamo abituati a farci bistrattare, i novizi no e spesso i nostri tentativi d'aiuto sono anche interpretati male perchè, essendo ignoranti del sistema e dei postulati che lo governano, si sentono giudicati dalle nostre parole che, più sono oggettive e dimostrabili, più li fanno sentire "nudi".

Yi è un processo intimo per cui le personalità più pudiche (io per esempio non potrei chiedere nessun parere su un mio lancio, fra me e yi le cose sono chiare, non saprei nemmeno come dirvi meglio) non si espongono. Seguono in silenzio. Però se all'inizio avessi avuto l'opportunità di essere orientata verso alcune interpretazioni piuttosto che altre, beh ecco sì avrei fatto molta meno fatica e da novellino mi sarei confrontata volenterosamente.

Forse è necessario creare un decalogo di regole che diano indicazioni di massima su come "intendiamo" dare una risposta. Per esempio personalmente non amo oracoleggiare e preferisco spiegare, così come Sennin e Aulentissima, ma altri invece si lancerebbero su risposte molto più basilari (tra l'altro stra-utili per accelerare i processi) e di fronte ai più ferrati non se la sentono.

E invece sbagliano, perchè quel processo lo passiamo tutti ed è necessario a tutti e nessuno di noi che è forse più avanti giudica, anzi decisamente ci si riconosce e quindi legge su più livelli. Quello basilare che sta sotto e quello nuovo.

Inoltre, come dice Sennin, non rispondere significa solo che nessun altro risponde e quindi a nessuno di noi va di lasciare la comunità così faticosamente creata anche con il nostro lavoro a sè stessa. Si sono affrontati bei temi, ci sono stati bei confronti e ci sono belle risposte in tutti i forum, basilari o più ampie che sia, piacerebbe vedere un po' di entusiasmo e fiducia in più in fondo, no? ciao ragazze, un abbraccio :)

Questo thread mi era completamente sfuggito, come anche la "reazione" di Psiche di cui si accenna qui ma che non so assolutamente di cosa tratti.
Comunque, la mia sensazione è questa: siamo troppo pochi e dal confronto angusto nascono quasi sempre sospetto e intolleranza, sia tra chi dà di più, sia tra chi dà e chi chiede. I neofiti possono sentirsi bistrattati - come intuisce giustamente Vanessa - sul piano personale da chi invece cerca di porgere quell'aiuto che può e sa dare ma c'è anche il caso che tra chi si espone di più possono innescarsi meccaniche personali che francamente mi annichiliscono. Ora, tutto ciò io lo riconduco a una mancata ampiezza del forum, un po' perché all'inizio e un po' perché poco sostenuto, che lo riducono facilmente a un pollaio :D .

Da parte mia non posso assicurare costante impegno perché dipende molto dal mio lavoro che va a ondate, e infatti c'è stato un lungo periodo in cui sono stata silente. Posso solo suggerire a Tiziano e Valter non solo di partecipare di più al forum almeno in questa prima fase, innalzando così automaticamente anche il livello delle questioni, ma anche di cercare di coinvolgere quanti nel vecchio gruppo avevano dato molto alle discussioni.

Infine vorrei poter invitare ad accettare tutti, pure se ci si irrita sul piano personale, perché il sapere può arrivare anche da queste vie e, se qualcuno proprio esagera, sarà di certo il moderatore a intervenire. Esiste per questo: per il resto lasciamo correre. Faccio notare ad esempio che Fabio Galassi - il cui modo di rapportarsi con il Libro pure mi è tanto dissimile - è scomparso da un certo punto in poi, e mi dispiace, proprio perché di pluralità senza troppi se e ma si avrebbe bisogno.
Cara Aulentissima, Galassi si è offeso perché gli ho risposto in modo chiaro. Ma non offensivo. Né ho risposto in modo offensivo a te. Te l'ho detto anche prima e in modo pacato. Io non giudico e non ho alcun problema con il tuo modo di interpretare yi anche se non condivido lo spirito di fondo. In linea di massima ognuno se lo vive come preferisce. Ma uso parole chiare: o uno é sicuro al cento per cento di quello che dice oppure non può dire le cose a persone che aspettano delle risposte: le cose sono così fai questo e fai quello. Ecco. Se non te ne sei accorta tu a volte hai un tono perentorio e definitivo. Questo mi spinge immediatamente - se ce li vedo - a dire al consultante che esistono altri modo e possibilità. Non ti ho mai attaccato direttamente perché non mi interessa in alcun modo farlo. Cioè sinceramente non mi interessa proprio. Alcune cose che dici sono interessanti e condivisibili ma il tuo modo è così lontano dal mio che a me personalmente non cambia proprio niente.
Quello che mi turba è - lo dico chiaro - che le persone nuove a yi lo prendano per una specie di divinazione da maga Samantha e che venga qui a farsi leggere il futuro neanche fossimo su un canale televisivo privato. YI è una cosa molto diversa e non sto dicendo che tu fai la maga Samantha ma hai un tipo di scrittura che non ammette repliche. Il consultante scrive il lancio e tu: così così così.
Bene. Poi però se uno va da un altro e dice una cosa di senso: approcciati in modo semplice a questa cosa tu dici: ma si può fare anche così. Io ti rispondo: si può ma meglio di no. e tu continui di può e io continuò si ma... Non finiamo mai.
Si.
Hai un modo di scrivere perentorio. Io alla fine mi secco. Sono un essere umano. Per quanto riguarda Galassi che è uomo adulto io credo, anche lui si offende perché gli consiglio di dirci le sue considerazioni in italiano nel
PRIMO FORUM DELL'I CHING IN ITALIANO e si sente preso in giro perché gli chiedo: perché non traduci anche per chi non capisce l'inglese. Si offende di cosa? Bene. Allora se questo significa maleducazione da parte mia e non - come credo - un eccesso di sicurezza (o il suo contrario) delle proprie idee allora se volevi cacciarmi dal forum ci sei riuscita. Non è la prima volta che succede se mi ricordo bene che tu ci riesci e non con una persona sola. Chiedi a
Yi il perché. Non c'è bisogno Tiziano che mi banni. Mi vanno da me. Auguro a tutti voi molta buonissima fortuna e anche qualche dubbio, qualche sano dubbio sulla vita. Di solito fa bene a
Tutti. Arrivederci in un altro ciclo.
Avatar utente
Aulentissima
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 ott 2012, 12:30

Re: Da: "Noi e l'Oracolo" - "16 il fervore"

Messaggio da Aulentissima »

Io non volevo riuscire in niente, e non credo di avere il potere di far bannare nessuno. In quanto alla perentorietà, ammesso che sia come dici, spero che qualcuno di più autorevole si unisca a questo tuo giudizio perché altrimenti non riesco proprio a considerarlo obiettivo visto che tu vuoi mostrare di sapere chi sono e cosa ho fatto in passato (ovviamente a tuo modo di vedere). Comunque questa tua certezza ora spiega tutto.
Avatar utente
Aulentissima
Messaggi: 280
Iscritto il: 23 ott 2012, 12:30

Re: Da: "Noi e l'Oracolo" - "16 il fervore"

Messaggio da Aulentissima »

Ho dimenticato di aggiungere, nel comprensibile sbalordimento di ieri, che mi dispiacerebbe molto se tu non intervenissi più perché finora sei stato disponibile, sollecito e utile in alto grado, Sennin.
Rispondi