46 / 22.2
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
46 / 22.2
Ciao!
Avrei bisogno di un vostro parere e aiuto.
Ho mezza intenzione di fare dei corsi della regione,però non sono convinta al 100%.Ho chiesto due domande a YI;
1) Cosa ne pensi se facessi dei corsi per la regione? 46 fisso
2) In che modo potrei muovermi in mezzo a tutta questa lista di corsi? 22.2 - 26
Non sono lucida per orientarmi al meglio,
e la seconda linea del 22 mi è molto ostica.
Grazie
Ho mezza intenzione di fare dei corsi della regione,però non sono convinta al 100%.Ho chiesto due domande a YI;
2) In che modo potrei muovermi in mezzo a tutta questa lista di corsi? 22.2 - 26
Grazie
Re: 46 / 22.2
Mi sembra chiaro che debba farli, il 46 è chiarissimo immagino ma anche il 22 che si trasforma in 26 ci dice che quello che farai sarà utile alla tua vita, in che modo non so dirlo, magari invece del lavoro trovi lavoro, ma secondo me devi farli, l'I Ching incoraggia.
La seconda linea del 22 introduce il concetto di "bellezza funzionale". Ci sono cose che sono belle perché sono belle (ma il nobile "non risolve le controversie in questo modo", ovvero non prende decisioni impegnative - 46 - sulla base di valutazioni puramente esteriori o estetiche), altre che sono belle perché è bella la loro applicazione, ovvero gli sbocchi a cui si può accedere (26).Ribbon ha scritto:Ciao!
Grazie
Il tema è scegliere mettendo d'accordo l'interesse con l'utilità, dove "utilità" significa anche e soprattutto accrescimento delle proprie competenze per un loro utilizzo nel contesto da cui provieni o in cui ti muovi già; i nostri antenati definivano la barba "l'onor del mento", proprio perché essa rappresentava un simbolo, un ruolo, una funzione di comando, prestigio, valore, autorità, a cui erano riservate notevoli cure.
La scelta va quindi maturata con un po' di riflessione - barba e capelli crescono lentamente - cercando di capire in base al tuo vissuto e competenze, quale tra questi corsi possa essere spendibile PER TE successivamente, facendo sì che "barba" e "testa" a cui questa è attaccata si muovano insieme.
Inoltre, l'ideogramma della seconda linea raffigura mani protese verso l'alto che incontrano mani protese verso il basso, un richiamo all' importanza dell'incontro tra domanda e offerta ("sopra associarsi: innalzarsi davvero") che ritroviamo sia nel 46 del primo responso in virtù dell' "innalzamento", sia nella funzione "sociale" dell'allenamento insito nel 26 (il re - in alto - premia con una carica pubblica la persona di valore - in basso - che si è addestrata per servirlo al meglio), ragione per cui può essere utile informarsi un po' circa l'appeal dei vari corsi sul mercato del lavoro, o presso i vertici della tua azienda se già hai un impiego.
Il percorso che intraprenderai, se deciderai di farlo, avrà uno sviluppo lento, necessiterà di massimo impegno (magari perché non studi più da molto, o perché lavori anche, o perché hai famiglia o chessò) e la motivazione dovrà essere molto forte.
Sottolineo comunque un avvertimento implicito nella 26.2 bersaglio, ovvero: 1. rischio di non iniziare causa imprevisti 2. rischio di non partenza/ritardo/sospensione del corso per i più svariati motivi.
Sintetizzando, quindi:
1) Valuta con attenzione le proposte e scegli con calma, orientandoti verso qualcosa di interessante, ma che possa realmente accrescere le tue competenze in funzione di successivi sviluppi professionali: è inutile che fai un corso da estetista se sei una contabile, per dire. Meglio orientarsi verso il controllo di gestione o la segreteria commerciale, al limite;
2) Informati (recensioni, commenti, notizie, responsabili) per capire che prospettive ci sono dopo il corso;
3) Decidi se ne vale la pena o no: ascesa, lavoro, sforzo, impegno, TEMPO, "da oscurità e bassezza a potere e influsso", ok, ma per...? La motivazione, l'obiettivo, il progetto sono fondamentali e non ancora ben chiariti, ecco perché il 46 ti è uscito fisso;
4) Se ne vale la pena, armati di santa pazienza ed organizza BENE le tue giornate per dedicare il tempo necessario a frequenza e studio;
5) Infine, se per ipotesi dovesse slittare di qualche mese la partenza del corso che avrai scelto, non farne un altro tanto per, ma attendi la nuova chiamata.
Auguri.
- Valter Vico
- Site Admin
- Contatta:
Molto interessante la lettura di Re di Spade in cui mi ritrovo completamente.
Per curiosità vorrei chiedere a Ribbon se per caso ci sono e può essere interessata in corsi su:
- estetica/acconciatura oppure
- meccanica/ingegneria/costruzioni
Per curiosità vorrei chiedere a Ribbon se per caso ci sono e può essere interessata in corsi su:
- estetica/acconciatura oppure
- meccanica/ingegneria/costruzioni
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/

https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
https://iching.blog/

https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
Vi ringrazio a tutti per il tempo speso!
Sto valutando dei corsi relativi a "truccatore teatrale",costumista teatrale,modellista industriale.Non ho interessi relativi alle costruzioni.
Dovrei capire se c'è la possibilità di avere delle prospettive lavorative dopo il corso
Tra l'altro ho voluto chiedere un ulteriore domanda sul corso relativo al trucco.Mi piace truccare,sono creativa ... 7.4-40!
lasciar perdere?
Sto valutando dei corsi relativi a "truccatore teatrale",costumista teatrale,modellista industriale.Non ho interessi relativi alle costruzioni.
Dovrei capire se c'è la possibilità di avere delle prospettive lavorative dopo il corso
Tra l'altro ho voluto chiedere un ulteriore domanda sul corso relativo al trucco.Mi piace truccare,sono creativa ... 7.4-40!

Fosse uscito a me, avrei scelto modellista industriale senza alcuna esitazione. Ma non conoscendo te ed il tuo percorso non voglio influenzarti.Ribbon ha scritto:Vi ringrazio a tutti per il tempo speso!
Tra l'altro ho voluto chiedere un ulteriore domanda sul corso relativo al trucco.Mi piace truccare,sono creativa ... 7.4-40!lasciar perdere?
Prenditi ancora del tempo per riflettere e valutare con cura.
Ringrazio Valter.
Ciao!
- Antar Laxmi
la mia esperienza con l'esagramma 46 mi dice che è dura ma puoi farcela se ce la metti tutta!
d'altronde rappresenta il piccolo germoglio che si fa strada nel terreno, sfidando la forza di gravità, per vedere la luce. Ergo, è sempre un movimento impegnativo che richiede sforzo.
Il 22 come hanno già detto altri è un suggerimento a seguire quello che hai già in mente di fare (il che comunque ha a che fare con l'"adornare", il nome dell'esagramma stesso), nello specifico il 26 consiglia di fare qualcosa di nuovo, magari di affine a quello di cui hai già esperienza "fausto non mangiare a casa".
In ogni caso le prospettive lavorative ci sono con questi corsi (che ho seguito pure io) perchè al termine si ha l'opportunità di fare uno stage in azienda e hai nuove opportunità. Ma ricordati del 46!
in bocca al lupo

Il 22 come hanno già detto altri è un suggerimento a seguire quello che hai già in mente di fare (il che comunque ha a che fare con l'"adornare", il nome dell'esagramma stesso), nello specifico il 26 consiglia di fare qualcosa di nuovo, magari di affine a quello di cui hai già esperienza "fausto non mangiare a casa".
In ogni caso le prospettive lavorative ci sono con questi corsi (che ho seguito pure io) perchè al termine si ha l'opportunità di fare uno stage in azienda e hai nuove opportunità. Ma ricordati del 46!

Grazie!!! e crepi!!!!! vi farò sapere