36.1.2.3.4.6>64 Lavoro

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Car-Pino
Messaggi: 119
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

36.1.2.3.4.6>64 Lavoro

Messaggio da Car-Pino »

ciao a tutti....

premessa: ieri mi hanno confermato il rinnovo del contratto di lavoro a tempo indeterminato, a partire dal 1 dicembre.
Oggi mi ha chiamato la mia ex ditta dicendomi che i hanno accreditato 3 stipendi di 4-5 anni fa :-D
Il mio lavoro ufficiale è disegnatore meccanico; nel tempo libero scolpisco e lavoro il legno e riesco a vendere spesso, anzi mi manca del tempo per farlo, ne vorrei di più!! Anzi sarebbe un sogno poter campare di questo lavoro. Mi è anche entrata una richiesta per progettare e realizzare delle marionette, ma temo dovrò rinunciare perchè altrimenti dovrei lavorare tutte le notti e il giorno dopo andare in ufficio.
Oltre a questo sono anche operatore shiatsu, ma non è che ci campo ancora...
Aggiungo che ho da sempre grosse difficoltà nell'adeguarmi ad una vita fatta di giornate uguali, alzati al mattino, timbra esci dal lavoro etcetc.. ho l'anarchia (nel senso buono) nel sangue!!!!

Quindi ho chiesto a i ching: se decido di rifiutare l'offerta del nuovo contratto per dedicarmi interamente alla lavorazione del legno, che tipo di riscontri avrò????

risposta come da titolo, l'ottenebramento della luce a seguire prima del compimento.
Tante tante troppe linee mobili, non mi era mai capitato :shock: :shock: :shock:
Cosa devo pensare??? le prime 4 le reputo anche sostanzialmente positive e pare rispecchino anche la realtà della situazione, ma l'ultima mi intimorisce e parecchio.... Ma può essere che la sesta linea si riferisca alla mia attuale situazione?? ovvero di un lavoro che anche si mi piace, ma che non mi da soddisfazioni reali??? ci vedo dentro qualcosa come "finzione", ovvero le risposte false che devo dare a domande del tipo: sei contento del rinnovo??? ti piace questo lavoro??? credi in questo lavoro??? salito al cielo nel senso che per 12 mesi mi ha aiutato e poi tenebre nel caso lo continuassi....

Help a sto giro mi serve un aiutino....
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 36.1.2.3.4.6>64 Lavoro

Messaggio da Car-Pino »

la questione della prima e sesta linea che dovrebbe indicare che l'esagramma è ormai fuggito, vale anche in questo caso dove sono presenti altre linee????
L'esagramma risultante però mi fa ben sperare, che dite???
Avatar utente
RediSpade
Messaggi: 94
Iscritto il: 03 lug 2015, 18:40

Re: 36.1.2.3.4.6>64 Lavoro

Messaggio da RediSpade »

Car-Pino ha scritto:ciao a tutti....

premessa: ieri mi hanno confermato il rinnovo del contratto di lavoro a tempo indeterminato, a partire dal 1 dicembre.
Oggi mi ha chiamato la mia ex ditta dicendomi che i hanno accreditato 3 stipendi di 4-5 anni fa :-D
Il mio lavoro ufficiale è disegnatore meccanico; nel tempo libero scolpisco e lavoro il legno e riesco a vendere spesso, anzi mi manca del tempo per farlo, ne vorrei di più!! Anzi sarebbe un sogno poter campare di questo lavoro. Mi è anche entrata una richiesta per progettare e realizzare delle marionette, ma temo dovrò rinunciare perchè altrimenti dovrei lavorare tutte le notti e il giorno dopo andare in ufficio.
Oltre a questo sono anche operatore shiatsu, ma non è che ci campo ancora...
Aggiungo che ho da sempre grosse difficoltà nell'adeguarmi ad una vita fatta di giornate uguali, alzati al mattino, timbra esci dal lavoro etcetc.. ho l'anarchia (nel senso buono) nel sangue!!!!

Quindi ho chiesto a i ching: se decido di rifiutare l'offerta del nuovo contratto per dedicarmi interamente alla lavorazione del legno, che tipo di riscontri avrò????

risposta come da titolo, l'ottenebramento della luce a seguire prima del compimento.
Tante tante troppe linee mobili, non mi era mai capitato :shock: :shock: :shock:
Cosa devo pensare??? le prime 4 le reputo anche sostanzialmente positive e pare rispecchino anche la realtà della situazione, ma l'ultima mi intimorisce e parecchio.... Ma può essere che la sesta linea si riferisca alla mia attuale situazione?? ovvero di un lavoro che anche si mi piace, ma che non mi da soddisfazioni reali??? ci vedo dentro qualcosa come "finzione", ovvero le risposte false che devo dare a domande del tipo: sei contento del rinnovo??? ti piace questo lavoro??? credi in questo lavoro??? salito al cielo nel senso che per 12 mesi mi ha aiutato e poi tenebre nel caso lo continuassi....

Help a sto giro mi serve un aiutino....

Sintetizzo all'estremo, ad ogni modo uno degli approcci più noti in presenza di quattro o cinque linee mutanti è guardare le derivate di quelle non mutate (nel caso di quattro: la più bassa come descrizione e la più alta come esito).
Il responso è fortemente sbilanciato sul secondo esagramma, le linee del 36 ti raccontano un po' quello che ti è successo in questo periodo di lavoro, riassumendo l'iter (specie psicologico) che hai affrontato ed i dubbi "ambientali" che hai (il sentirti costretto in una routine, ad esempio).

A mio parere però bisognerebbe accendere i riflettori proprio su quella quinta linea che non muta, e in particolare sulla linea bersaglio (64.5) che rappresenta descrizione ed esito di quanto da te richiesto, ponendo l'accento sulla veracità della tua luce, ovvero sulla presenza di un desiderio lucido, chiaro, pienamente compreso.

Cosa rende quindi un desiderio lucido, chiaro e pienamente compreso?
La presenza di un PROGETTO.

Utilizzando la dialettica propria del libro e che ne riassume alcuni tra i concetti fondamentali, quando dal potenziale delle mille idee che uno ha e vorrebbe realizzare (Esagramma 1, il Creativo), si passa al parto della loro concretizzazione e realizzazione (Esagramma 2, il Ricettivo), con tutta la fatica che comporta, gli aggiustamenti in corsa, gli errori di impostazione, i ripensamenti strutturali e quant'altro, i nostri desideri acquisiscono una forma reale, iniziando ad operare nel campo delle proprie possibilità.
Ed è proprio questo che il libro ti invita a comprendere, Prima del Compimento.

Ti suggerirei quindi di accettare il contratto e nel frattempo iniziare a preparare bene il percorso successivo, pianificando con prudenza ed estrema cura le future attività autonome che vuoi realizzare.
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 36.1.2.3.4.6>64 Lavoro

Messaggio da Car-Pino »

Grazie re di spade x la risposta e complimenti x l'analisi ;)
Devo dire che mi ci ero avvicinato abbastanza ed ora mi ci ritrovo in pieno in questo responso.

Interessante questa cosa delle 4-5 linee mobili, in questo caso tra l'altro la lettura appunto della 5a linea mi da gran sollievo, meglio ancora la 5a del 64... come se mi riattivasse quella luce di cui parla il libro! grazie yi direi..
Non capisco però cosa intendi con questo:
...(nel caso di quattro: la più bassa come descrizione e la più alta come esito).
non capisco praticamente con più bassa e più alta cosa intendi...

In ogni caso il lavoro l'ho accettato, a breve io e il mio collega verremo trasferiti nella sede centrale della mia ditta, un pelino più vicino a casa. Volevo chiedere un rimborso spese x i km (mi spetta da legge) ma non l'ho chiesto non ne ho avuto voglia e poi se chiedi poi più ti chiedono. Volevo anche chiedere la riduzione a 6 ore di lavoro e questa è più probabile che la chiederò in futuro, quando sentirò che sarà il momento, caro yi aiutami :D

ciao e grazie ancora
Avatar utente
RediSpade
Messaggi: 94
Iscritto il: 03 lug 2015, 18:40

Re: 36.1.2.3.4.6>64 Lavoro

Messaggio da RediSpade »

Car-Pino ha scritto:Grazie re di spade x la risposta e complimenti x l'analisi ;)
Devo dire che mi ci ero avvicinato abbastanza ed ora mi ci ritrovo in pieno in questo responso.

Interessante questa cosa delle 4-5 linee mobili, in questo caso tra l'altro la lettura appunto della 5a linea mi da gran sollievo, meglio ancora la 5a del 64... come se mi riattivasse quella luce di cui parla il libro! grazie yi direi..
Non capisco però cosa intendi con questo:
...(nel caso di quattro: la più bassa come descrizione e la più alta come esito).
non capisco praticamente con più bassa e più alta cosa intendi...

In ogni caso il lavoro l'ho accettato, a breve io e il mio collega verremo trasferiti nella sede centrale della mia ditta, un pelino più vicino a casa. Volevo chiedere un rimborso spese x i km (mi spetta da legge) ma non l'ho chiesto non ne ho avuto voglia e poi se chiedi poi più ti chiedono. Volevo anche chiedere la riduzione a 6 ore di lavoro e questa è più probabile che la chiederò in futuro, quando sentirò che sarà il momento, caro yi aiutami :D

ciao e grazie ancora

Più alta o più bassa come posizione all'interno di un esagramma.
La prima linea è la più bassa, la seconda è più alta della prima e più bassa delle successive, la terza è più alta di prima e seconda e più bassa di quarta, quinta e sesta, eccetera.
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 36.1.2.3.4.6>64 Lavoro

Messaggio da Car-Pino »

Grazie Re di Spade x il chiarimento ciaooo :)
Rispondi