Una pioggia di frutti!!!!
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.
Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.
Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
- Vanessa Passoni
- http://meble-kuchenne.info.pl
Re: Una pioggia di frutti!!!!
L'unico modo che hai per capire è l'attenzione cosciente. Del momento. Le parole che scegli, le parole che vengono scelte, i piccoli gesti, le piccole attenzioni. Queste sono le indicazioni da seguire e nè io nè il libro possiamo (ma soprattutto dobbiamo) individuarle per te. Questo è il tuo compito. Diventare un nobile, rango riconosciuto a colui che conosceva Yi nel modo migliore tanto che diventava primo ministro automaticamente, richiede impegno. Ovvio, pensaci, altrimenti sarebbe una lucidità fittizia e indotta. Il nobile invece acquisisce le linee e le rende sue, ovvero impara a riconoscere da solo i gradi del mutamento. Questo l'allenamento. E l'obiettivo of course! per questo insisto sul dire che Yi dice un'unica cosa, il Tao, e vi mostro la strada per imparare a connettere i segni fra loro. Una volta compreso questo meccanismo, che richiede anche memorizzazione pura (se mi chiedi se disegno i segni per esempio la mia risposta è no, mi limito a segnare solo la sequenza dei numeri e già mentre lancio leggo l'esagramma), allora diventerà più semplice. E' proprio necessario prendere la cosa molto seriamente e imporsi una disciplina, una volta ottenuto però per me è stato molto più che una laurea e ancora adesso non smetto di studiare. Ripetere la materia d'insegnamento. Perchè solo ripetendo la materia d'insegnamento essa diventa proprietà di colui che apprende (29). 

Ovviamente tutto il resto l'ho ben memorizzato, ma...
Vi aggiornerò ovviamente!
Grazie Vanessa...sei un coach nel coach
!
Vanessa Passoni ha scritto:L'unico modo che hai per capire è l'attenzione cosciente.
e pazienza!Vanessa Passoni ha scritto:Questo è il tuo compito. Diventare un nobile, rango riconosciuto a colui che conosceva Yi nel modo migliore tanto che diventava primo ministro automaticamente, richiede impegno.
...sono i passaggi che ho focalizzato nell'immediato!!!Vanessa Passoni ha scritto:impara a riconoscere da solo i gradi del mutamento. Questo l'allenamento. E l'obiettivo of course!
...soprattutto, gestendo e controllando questa benedetta ansia e fretta di sapere bruciando le tappe!Vanessa Passoni ha scritto:E' proprio necessario prendere la cosa molto seriamente e imporsi una disciplina
Vi aggiornerò ovviamente!
Grazie Vanessa...sei un coach nel coach

- Vanessa Passoni
Grazie Berenix, diciamo che visto le continue remate sui denti che ho preso e prendo, posso almeno dirvi dove fa male... HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAAA