Che cosa sta succedendo in questo forum?

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rydo
Messaggi: 334
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Che cosa sta succedendo in questo forum?

Messaggio da Rydo »

Non so bene dove inserire questo post, quindi lo metto qua, poi gli amministratori decideranno.

Mi chiedo che cosa sta succedendo in questo forum....

...mi era sembrato che da qualche tempo, ci fosse un aumento di utenti ed iscritti al forum, che ponevano e pongono quesiti, e desiderano aiuto, o iniziano discussioni teoriche che nn mi sembrano affatto banali.

Ma proprio ora che notavo un maggiore "fermento", all'improvviso ri-scompaiono i nostri admin e mod...

se poi ci aggiungiamo che latita anche Sennin, che Vanessa si è allontanata volontariamente, e che anche Aulentissima ormai ci ha abbandonato, il panorama è desolante.

Nessun intento polemico, solo una constatazione, peraltro contestabilissima....
Avatar utente
Ivy
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 giu 2013, 17:41

Re: Che cosa sta succedendo in questo forum?

Messaggio da Ivy »

Decisamente un peccato,perchè questo forum aveva (ha) il potenziale per diventare un "clarity" all'italiana :-)
Straycat2
Messaggi: 149
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Re: Che cosa sta succedendo in questo forum?

Messaggio da Straycat2 »

infatti io mi ero iscritta leggendo le risposte di Vanessa, Tiziano etc ed ora ho constatato che praticamente non c'è + nessuno, alcuni post vengono totalmente ignorati

ma comunque succede spesso, dal forum dove provengo l'unica persona rimasta sono io (opinionista) spariti admin, moderatori, utenti qualche ospite si affaccia ogni tanto, qualcuno si iscrive ma non riesco con i miei orari a seguirli e quindi alla fine si rendono conto di essere approdati in un forum fantasma..

peccato questo forum mi piace tanto..ciao a tutti
Sole
Messaggi: 264
Iscritto il: 08 nov 2012, 23:59

Re: Che cosa sta succedendo in questo forum?

Messaggio da Sole »

Quoto Rydo e Ivy!
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: Che cosa sta succedendo in questo forum?

Messaggio da Car-Pino »

ciaooo, avrei una proposta...
perchè nn chiedere la risposta proprio all'amato I Ching???
Chi si prende la briga??? c'è qualche utente più "anziano" che se la sente????
Straycat2
Messaggi: 149
Iscritto il: 07 ago 2013, 17:29

Re: Che cosa sta succedendo in questo forum?

Messaggio da Straycat2 »

Car-Pino ha scritto:ciaooo, avrei una proposta...
perchè nn chiedere la risposta proprio all'amato I Ching???
Chi si prende la briga??? c'è qualche utente più "anziano" che se la sente????
Io penso che sia normale in quanto si lavora, si ha vita privata e di conseguenza si ha meno tempo a disposizione rispetto che so all'estate di stare sul forum

chiedere ai Ching mi sembra azzardato e poco realistico..ciao a tutti
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: Che cosa sta succedendo in questo forum?

Messaggio da Car-Pino »

Straycat2 ha scritto:
Car-Pino ha scritto:ciaooo, avrei una proposta...
perchè nn chiedere la risposta proprio all'amato I Ching???
Chi si prende la briga??? c'è qualche utente più "anziano" che se la sente????
Io penso che sia normale in quanto si lavora, si ha vita privata e di conseguenza si ha meno tempo a disposizione rispetto che so all'estate di stare sul forum

chiedere ai Ching mi sembra azzardato e poco realistico..ciao a tutti
Ma sicuramente hai ragione, ognuno ha i suoi impegni poi boh io generalmente frequento di più i forum in inverno che in estate....
La mia era una proposta abbastanza ironica ma nn del tutto, mi rifacevo alla prefazione di Jung che ho nel mio testo dell' I Ching, il quale chiese all'I Ching un responso in merito a ciò che andava scrivendo... lo fai lui nn può farlo chi ha posto tale quesito??? Sono nel forum da meno di 7 gg nn so com'era prima e leggendo tale postmi son chiesto: chissà com'era prima, chissà che fermento, chissà quante risposte!!!!
Chiedere all'I Ching (se credi in lui) non è mai poco realistico e azzardato... a mio avviso!!

saluti a tutti
Avatar utente
Antar Laxmi
Messaggi: 192
Iscritto il: 12 lug 2013, 11:11

Re: Che cosa sta succedendo in questo forum?

Messaggio da Antar Laxmi »

Rydo ha scritto:Non so bene dove inserire questo post, quindi lo metto qua, poi gli amministratori decideranno.

Mi chiedo che cosa sta succedendo in questo forum....

...mi era sembrato che da qualche tempo, ci fosse un aumento di utenti ed iscritti al forum, che ponevano e pongono quesiti, e desiderano aiuto, o iniziano discussioni teoriche che nn mi sembrano affatto banali.

Ma proprio ora che notavo un maggiore "fermento", all'improvviso ri-scompaiono i nostri admin e mod...

se poi ci aggiungiamo che latita anche Sennin, che Vanessa si è allontanata volontariamente, e che anche Aulentissima ormai ci ha abbandonato, il panorama è desolante.

Nessun intento polemico, solo una constatazione, peraltro contestabilissima....
quando c'è di mezzo l'I Ching nulla succede mai per caso! :D
cmq credo che un po' tutti, compresa me, abbiano avuto poco tempo a disposizione. Trovo abbastanza impegnativo, in termini di tempo/energie portare avanti le discussioni in un forum, a maggior ragione se dedicato a un sistema non proprio facile come l'I Ching... :)
Comunque ho "azzardato" a chiedere direttamente all'I Ching "che cosa sta succedendo in questo forum?" come consigliato da Car-Pino e la risposta è stata l'11 secco: credo che possiamo star ben tranquilli... :-) ogni cosa ha i suoi tempi. Un saluto a tutti :)
Avatar utente
wrzy
Messaggi: 280
Iscritto il: 17 apr 2013, 10:32
Località: Modena

Re: Che cosa sta succedendo in questo forum?

Messaggio da wrzy »

ciao a tutti, secondo me non sta succedendo proprio niente, è che prima o poi si diventa orfani. Sono tra i primi a provare dispiacere per la decisione di Vanessa, come anche per la latitanza di tanti altri, tuttavia il forum "non è un'area esperti", forse, magari non immediatamente, troveremo il modo di crescere e diventare una vera comunità, il confronto con on line clarity forse non si porrà mai, nel nostro piccolo sono certo riusciremo a stare in piedi da soli
Rydo
Messaggi: 334
Iscritto il: 24 dic 2012, 14:01

Re: Che cosa sta succedendo in questo forum?

Messaggio da Rydo »

wrzy ha scritto:ciao a tutti, secondo me non sta succedendo proprio niente, è che prima o poi si diventa orfani. Sono tra i primi a provare dispiacere per la decisione di Vanessa, come anche per la latitanza di tanti altri, tuttavia il forum "non è un'area esperti", forse, magari non immediatamente, troveremo il modo di crescere e diventare una vera comunità, il confronto con on line clarity forse non si porrà mai, nel nostro piccolo sono certo riusciremo a stare in piedi da soli
Io sono d'accordo, Wrzy, ma, obiettivamente, se per primi non sono presenti almeno un pò i fondatori, come può crescere questa community?
Faccio l'esempio dell'interessante quesito posto da Leuconoe, che permette di esplicitare la ricchezza dello strumento che abbiamo per le mani...se gli esperti non intervengono, dall'alto della loro esperienza, chi può farlo? Io mi sono sentita subito coinvolta in quella discussione, oggi, dopo vari giorni ha dato un bellissimo contributo Antar...ma le discussioni devono essere tenute vive, se nn c'è qlcn che si prende la briga di tenere su il livello, cosa resta?

un utente esperto non può essere solo spremuto come fonte di saggezza e di chiarimenti, deve essere anche stimolato, e anche per lui ci deve essere possibilità di arricchimento nel forum, sennò si stufa e va via...
Rispondi