Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
caterina
Messaggi: 17
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 19 ott 2017, 09:39

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da caterina »

L'incontro è avvenuto. É stato disastroso a livello umano e, per quanto io provo a rieggere il responso cercando interpretazioni che possano adattarsi alla reale situazione fatico molto a far combaciare il susseguirsi degli avvenimenti con il susseguirsi delle linee di mutaziome dell'esagramma 1, inoltre questo nuovo silenzio assoluto fatto di niente non lo ritrovo nell'esagramma 7. Dove ho sbagliato?
sinbad
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 mag 2015, 12:08

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da sinbad »

Forse dovresti chiarire di che tipo di incontro si è trattato...e che cosa è realmente accaduto...
caterina
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 ott 2017, 09:39

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da caterina »

la storia di questo incontro è probabilmente banale, una storia di "amantato"in cui quando uno poi si separa l'altro si tira indietro. È trascorso un anno, la separazione ha continuato il suo corso, nel frattempo ci sono stati lutti, problemi, insomma un anno pesantissimo e tra noi alcuni contatti, molta freddezza e distacco. Mi ha chiesto un incontro ed io ho sperato in un riavvicinamento. Non è stato cosí, è probabilmente stato un definitivo addio molto molto triste.
Le linee non riesco ad associarle a niente di ció che è accaduto, mi è difficile anche interpretare l'esagramma 7, l'unica possibile interpretazione è forse il consiglio di essere disciplinata e ferrea riguardo questa questione.
ho provato a ripercorrere il primo esagramma e le linee di mutazione ma sento che c'è qualcosa che non quadra o che non capisco o addirittura non voglio capire, boh. Speravo di essere d'aiuto proponendo la lettura "dal vivo" di un responso così articolato ma purtroppo credo di non poter essere d'aiuto a nessuno.
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 668
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da Valter Vico »

No, non è vero, la tua lettura "dal vivo" è molto interessante e di grande aiuto per tutti e ti ringrazio per l'opportunità che ci dai, malgrado il dispiacere per una situazione che non si è evoluta come tu avresti desiderato.
"Ho chiesto quale sarebbe stata il risultato se io, durante questo ormai troppo atteso incontro, mi sistemarsi seducente e facessi la dolce e carina....risultato 1>7 !!!! Stesso risultato."
In base a quello che dici ho l'impressione che il problema irrisolto rimanga quello della seconda linea che non muta, su cui dicevo:
"Rispetto alla seconda linea che non muta aggiungerei che se ti esponi non puoi farlo solo per apparire, ma devi essere disposta, nel caso, a combattere."
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
caterina
Messaggi: 17
Iscritto il: 19 ott 2017, 09:39

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da caterina »

Ho pensato a lungo e anche accantonato i pensieri per ritrovare serenità e razionalità. Grazie Valter, credo di essere stata vera e sincera ma di non aver combattuto, il drago non era nel campo quindi.
Ho effettuato un nuovo lancio domandando come combattere e il responso è stato 51.5>17. Lo scuotimento c'è stato, ho mantenuto la calma interiore, non ho lasciato cadere nulla! la linea mi parla di pericoli, priorità e anche di esiti positivi. Altro tuono nel 17, tuono benefico che fa intravedere spensieratezza e serenità. Leggo tutto questo ma non leggo come portare avanti il combattimento del responso precedente. Sono disposta a combattere ma non so come. Grazie
CavalloPiumato
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 nov 2021, 10:58

Re: Il creativo che si trasforma in esercito 1>7

Messaggio da CavalloPiumato »

Ringrazio personalmente molto tutti per questi contributi che ho trovato incredibilmente interessanti.
A distanza di tempo è possibile sapere l'epilogo secondo i lanci? Senza naturalmente entrare nel personale.
Rispondi