COME CAPIRE L'ESERCITO

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
gary
Messaggi: 11
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 17 apr 2015, 16:58

COME CAPIRE L'ESERCITO

Messaggio da gary »

buongiorno a tutti, oggi ho proprio bisogno del vostro aiuto: circa 10 mesi fa ho scoperto un'infedelta' di mio marito, e lui, affrontato, mia ha chiesto di dargli un'ultima possibilita'. io ho acconsentito (non del tutto convinta) e da allora il matrimonio si trascina tra alti e bassi, litigi, sue rassicurazioni, ma lui tutto sommato sembra sincero. l'altra persona è una donna molto prepotente che credo non abbia accettato di buon grado se non la fine della cosa, perlomeno il modo in cui io vi ho messo fine. quindi ho chiesto: devo temere ancora intromissioni nel mio matrimonio da parte della signora x? ed ho ottenuto l'esercito, con mutante 3 che diventa il 46. ad una prima occhiata l'ascendere mi fa ben sperare, ma la terza linea dell'esercito non mi piace proprio, sembra dirmi che chi ha agito (cioe' io) non aveva l'autorita' per farlo (ma non è così). poi ho letto che la terza linea vorrebbe indicare (nelle questioni sentimentali) situazioni di cui il consultante è all'oscuro (vi risulta?), per cui mi viene il dubbio di non avere risolto completamente con questa persona. cosa ne pensate? un grazie anticipato a chi vorra' rispondermi. ciao, gary.
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 668
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: COME CAPIRE L'ESERCITO

Messaggio da Valter Vico »

Come prima impressione, mi sembra come se, dopo aver vinto la tua battaglia 10 mesi fa, tu continuassi a girare intorno al campo di battaglia portandotene dietro i cadaveri.
Credo che i cadaveri andrebbero invece sepolti perchè, lasciandoli così esposti e mostrandoli in giro non fanno altro che infettare l'aria e renderla nociva ed irrespirabile.
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
gary
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 apr 2015, 16:58

Re: COME CAPIRE L'ESERCITO

Messaggio da gary »

Valter Vico ha scritto:Come prima impressione, mi sembra come se, dopo aver vinto la tua battaglia 10 mesi fa, tu continuassi a girare intorno al campo di battaglia portandotene dietro i cadaveri.
Credo che i cadaveri andrebbero invece sepolti perchè, lasciandoli così esposti e mostrandoli in giro non fanno altro che infettare l'aria e renderla nociva ed irrespirabile.
buongiorno valter vico, e grazie per la risposta. la tua lettura potrebbe rispecchiare in effetti la realta', ma ho come la sensazione che la battaglia non sia ancora finita. questo ciclo quanto puo' durare? l'esercito rappresenta un periodo lungo o breve? oppure sono io che non riesco ad abbandonare il periodo? non so', sono un po' confusa. grazie per l'aiuto che vorrai darmi. buona giornata.
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 668
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: COME CAPIRE L'ESERCITO

Messaggio da Valter Vico »

Hai vinto ma non sei convinta. Sei rimasta ferita e devi elaborare il lutto. E' normale, ci vuole tempo, ci sono dei tempi fisiologici per metabolizzare. Però bisogna anche ritualizzare, fare un bel funerale e seppellire definitivamente il cadavere. Ciò non vuol dire dimenticare, ma iniziare una nuova fase. Fai una bella cerimonia, ad esempio scrivi il tuo dolore e poi brucialo o seppelliscilo. Fai un pellegrinaggio in un luogo sacro ed offri il tuo dolore.
Per uscirne bisogna ribaltare la situazione: l'esagramma 7 è la guerra, il 46 l'ascesa solitaria. Ribaltandoli si ottengono i loro inversi ed i loro opposti:
8 unione
13 andare d'accordo
25 innocenza, spontaneità
45 stare insieme
Come dice il commento alla linea bersaglio: non deve esserci spazio per il dubbio.

Ritrovare innocenza e spontaneità, stare insieme, andare d'accordo ed essere uniti: mi sembra un buon programma.
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
gary
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 apr 2015, 16:58

Re: COME CAPIRE L'ESERCITO

Messaggio da gary »

Valter Vico ha scritto:Hai vinto ma non sei convinta. Sei rimasta ferita e devi elaborare il lutto. E' normale, ci vuole tempo, ci sono dei tempi fisiologici per metabolizzare. Però bisogna anche ritualizzare, fare un bel funerale e seppellire definitivamente il cadavere. Ciò non vuol dire dimenticare, ma iniziare una nuova fase. Fai una bella cerimonia, ad esempio scrivi il tuo dolore e poi brucialo o seppelliscilo. Fai un pellegrinaggio in un luogo sacro ed offri il tuo dolore.
Per uscirne bisogna ribaltare la situazione: l'esagramma 7 è la guerra, il 46 l'ascesa solitaria. Ribaltandoli si ottengono i loro inversi ed i loro opposti:
8 unione
13 andare d'accordo
25 innocenza, spontaneità
45 stare insieme
Come dice il commento alla linea bersaglio: non deve esserci spazio per il dubbio.

Ritrovare innocenza e spontaneità, stare insieme, andare d'accordo ed essere uniti: mi sembra un buon programma.
si, sembra un buon programma anche a me, e tu mi sembri una gran bella persona. mi hai dato, oltre che una valida chiave di lettura, dei consigli pratici che mi hanno acquietato l'animo. spero di ritrovare e riuscire a mantenere un po' di serenita'. grazie di tutto, a presto.
Rispondi