34 La potenza del grande e 14 Il possesso grande

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Milo
Messaggi: 2
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 31 lug 2018, 09:34

34 La potenza del grande e 14 Il possesso grande

Messaggio da Milo »

Salve a tutti,
sono un nuovo utente, Milo, consulto i Ching da 7 anni, non frequentemente ma in periodi specifici dove voglio focalizzare bene i mutamenti che si presentano e fluire in essi quanto più armonicamente possibile.
Questo è stato ed è un anno molto vivo, e energeticamente potente, ci sono dei cambiamenti in atto, un lavoro che non mi da sicurezza economica quotidianamente e vorrei cambiare questo aspetto, una nuova persona che sentimentalmente è entrata nella mia vita e dopo anni di rinuncia a vivere una relazione mi sto riaprendo a questa meravigliosa magia, anche se devo superare dei miei limiti (entrambi abbiamo un pargolo da esperienze diverse), insomma una vera rivoluzione.
Come sapete le rivoluzioni sono sempre concitate smuovono tutto, anche le cose più sopite più profonde e mettono in moto mille emozioni se poi di fondo ci sono i sentimenti allora la cosa si fa veramente bella direi VIVA nel bene e nel male.
Vengo al dunque:
Ieri ho posto una domanda al libri dei mutamenti cercando di concentrare tutto questo contesto con tecnica delle tre monetine:Questa è una fase importante, piena di cambiamenti, come devo amministrare l'energie?
il responso è il seguente 34 che muta in 14 la sesta linea del 34 da spezzata diventa intera e muta in 14.
Ho già fatto una ricerca e ho notato che il responso è ottimale molto, e ho cercato una spiegazione una illustrazione di come intraprendere questo mutamento e sono riuscito a conciliare queste due interpretazioni:
34 Forza e Movimento insieme producono un grande potere, esprimendo attività creativa che si espande fino agli altri: solo in questa circostanza il Potere è tale; infatti in caso contrario la forza è soltanto aggressività, caratterizzata da illusorie speranze e paure che cercano di manipolare gli altri, come accade ai livelli più bassi e poveri del Sé una chiara visione degli eventi.
la mutazione in 14 L’immagine è quella del fuoco che fiammeggia nel cielo e che, con il suo consenso, illumina e mette a nudo ogni cosa, buona o cattiva. Così la visione va al di sopra delle cose, per comprenderle fino in fondo. A volte, quando la nostra visione è offuscata, ci imbarchiamo in imprese senza saper distinguere quali siano i nostri reali bisogni e ciò che è giusto per noi; allora il male non è riconosciuto come tale, e il bene ci sembra troppo inafferrabile da ottenere.
Voi che ne pensate?
Rispondi