Lavoro vechio o nuovo? 47.6 - 6

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Ribbon
Messaggi: 344
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Lavoro vechio o nuovo? 47.6 - 6

Messaggio da Ribbon »

Ciao a tutti ... sono un po' titubante,perchè dovrei scegliere tra lasciare il mio lavoro attuale,dove guadagno poco,e un nuovo lavoro,dove potrei guadagnare un bel po' di più,ma con delle condizioni anche li' precarie.
Ho chiesto al libro (mi consigli di lasciare il mio lavoro attuale per il nuovo? 47.6 - 6 .... mi consigli di accettare il nuovo lavoro? 1,4 - 9)

6- Egli è assillato da rampicanti. Egli si muove insicuro e dice: ‘Movimento crea pentimento’. Pentendosi e avviandosi viene salute. Si incomincia a identificare l’origine dell’oppressione, che finora ci avvinceva. Anche se si è insicuri e si teme di agire occorre tagliare i legami, ormai flebili ma persistenti, con la persona o la situazione che blocca e opprime. Muta in 6 Lite


4 – Oscillante slancio al di sopra dell’abisso. Nessuna macchia. L’impresa comporta qualche rischio, perché è un passo di notevole portata. C’è incertezza di direzione ma preservando le forze, senza perdere la calma e affrettare le cose, si evita il pericolo di strafare. Lontano da tutti e in solitudine si deve avere il coraggio di definirsi da soli, edificando il proprio personale e unico cammino. Muta in 9 Forza domatrice del piccolo

Come dovrei interpretare i suo consigli? dovrei decidere entro questi giorni
Grazie!
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: Lavoro vechio o nuovo? 47.6 - 6

Messaggio da Car-Pino »

Ciao,
Io avrei posto due domande differenti:
1) Che tipo di esperienza potrò avere se accetto il nuovo lavoro? (quindi include anche il fatto che molli il vecchio)
2) E se invece mantengo quello che ho in che direzione vado??

...o qualcosa di simile diciamo...

Cmq in merito alle risposte ottenute il 47,6 ti dice un pò la tua situazione e cosa fare. Se si guarda la linea 6.6 non c'è una gran prospettiva direi (nel tuo attuale lavoro). Tempo fa feci una lettura per un amica al riguardo del lavoro ed usci proprio la lite e lei non capiva perchè. Dopo 2 mesi ha trovato un nuovo lavoro più bello e più renumerativo per lei.

Per l'altra lettura Wilhelm alla 4a riga dice:
È raggiunto il punto di transizione dove la libertà può estrinsecarsi. Una doppia possibilità sta dinanzi all'uomo importante: o salire ed essere decisivo nella vita grande, o ritirarsi e sviluppare nella solitudine la propria personalità: la via dell'eroe o del santo nascosto. Per decidere quale sia quella giusta non vi è norma generale. Chiunque si trova in questa situazione deve decidere liberamente secondo le più intime leggi della sua essenza. Se egli agisce con somma sincerità e conseguenza troverà la via che gli corrisponde, e questa è per lui quella giusta e senza macchia.

Se ricevessi io una tale lettura srei ben propenso al cambiamento, facci saperee ciaoooo
Avatar utente
Shopgr
Messaggi: 24
Iscritto il: 06 mar 2017, 23:13

Re: Lavoro vechio o nuovo? 47.6 - 6

Messaggio da Shopgr »

Interessata al responso.
Come mai far uscire un 47?indica più un assillo o sbaglio?
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: Lavoro vechio o nuovo? 47.6 - 6

Messaggio da Ribbon »

GRAZIE

in effetti il47 è un'esagramma ostico,non riesco ad inquadrarlo correttamente.
I rampicanti cosa stanno ad indicare?

peccato,pensavo che le domande poste in quel modo fossero corrette
ladreamer
Messaggi: 38
Iscritto il: 03 set 2016, 17:17

Re: Lavoro vechio o nuovo? 47.6 - 6

Messaggio da ladreamer »

Ciao Ribbon, al tuo posto io con i responsi che hai ricevuto andrei verso il lavoro nuovo. Le linee mi sembra che indichino una situazione in cui c'è molta indecisione e incertezza da parte tua, e paura di muoverti, mentre invece devi avere coraggio ed agire, perché questo ti farà uscire dall'assillo in cui ti trovi. Questa la mia opinione in breve, spero qualcun altro più esperto ti sappia dare più indicazioni. In bocca al lupo
grisù
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ott 2016, 16:31

Re: Lavoro vechio o nuovo? 47.6 - 6

Messaggio da grisù »

ciao Ribbon anche io penso che cambiare lavoro sia meglio..ad intuito il 47 sembra volerti dire che non cè più energia da investire nel vecchio lavoro e che anzi c'è un conflitto in te dovuto forse prorprio dovuto all'indecisione sul lasciarlo o meno..la linea del 47 mi sembra piuttosto chiara: Si è assillati da legami che si lasciano facilmente lacerare. L 'assillo s'avvicina alla sua fine. Ma si è ancora indecisi. Si è ancora influenzati dallo stato precedente pensando che si avrà da pentirsi se ci si muove. Ma non appena si arriva a comprendere la situazione, non appena si abbandona questo atteggiamento interiore, prendendo una forte decisione, si riesce a domare l'assillo.
credo sia una tua remora rispetto al cambiamento.
in ogni caso l'esagramma 9 lo leggo come un tieni duro anche se all'inizio può sembrare una situazione difficile..http://www.comecucinarelanostravita.it/ ... babilmente già conoscerai quest'articolo...la linea 4 del creativo ti conferma di perseverare senza perdere la calma ne voler affrettare le cose..in bocca al lupo ;)
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: Lavoro vechio o nuovo? 47.6 - 6

Messaggio da Ribbon »

sicuramente non ho più stimoli nel vecchio lavoro,anche se c'è un dispiacere nel dover lasciare tutto ... le abitudini,forse.
Il nuovo lavoro mi spaventa molto ...
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: Lavoro vechio o nuovo? 47.6 - 6

Messaggio da Ribbon »

Ho accettato.
Ho chiesto se io abbia fatto bene ad accettare e mi è uscito un 42 fisso...
ladreamer
Messaggi: 38
Iscritto il: 03 set 2016, 17:17

Re: Lavoro vechio o nuovo? 47.6 - 6

Messaggio da ladreamer »

Hai fatto benissimo direi.
Ribbon
Messaggi: 344
Iscritto il: 24 nov 2012, 17:44

Re: Lavoro vechio o nuovo? 47.6 - 6

Messaggio da Ribbon »

Oggi mi hanno contattato anche per un colloquio.
Verificherò anche questo,in tal caso ... ho comunque tempo ... fino a fine mese ...
Rispondi