Ciao a tutti, mi chiamo Alain, giovane cinquantenne, e umile studente "semi autodidatta"dell'I Ching da qualche anno.
Spero di non sbagliare sezione per questa domanda e grazie anticipate per il vostro aiuto...
Vorrei avere da voi un chiarimento su quanta importanza è bene dare al primo esagramma, con i vari significati dei singoli trigrammi, alle linee mobili e all' esagramma risultante dal mutamento delle linee.
Ne ho sentite diverse di opinioni, anche cercando su internet: il primo esagramma è fondamentale per chiarire la situazione e le linee mobili sono il mutamento che ne segue. Oppure: le linee hanno la priorità, sono la risposta vera e propria....e molte altre versioni...
Per la mia esperienza sembra che a volte voglia portarti dal primo esagramma al secondo e lo faccia "servendosi" delle linee, altre volte le linee sembrano essere in effetti il cuore della risposta....
Vorrei avere un vostro parere su tutto ciò...
Grazie
Importanza relativa tra 1° esagramma, linee mobili e 2° esagramma
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.
Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.
Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl