Pagina 1 di 1

Linee mutevoli esempio esagramma 8

Inviato: 07 apr 2019, 14:48
da Luna
Ciao, desideravo chiedervi cosa pensate delle linee mutevoli contraddittorie. Esempio es.8
Sono situazioni che evolvono nel tempo? Non riesco più che altro a comprendere quando il riferimento è all'altra persona, cioè quando la dipinge male (negativa, inaffidabile) e e la linea dopo la descrive positivamente . Un controsenso, no?
Grazie delle eventuali risposte.
Luna

Re: Linee mutevoli esempio esagramma 8

Inviato: 08 apr 2019, 10:16
da Oregon - Ontario
Può capitare che un lancio presenti delle linee che paiono essere in contraddizione tra loro. In realtà anche se la traduzione dal cinese non sarà perfetta, non c'è errore e va tenuto conto che una situazione su cui si chiede, può presentare aspetti diversi tra di loro e quindi essere più articolata e/o complicata di quanto si pensi. 
Oppure si tratta di aspetti temporali in successione (prima uno e poi l'altro che pare appunto contraddittorio se non opposto addirittura). 

Se ti riferisci come credo e penso alla 3^ e 4^ linea dell'esagramma 8, t'invito a leggere le discussioni contenute nei link che ti metto di seguito. Forse hai ottenuto 8.3.4.31....

viewtopic.php?f=12&t=3092&p=6534&hilit= ... orie#p6534
viewtopic.php?f=6&t=3454&hilit=Linee+contraddittorie

Spero ti si aprano...

Re: Linee mutevoli esempio esagramma 8

Inviato: 13 apr 2019, 08:06
da Luna
Ciao Oregon
Scusa del ritardo..... e come al solito ti ringrazio della tua presenza e disponibilità..
Ok, si è aperto e ho letto.
È molto difficile interpretare le linee e penso anch'io che rappresentano delle complicate sfaccettature. Vorrà dire che non le osserverò più in modo così netto.

Grazie e buon fine settimana..