38.2.3>30

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

38.2.3>30

Messaggio da berenix13 »

Oggi ho voluto lanciare chiedendo a Yi "come interpretare il silenzio e la totale chiusura da parte di una persona", non solo nei miei confronti, ma nei confronti di tutti (eh eh...finalmente stavolta l'amore non c'entra)!

La risposta: 38 che muta in 30!

Ora, considerando che è una persona piuttosto difficile da gestire e che conosco abbastanza bene (ha dato del filo da torcere a parecchi, compresa me, malgrado io abbia avuto poco a che fare con lei), il 38 e le rispettive linee mi sono abbastanza chiare, ma, non capisco quel 30!

Onestamente, non capisco se Yi ha risposto alla domanda effettiva dicendomi che si è ritirata dalla scena perché in piena contrapposizione con se stessa per motivi suoi, e quindi estraniarsi da tutto e tutti le farà bene (30...e mi farebbe piacere), oppure se Yi ha risposto a me personalmente dicendomi che lei è in contrapposizione e il ritirarsi dalla scena farà del bene anche a me!!!


Voi che ne pensate?
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: 38.2.3>30

Messaggio da Vanessa Passoni »

Tutte e due Berenix! ;D
Avatar utente
wrzy
Messaggi: 280
Iscritto il: 17 apr 2013, 10:32
Località: Modena

Re: 38.2.3>30

Messaggio da wrzy »

Scusa, perche' mai l'amore non c'entra quando invece dovrebbe essere sempre il nostro faro? In questo caso ci sono due linee mobili, secondo una scuola di pensiero il significato da prendere in considerazione sarebbe quello della linea yin, d'altra parte il nove al secondo posto è signore del segno:"incontrare il proprio signore in un vicolo" difficile scansarsi, si tratta di una persona che rivedrai. La contrapposizione tra il semisegno superiore fuoco (mi pare che ti rappresenti) e inferiore, lago (deve essere la persona scorbutica) è bene evidenziato dalla linea 3: il carrettiere (sempre quello/a) e un bue tenuto faticosamente a freno. Nell'Aderente si accenna al fatto che è fausto allevare vacche. Troppo fantasioso?
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: 38.2.3>30

Messaggio da berenix13 »

Ciao wrzy,

si, è vero, l'amore è un faro, ma la domanda non è in riferimento all'amore tra me e il mio compagno (pseudo in questo momento :) ), ma in relazione alla totale chiusura da parte di una persona (una donna) che di problemi ne ha creati tanti, a me, alla famiglia, a lui, a tutti!

Ti spiego meglio affinché sia più facile capire, perché il tuo intervento è interessante e mi incuriosisce molto:

Io non ho mai avuto uno scontro diretto con lei (grazie al cielo), ma sempre indiretto, attraverso messaggi, social network etc (a cui io non ho mai risposto)......Siccome ha sempre adottato modi subdoli per fare male un po' a tutti, trovo strano che sia sparita così, improvvisamente!

Non è che io me ne preoccupi più di tanto, anzi, se le può fare bene, che ben venga.
Ho chiesto a Yi come interpretare questo silenzio solo perché credo che lei sia sempre in agguato, e sinceramente il nucleare del 30, in questo senso, non mi fa stare tranquilla!

Invece, il dubbio che Yi stesse rispondendo a me, è nato perché ho notato che in diverse occasioni (in cui lei non c'entra nulla) il 38 con soprattutto la 2a che muta mi è uscito spesso, per cui mi era chiara!

In questa occasione invece quella seconda linea mi ha destabilizzato un attimo, proprio per il timore di doverla incontrare!

Certo, se poi ha risposto anche a me, nel caso in cui dovessi allevarmi la mia bella e dolce vacca (il mio lui)...la cosa mi rincuorerebbe...con la speranza quindi di non dover mai incontrare lei!
Ora come la vedi?

Vanessa, se farà bene ad entrambe...come vedi tu la 2a linea?

;)
Avatar utente
wrzy
Messaggi: 280
Iscritto il: 17 apr 2013, 10:32
Località: Modena

Re: 38.2.3>30

Messaggio da wrzy »

Ciao Berenix13, avevo chiaro che non stavi parlando del tuo ragazzo ma di una persona problematica, il carrettiere ha infatti la fronte tatuata e il naso tagliato, non fa presagire niente di buono. Mi auguro anch'io che Vanessa Passoni voglia risponderti in modo più approfondito
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: 38.2.3>30

Messaggio da berenix13 »

wrzy ha scritto:il carrettiere ha infatti la fronte tatuata e il naso tagliato, non fa presagire niente di buono
Uh signur :shock: !!!Spero tanto di no!!!

Io nella mia vita non mi sono mai scontrata con nessuno, spero tanto di non doverlo fare ora, in età matura...non saprei proprio che fare :) !

Io onestamente, abitando entrambe in due paesi europei diversi e avendo avuto con lei solo contatti via social network, che peraltro controllo poco per il pochissimo tempo che ho a disposizione, pensavo che "incontrare il proprio signore in un vicolo" si riferisse appunto al social network!!!

Ovviamente se Yi si riferisce alla domanda effettivamente fatta!

A questo punto è da capire se "Yi ha risposto alla domanda effettiva", o ad altro...anche perché...il ritiro della tipa è durato poco...come temevo!!!E' riapparsa, e anche più arrogante di prima, quindi, altro che 30!!!

Aiutatemi, a questo punto, a sciogliere i nodi di questo 38>30!!!
;)
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: 38.2.3>30

Messaggio da Vanessa Passoni »

Credo che il senso possa essere interpretabile solo includendo anche la terza. Se un incontro con chi ci è affine, quindi si parla di armonia intrinseca al di là dei ruoli, è obbligato perchè la via è troppo piccola per potersi camuffare, anche vero però che questo non sarà un processo facile. Il carro, ciò che è in movimento, è portato indietro, i buoi che tiravano il peso si sono fermati e inoltre il conducente è stato "condannato" (cioè girano voci che possono essere calunnia o verità). In questa situazione, anche se tu desidereresti un processo più veloce, dovrai un po' subire decisioni diverse dalle tue, verrai però aiutata dal signore che nello stretto vicolo incontrerai (infatti muta nel 30 segno d'affetto/amore etc). Facci sapere! :)
Avatar utente
berenix13
Messaggi: 299
Iscritto il: 27 feb 2013, 19:43

Re: 38.2.3>30

Messaggio da berenix13 »

Grazie...mi sento sollevata :P

Vanessa, hai fatto una sintesi impeccabile di quella che in parte comincia ad essere la situazione...per l'esattezza mi sento nella fase...
Vanessa Passoni ha scritto:Il carro, ciò che è in movimento, è portato indietro, i buoi che tiravano il peso si sono fermati
spero di essere in grado di fronteggiarla nella maniera giusta, e credo che in questo senso Yi mi stia aiutando tanto!

Senz'altro vi terrò aggiornati...grazie!
;)
Nazzareno
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 giu 2019, 11:07

Re: 38.2.3>30

Messaggio da Nazzareno »

Ciao a tutti,
ecco a voi un paio di info per gestire persone con un carattere chiuso.
wikihow.it/Gestire-il-Rapporto-con-una-Persona-Introversa
Saluti a tutti.

__________________
Servizio di realizzazione siti web reggio emilia, Seo & Adwords > SitiWeb.RE
Rispondi