13 Fisso!!!!!

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Car-Pino
Messaggi: 119
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

13 Fisso!!!!!

Messaggio da Car-Pino »

Non ho resistito e oggi ho rilanciato in merito alla mia situazione sentimentale,: cosa fare per riacquistare la sua fiducia e ritornare al bel feeling che c'era??? ovvio come dice i ching stesso, tutto muta... ora i rapporti sono molto freddati come già detto!!! precedentemente la risposta era stata 36.3>24

Seguo la solita procedura e mi esce un bel 13 Fisso L'Associazione tra uomini.
Bel casino ho letto e riletto stasera...
La parola associazione tra uomini mi ha confuso non poco, personalmente la intendo come i ching stesso dice associazione a livello cosmico, a livello di intenti seguire la stessa strada anche fisicamene distanti, perchè bene o male era quello che ci stava unendo, il feeling sopratutto spirituale!!! I trigrammi mi dicono che devo avere chiarezza interna, e qui si ritorna ancora nel ritrovare la luce e forza esterna. che dire mi sembra che i ching mi ridica le stesse cose anche se con risultati apparentemente diversi. Quasi come a dire stai tranquillo e segui la tua strada che stai facendo e che ti ha permesso di conoscerla (lei), non ti ditrarre fai luce sempe più in te, e fatti forza, laintendo anche fisicamente parlando, essere forti!!!!
Ma ho anche il dubbio che associazione fra uomini si riferisca al fatto di rifarsi una vita a tutti gli effetti che è proprio quello che devo fare...

L'esagramma nucleare che ne deriva è il 44 Kou Il farsi incontro; questa dovrebbe essere la mia situazione personale, come sta il mio cuore (correggetemi se sbaglio). una linea yin si intromette da sotto, quindi l'oscuro (paranoie, scarsa fiducia nel futuro e in me, dubbi, sospetti e angosce inutili) che rientra che si avvicina, l'autunno che inizia a scalzare l'estate (il lavoro che sto facendo su di me costantemente tra alti e bassi, ma cosi a vederla gli alti sono ancora in maggioranza, lo deduco dalle linee yang).. ed è ciò che ho passato oggi, altra giornata di crisi!!!

Boh io lo leggo cosi, sicuramente mi è scappato qualcosa, ma ho cercato di interpretarlo con le parole che mi hanno colpito maggiormente!!!

Saludos a todos e good vibraz :-)
Avatar utente
Ivy
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 giu 2013, 17:41

Re: 13 Fisso!!!!!

Messaggio da Ivy »

Esci e prova a cambiare il giro delle persone che frequenti! ;)

Sul 36 > 24
Il 36 è formato dall'esagramma 30 sotto e sopra dall'esagramma 2.Terra su fuoco.
La chiarezza è offuscata,la III linea si trova in un momento di passaggio,ed è sempre la più delicata.Il 30 può portare luce e chiarezza.

"Andare a caccia" --> vuol dire proprio riuscire a comprendere il nocciolo della situazione che attualmente ti blocca.Ora dovresti riflettere sugli errori e ci vorrà del tempo,non fare tutto precipitosamente!!
La linea del 24 infatti dice di saper ritornare a se stessi
Prenditi un po' di tempo e aspetta

ciao
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 13 Fisso!!!!!

Messaggio da Car-Pino »

è proprio quello che sto facendo cambio di frequentazioni :-)
E ho anche in mente di ribaltare la casa, magari seguendo nel limite del possibile le indicazioni del feng shui o del vastu indiano!!!!

Errori compresi ma ahimè anche ripetuti, cè da lavorare ;-)

ciaoo e grazie
Avatar utente
Antar Laxmi
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 lug 2013, 11:11

Re: 13 Fisso!!!!!

Messaggio da Antar Laxmi »

Car-Pino, il 36, la luce nascosta, a me viene sempre fuori quando mi addosso la responsabilità di tutto quello che succede in una relazione, quando non riconosco che anche l'altro ha sbagliato per il suo buon 50%, quando mi faccio troppi sensi di colpa su come ho agito (avrei potuto fare così o cosà, e invece...) e rimugino, rimugino....allora succede che ci crogioliamo in una prigione mentale senza via di scampo, la luce è sprofondata nel buio più totale, nel caos delle paure e dell'angoscia. Perdiamo la nostra integrità. Nel 24 questa luce nascosta nelle tenebre comincia a riaffiorare gradualmente, sempre di più (il segno è correlato al solstizio invernale, il passaggio dalle tenebre alla luce). Se hai in mente di cambiare arredamento è già un segno che vuoi dare una svolta radicale alla tua vita, lasciandoti alle spalle pensieri negativi che ti sottraggono solo energia vitale: bisogna lasciar andare ciò che è ormai obsoleto e non ci appartiene più (gli alberi lo insegnano in questa stagione dell'anno...). Ti lascio questo articolo che ho trovato "per caso" http://statidellamente.blogspot.it/2010 ... ictus.html in bocca al lupo :-)
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 13 Fisso!!!!!

Messaggio da Car-Pino »

Si si hai ragione, ognuno è artefice della sua realtà e anche chi sta dall'altra parte ha le sue responsabilità!!!
Bello l'articolo ne avevo ià sentito parlare di nigredo, albedo,... ma non aveva mai approfondito, orami è molto chiaro!!!! praticamente ho vissuto per 15 anni in stato di nigredo sempre più profondo, ma va bene cosi vuol dire che era necessario :-)

Mah ieri sera ho riconsultato i ching sempre per i sentimenti e ho chiesto: cosa posso fare allo stato attuale delle cose per attrarre a me la persona giusta??? Risposta 6. Sung La lite e senza linee morbide. al che rimango perplesso e quasi ho pensato ok ok non ero nella giusta predisposizione di domandare. Poi per curiosità controllo il nucleare: 37 La famiglia. E allora mi dico, si ci stà. E' un pò ciò su cui sto lavorando, rapporti con i famigliari gli amici e la società in generale.

Devo dire che al momento del lancio dentro di me provavo la sensazione di voltare le spalle chiudere le porte alla persona a cui avevo dato l'attenzione nei lanci precedenti: nn dico un va....lo ma ero li per li, avevo quasi un atteggiamento strafottente del tipo ok la vedi cosi ciao ciao bella, quasi provocatorio dentro me stesso.

Allora mi dico chiedo ancora: Ma cosa vuoi dirmi con questa "lite" caro i ching ti stai riferendo ancora a lei??? Devo perseverare dentro di me a tal proposito??? Mi riconnetto lancio e mi esce un bel 58 Fisso Il lago, il Sereno che è un esagramma positivissimo che mi esorta sempre ad uscire da quello stato di malinconia, senso di colpa e altro. Ora ci sarebbe da capire se i ching si fosse riferito a quella persona in particolare o in linea generale per la mia vita, la mia era sta una domanda specifica in ogni caso. Tra l'altro il nucleare che mi risulta è sempre il 37 La Famiglia................ Oltrettutto guardando le singole linee dell'esagramma 58 in particolare il 6 al 3°posto e il 6 sopra intuisco che ciò che avevo a mente di fare forse nn s'ha dare, anzi meglio nn farlo, devo mantenere una condotta morale impeccabile, questo l'ho capito oramai, non si prende in giro nessuno nemmeno per un attimo di illusoria libertà.

Cmq sia in questi giorni ho creato molto movimento nella mia vita, dal lustrare la macchina, al pulire la casa, la chitarra, sistemare cose buttate là, gettare il superfluo. Che dire tra oggi e ieri si è smosso anche il mondo esterno nei miei confronti.

Peeeace :-)
Avatar utente
Antar Laxmi
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 lug 2013, 11:11

Re: 13 Fisso!!!!!

Messaggio da Antar Laxmi »

Car-Pino, secondo me stai facendo troppe domande all'I Ching, mentre ti sono già state date molte risposte sulle quali "lavorare". La persona "giusta" si trova quando abbiamo raggiunto un nostro equilibrio...l'impazienza non aiuta mai (te lo dice una persona molto impaziente :) ). I responsi che avevi avuto se ben ricordo ti consigliavano di centrarti su di te in questo periodo, sul costruire una nuova vita, nuove relazioni, nuovi modi di pensare...direi che altri lanci sono superflui. Un caro saluto a te.
Flavio65
Messaggi: 58
Iscritto il: 21 apr 2013, 15:28

Re: 13 Fisso!!!!!

Messaggio da Flavio65 »

riapro questo thread per chiedervi se avete avuto esperienze con questo 13 fisso,in che modo si dovrebbe interpretare? Grazie
Avatar utente
Antar Laxmi
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 lug 2013, 11:11

Re: 13 Fisso!!!!!

Messaggio da Antar Laxmi »

Flavio65 ha scritto:riapro questo thread per chiedervi se avete avuto esperienze con questo 13 fisso,in che modo si dovrebbe interpretare? Grazie
il 13 fisso generalmente si riferisce a un gruppo di persone ("compagnia tra gli uomini") uniti da un intento comune, che lavorano in armonia e in simbiosi. Un'azienda, per esempio, un gruppo di lavoro, una cerchia di amici...di solito si tratta di persone al di fuori dalla nostra schiera familiare. Questo dalla mia esperienza del 13.

Le linee mobili ti danno la qualità di questo rapporto oppure le dinamiche interne al gruppo di cui si è parte.
Flavio65
Messaggi: 58
Iscritto il: 21 apr 2013, 15:28

Re: 13 Fisso!!!!!

Messaggio da Flavio65 »

Grazie,Antar Laxmi.Lo vedo come un consiglio generale da parte di Yi di mantenere i rapporti cordiali,in generale?
Avatar utente
Antar Laxmi
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 lug 2013, 11:11

Re: 13 Fisso!!!!!

Messaggio da Antar Laxmi »

Flavio65 ha scritto:Grazie,Antar Laxmi.Lo vedo come un consiglio generale da parte di Yi di mantenere i rapporti cordiali,in generale?
beh dipende dalla domanda che hai formulato, può essere un consiglio oppure un dato di fatto (descrivere una realtà esistente tra persone)
Rispondi