I ching 60 e i ching 60.1.5 -> 7

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Lucrezia
Messaggi: 4
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 20 gen 2017, 19:14

I ching 60 e i ching 60.1.5 -> 7

Messaggio da Lucrezia »

Buonasera, sono nuova nel forum, avevo bisogno di consultarvi.
Attualmente mi trovo in una situazione di confusione riguardo i sentimenti verso il mio ragazzo.
Una parte di me vorrebbe lasciarlo e stare da sola.
Ho quindi consultato gli i ching chiedendo " perché mi sento cosi confusa? Qual è la strada giusta da percorrere?"
Ho ricevuto l'esagramma 60 come risposta
Ho letto che è l'esagramma delle limitazioni ma non capisco se devo porre io dei limiti alla relazione, o accettare. I limiti posti da lui consapevole del fatto che sono limitazioni positive.


Nella confusione ho ritentato un nuovo lancio chiedendo se fosse meglio rimanere sola.

Ho ricevuto nuovamente l'esagramma 60 (cosa abbastanza intrigante) con la 1 e la 5 linea mutante.
Ovviamente continuo a non saper leggere il responso, non so in che chiave leggere tali limiti di cui mi parla, e l'esagramma 7, l'esercito, parla di complicità, di prendersi le proprie responsabilità e assumere un ruolo.
Dentro la relazione o facendo la scelta di lasciarlo e continuare per la mia strada?

Aiutatemi a capire come bisogna leggere tali responsi :roll:

Grazie a tutti voi !!
Viandante
Messaggi: 35
Iscritto il: 13 apr 2014, 21:23

Re: I ching 60 e i ching 60.1.5 -> 7

Messaggio da Viandante »

Ciao Lucrezia,
Io interpreterei l'esagramma così: applica la limitazione in ciò che hai in mente di fare. In questo caso la parte di te che vorrebbe lasciarlo. In un primo momento dovresti tenere l'argomento per te (linea 1). Non perché è moralmente sbagliato ma solo perché non è ancora il momento di affrontare il discorso. Quando sarà il momento, lo sentirai tu, potrai tirare in ballo l'argomento con lui ma delicatamente (linea 5). Quello che ne verrà fuori richiederà l'esercizio della tua disciplina per far prevalere la mente sulle emozioni, ovvero sii forte ed affronta le conseguenze, belle o brutte che siano :)
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: I ching 60 e i ching 60.1.5 -> 7

Messaggio da Car-Pino »

Ciao,
nel primo quesito poni 2 domande, a mio avviso la prossima volta è meglio se sei più precisa esponendo solo un quesito, difatti ora sei confusa; poi chiaro i-ching risponde sempre ma poi diventa più complesso discernere la risposta.
Ma in ogni caso anche alla terza domanda seppur differente ti è uscito ancora la delimitazione.
Come ha scritto Viandante nella 1a linea ti dice di limitarti al momento (non lasciarlo cosi ad istinto), ma attendi il moento giusto che capirai da te quand'è, appunto la linea 5. Sia la 5a linea che l'esagramma derivato parlano di disciplina!!!
L'esagramma nucleare del 60 è il 27 il nutrimento, che ti può fare porre la domanda di cosa i sto nutrendo??? forse i pensieri che stai facendo??? troppe storie nella tua testa, pensieri e idee confuse??? qui ti sta proprio dicendo mi sa di badare a cosa pensi.
Lucrezia
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 gen 2017, 19:14

Re: I ching 60 e i ching 60.1.5 -> 7

Messaggio da Lucrezia »

Buonasera ragazzi, grazie delle vostre opinioni, sicuramente mi ritrovo spesso ingarbugliata tra la ragione e il cuore eh eh
Anche perché da due giorni siamo in pausa di riflessione, abbiamo discusso e poiché provare a stare tranquilli non mi ha aiutata a schiarirmi le idee abbiamo optato per la lontananza.

Ho ritentato due nuovi tiri
Il primo chiedendo: cosa devo capire? ( riferendomi a questa pausa di riflessione)
Il responso è stato 39.5 >15
L'impendimento che porta alla modestia...
Ho appunto pensato ad un ostacolo interno, qualche mia ostinazione all'interno della relazione...
Ho chiesto quale fosse questo ostacolo e mi è uscito l'esagramma 40.3.5> 28

Qui mi sono un Po bloccata..
la liberazione che riguarda il passato..
E che porta alla preponderanza del grande.
Non so come leggerlo, se voi sapete offrirmi una vostra interpretazione la accolgo volentieri.

Grazie ancora della disponibilità, buona serata :)
Non Saggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 gen 2017, 02:28
Località: Basilicata

Re: I ching 60 e i ching 60.1.5 -> 7

Messaggio da Non Saggio »

Ciao!
La situazione è abbastanza complessa.
Dando un'occhiata ho dato una mia personale interpretazione data dal possibile legame dei tuoi lanci.
I limiti potrebbe aver un riferimento a quelli che tu hai denominato "limiti positivi costruttivi" successivamente hai fatto forse due domande confondendo un po anche la tua interpretazione se ho capito bene, ma nel collegamento da me notato l esercito potrebbe essere inteso come disciplina nel mantenimento di questi possibili limiti costruttivi, anche la complicità è coinvolta in questa cosa e disciplina nell assumere un ruolo, che sia quello di single o di partner (in questa mia interpretazione penso più partner).
Infine questi altri due lanci
L impedimento come dici tu potrebbe essere un ostacolo tuo interno, un conflitto emotivo e tu chiedi "dovuto a che? Quale impedimento?"
Liberazione che riguarda il passaro che porta alla preponderanza del grande.
Leggendola così sembra quasi banale pensare possa riferirsi a qualche tue esperienza passata, che agisce su di te celata pure a te stessa, che una volta capita o rimossa ti porti ad una più serena situazione o ad una più chiara e positiva decisione.
Potrebbe essere dovuta inoltre ad una tua assenza di esperienza passata.
Il fatto che tu qui ti sia bloccata non andando a pensare a qualche paura o blocco passato è strano.
Però seguendo un filo sulle tue domande e risposte in primis mi è pervenuto tale significato connesso.
Non sono un esperto e anche se lo fossi non potrei aiutarti attraverso quelli che sono i tuoi significati.
Mi ha interessato poiché anche io ho avuto un'esperienza analoga con mia moglie, il 60 è uscito anche a me ai tempi.
Mi son dovuto concentrare partendo dal basso per darmi una risposta, ho capito di tenere a lei anche per il fatto che consultassi i ching tentando di darmi una risposta che già conoscevo, mi sono lasciato andare.
Spero di esserti stato utile in qualche modo, e che le cose vadano per il verso giusto.

Buona serata
Non Saggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 gen 2017, 02:28
Località: Basilicata

Re: I ching 60 e i ching 60.1.5 -> 7

Messaggio da Non Saggio »

Ciao!
Allora io ho dato una mia personale interpretazione e un collegamento nelle tue risposte.
Limiti
Secondo me si riferisce più a quelli che tu chiami "limiti positivi costruttivi"
Che ti devi o che ti sono imposti, devi anche ragionare sul perché sono "imposti" (e ci ritornerò).
Successivamente magari dovuta alla confusione delle tue domande in successione è uscito l esercito.
Che personalmente vedo legato al primo lancio, i limiti positivi costruttivi, forse ti suggerisce ti seguirli con disciplina e di essere conforme al tuo ruolo (forse in questo caso di partner) da qui anche il significato della complicità, forse con lui?
Successivamente hai fatto due tiri:
Impedimento che come ti suggerisce il tuo pensiero riguarda un qualche ostacolo interno, ti sei quindi chiesta "che ostacolo? "
E il ching ti ha ricondotto al passato, la.la liberazione del passato che porta alla preponderanza del grande.
Sembra quasi"troppo" palese suggerire un qualche ostacolo legato al passato, che magari ti condiziona rimando a te celato, che una volta percepito, capito e/o rimosso ti porti ad un qualche risultato o situazione positiva, seguendo il filo logico del mio pensiero quindi che ti possa liberare dalla confusione.
Ovviamente dovresti sentirti più tuo il significato, le tue emozioni danno un senso diverso alle tue risposte.
Mi ha colpito il tuo quesito per un'incredibile somiglianza di situazioni.
Spero le cose vadano per il verso giusto.
Buona serata!
Non Saggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 gen 2017, 02:28
Località: Basilicata

Re: I ching 60 e i ching 60.1.5 -> 7

Messaggio da Non Saggio »

Scusa, pensavo la prima volta non si fosse inviato e l ho riscritto due volte (ma guarda te).
Ciao
Lucrezia
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 gen 2017, 19:14

Re: I ching 60 e i ching 60.1.5 -> 7

Messaggio da Lucrezia »

Non Saggio ha scritto:Ciao!
La situazione è abbastanza complessa.
Dando un'occhiata ho dato una mia personale interpretazione data dal possibile legame dei tuoi lanci.
I limiti potrebbe aver un riferimento a quelli che tu hai denominato "limiti positivi costruttivi" successivamente hai fatto forse due domande confondendo un po anche la tua interpretazione se ho capito bene, ma nel collegamento da me notato l esercito potrebbe essere inteso come disciplina nel mantenimento di questi possibili limiti costruttivi, anche la complicità è coinvolta in questa cosa e disciplina nell assumere un ruolo, che sia quello di single o di partner (in questa mia interpretazione penso più partner).
Infine questi altri due lanci
L impedimento come dici tu potrebbe essere un ostacolo tuo interno, un conflitto emotivo e tu chiedi "dovuto a che? Quale impedimento?"
Liberazione che riguarda il passaro che porta alla preponderanza del grande.
Leggendola così sembra quasi banale pensare possa riferirsi a qualche tue esperienza passata, che agisce su di te celata pure a te stessa, che una volta capita o rimossa ti porti ad una più serena situazione o ad una più chiara e positiva decisione.
Potrebbe essere dovuta inoltre ad una tua assenza di esperienza passata.
Il fatto che tu qui ti sia bloccata non andando a pensare a qualche paura o blocco passato è strano.
Però seguendo un filo sulle tue domande e risposte in primis mi è pervenuto tale significato connesso.
Non sono un esperto e anche se lo fossi non potrei aiutarti attraverso quelli che sono i tuoi significati.
Mi ha interessato poiché anche io ho avuto un'esperienza analoga con mia moglie, il 60 è uscito anche a me ai tempi.
Mi son dovuto concentrare partendo dal basso per darmi una risposta, ho capito di tenere a lei anche per il fatto che consultassi i ching tentando di darmi una risposta che già conoscevo, mi sono lasciato andare.
Spero di esserti stato utile in qualche modo, e che le cose vadano per il verso giusto.

Buona serata
Buon pomerggio,
Mi ci rivedo molto nell'interpretazione riguardante la disciplina all'interno della relazione, entrambi abbiamo vissuto le relazioni in maniera diversa, io più svincolata da certi rituali che danno anche senso alla relazione , sono significativi appunto, e mi sono ricreduta in parte.
Per questo dico che i limiti posti da lui sono stati in parte costruttivi perche capisco che certi gesti possono anche non essere praticati ma danno senso e trasmettono all'altro il messaggio di essere amati.

Il blocco è assolutamente emotivo, penso che siamo arrivati ad un limite dove io non so più se provo quei sentimenti che mi fanno dire con certezza che io voglio stare con lui. Per carità gli voglio bene, e abbiamo condiviso tanto e mi ha trasmesso tanto pero non mi basta lo stare bene e basta, se non mi sento coinvolta, se a fare passi avanti e sacrifici è lui. Magari non è nella mia indole dimostrare apertamente quanto tengo ad una persona ma c'è anche dell'altro, che le continue discussioni hanno portato a galla.
Non Saggio
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 gen 2017, 02:28
Località: Basilicata

Re: I ching 60 e i ching 60.1.5 -> 7

Messaggio da Non Saggio »

Buonasera.
Non so se il mio consiglio è al di fuori del regolamento e se quindi mi e' concesso!
Credo di essere un po più vecchierello di te (o almeno lo spero per me) :lol:
E mi sento di dirti che le cose a volte ce le complichiamo noi.
Dare un senso a qualcosa a cui non ha senso dare, non dare senso invece a cosa è giusto dare ecc.
Ti dissi di rivedere una certa somiglianza nella tua storia con la mia vicenda, entrai anche io per mia scelta in distacco (o pausa riflessiva) con mia moglie, vivendo d altra parte per qualche giorno.
E sentivo che non aveva senso continuare a stare con una persona che volevo bene ma non me dava ciò che all epoca pensavo non mi facesse provare, oltre ai continui bisticci! Usai anche io l espressione "portare a galla" pensando che portassero a galla la verità. Tentai un consulto tra amici e ching.
Quando fui sul momento di vederla per dirglielo pensai improvvisamente capii che non era poco ciò che sentivo per lei, era profondo non ancora formato del tutto (eravamo sposati da 7 mesi) ma era profondo e sapevo che lei c'era per me.
E c'è ancora! Me chiedo come la mia vita sarebbe se avessi agito diversamente.
Scusa il mio tergiversare, volevo dirti di non sforzarti troppo di darti una risposta perché poi tanto te frega e cambia tutto!
Se una persona per te è importante non sono i bisticci a fermare la ruota e neanche la verità che pensi questi portino a galla.
Non spingo per una riconciliazione, la mia esperienza è sicuramente diversa dalla tua. Ma ti invito a calibrare col giusto peso le cose.

Ciao giovine!
Rispondi