Pagina 1 di 2

Cronologia linee mutanti

Inviato: 26 dic 2012, 17:33
da Clara
Sembra una domanda stupida e banale ma vorrei comunque sapere cosa ne pensate.
Io non ho mai interpretato le linee in modo cronologico, ma nell'insieme! Ovvero se escono tre linee, non è che la situazione descritta nella prima si verifica prima, la seconda dopo e così via...può anche accadere che la terza linea magari descrive la situazione attuale e la prima come mi devo comportare per risolvere la situazione. Voi che ne pensate?

Re: Cronologia linee mutanti

Inviato: 26 dic 2012, 18:55
da Aulentissima
Io tendo a vedere una consecutio, se non strettamente temporale, almeno logica. Quindi tutto sta dapprima a identificare la situazione per cui chiedo in una delle linee e poi, capire cosa l'ha preceduta o prefigurata e a cosa - dato o non dato un margine d'intervento - può portare. Quindi dapprima l'esagramma con la sua sentenza, poi il punto in cui si è, o linea/e, infine verso cosa si muove, o esagramma derivato. Ma c'è molta differenza tra una o sei mutevoli, ad es. e a seconda di quante linee sono coinvolte, mi faccio un'idea dello stadio temporale/logico a cui sono pervenuta nonché dell'ambito in cui posso ancora muovermi.

Re: Cronologia linee mutanti

Inviato: 26 dic 2012, 19:14
da Clara
Eh ad esempio una volta mi uscirono 5 linee mutanti . E addirittura una, due linee descrivevano una situazione accaduta una settimana prima ...comunque si si io intendevo quello che hai scritto, forse non mi sono espressa bene :) comunque grazie per la risposta!

Re: Cronologia linee mutanti

Inviato: 26 dic 2012, 20:13
da Ribbon
Ho notato che tutti i lanci che ho fatto,e le relative linee,si sono verificate in modo cronologico

Re: Cronologia linee mutanti

Inviato: 26 dic 2012, 20:21
da Clara
Sì?! Ti dico, anche a me la maggior parte delle volte succede così. Raramente mi capita come ho scritto sopra. Esempio : riguardo una domanda mi sono uscite tre linee . Le prime due dicono che una certa persona cercherà di rimediare al danno che ha fatto, la terza dice che se continua a lasciar correre e a non scusarsi se ne pentirà (situazione attuale). Quindi secondo me la terza descrive la situazione di adesso, le altre una presa di posizione...tu che ne dici?

Re: Cronologia linee mutanti

Inviato: 26 dic 2012, 21:49
da Ribbon
Assolutamente.Può essere come dici tu,credo non ci siano regole specifiche,dipende dal contesto e dalla situazione.
In questo caso intendi l'esagramma 18,giusto?
nella terza linea possono esserci anche difficoltà che non dipendono toltalmente da noi,ma che comunque richiedono attenzione e quindi potrebbe indicare una situazione anche già passata o attuale,come dici tu!

Re: Cronologia linee mutanti

Inviato: 26 dic 2012, 22:09
da Clara
Wow! Sì si intendevo proprio l'esagramma 18 :) le linee mutanti sono la 1, 3 e 4 ed è proprio la quarta che mi sembra attuale! Peró le altre due linee mi fanno ben sperare...

Re: Cronologia linee mutanti

Inviato: 26 dic 2012, 22:37
da Ribbon
Bisogna lasciare che le cose seguano il loro corso naturale di decadimento.
Nella quarta bisogna aspettare,perchè attualmente il non aver dedicato troppa attenzione ad una situazione ha portato un peggioramento.Quindi bisogna aspettare,evitare di sbatterci contro.La quarta,infatti,porta al 50,quindi bisogna accogliere il nuovo che arriva,con un atteggiamento diverso.

Re: Cronologia linee mutanti

Inviato: 26 dic 2012, 22:52
da Clara
Mmm capito! Ti spiego in breve la situazione ...riguarda me ed un ragazzo. La situazione esterna è molto complicata e ci ha portato a distaccarci. Adesso non ci parliamo... Ho chiesto se tornerà...tu come interpreti il responso? Grazie ^_^

Re: Cronologia linee mutanti

Inviato: 02 gen 2013, 22:40
da Vanessa Passoni
Ciao Clara, sì sono d'accordo con la tua interpretazione, cronologia in questo senso non esiste.