Renzi-Bersani 25-49 e Alfano-Berlusconi 42-25
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
- Valter Vico
- Site Admin
- http://meble-kuchenne.info.pl
- Contatta:
Renzi-Bersani 25-49 e Alfano-Berlusconi 42-25
Ho chiesto
"Renzi-Bersani"
ottenendo
25.3,6 - 49.
La domanda non era specificamente sulle primarie e non aveva limiti temporali, ma sembra indicare con chiarezza che la figura vincente sia Renzi (almeno in prospettiva, se non già alle primarie): l'uomo di apparato perde la vacca a favore dell'ultimo arrivato.
Le linee mutanti sembrano confermare: credo che la 3^ rappresenti Renzi (che si sta affacciando) e la 6^ Bersani (che sta uscendo). Bersani sembra patire di una certa ingenuità nel favorire, senza volerlo, il suo concorrente.
Renzi passerebbe da yin a yang (da più debole a più forte), viceversa Bersani.
49 significa "rottamare" (eliminare il vecchio).
Poi ho chiesto
"Alfano-Berlusconi"
ottenendo
42.4-25
Qui c'è una sola linea mutante, la 4^, la linea del ministro, che assocerei ad Alfano che "riferisce e viene usato" (dal sovrano, Berlusconi, che non muta).
Però "l'accrescimento è l'inizio del declino"...
"Renzi-Bersani"
ottenendo
25.3,6 - 49.
La domanda non era specificamente sulle primarie e non aveva limiti temporali, ma sembra indicare con chiarezza che la figura vincente sia Renzi (almeno in prospettiva, se non già alle primarie): l'uomo di apparato perde la vacca a favore dell'ultimo arrivato.
Le linee mutanti sembrano confermare: credo che la 3^ rappresenti Renzi (che si sta affacciando) e la 6^ Bersani (che sta uscendo). Bersani sembra patire di una certa ingenuità nel favorire, senza volerlo, il suo concorrente.
Poi ho chiesto
"Alfano-Berlusconi"
ottenendo
42.4-25
Qui c'è una sola linea mutante, la 4^, la linea del ministro, che assocerei ad Alfano che "riferisce e viene usato" (dal sovrano, Berlusconi, che non muta).
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/

https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/

Re: Renzi-Bersani 25-49 e Alfano-Berlusconi 42-25
Valter Vico ha scritto:Ho chiesto
"Renzi-Bersani"
ottenendo
25.3,6 - 49.
mentre per alfano e berlusconi mi riservo di pensarci ancora, per Renzi e Bersani io ci vedo dell'altro. Ci vedo il fatto che alla domanda generica Bersani, la risposta è appunto il 25, un imprevisto, un inaspettato, un qualcosa che Bersani non calcolava certo qualche mese fa: che qualcuno all'interno del suo partito potesse contrastargli la leadership sua e della vecchia guardia. Con un rischio reale di 'rottamazione' di tutto un vecchio sistema. Comunque vada, infatti, nulla sarà più la stessa cosa nel PD. Una rivoluzione totale è inevitabile. a prescindere dalle primarie. Ritengo inoltre che esista la possibilità di un 'colpo di mano' di Renzi, in caso il risultato delle primarie non sia a lui favorevole. Credo insomma che - probabilmente Bersani vincerà le primarie, ma sarà una specie di vittoria di Pirro... che potrebbe favorire non tanto Renzi quanto addirittura i suoi avversari politici. cioè il centro e la destra. Voglio dire che Bersani potrebbe, pur vincendo le primarie e magari le elezioni non riuscire a formare un governo stabile e dover cedere ad un Monti bis la leadership. E quindi al prossimo congresso (che mi pare si svolgerà l'anno prossimo) Renzi e tutto quello che Renzi rappresenta nell'immaginario, possa facilmente vincere. Come ti sembra?
Poi ho chiesto
"Alfano-Berlusconi"
ottenendo
42.4-25
se non addirittura Grillo... (penso sempre alla linea tre..)sennin185 ha scritto:Valter Vico ha scritto:Ho chiesto
"Renzi-Bersani"
ottenendo
25.3,6 - 49.
mentre per alfano e berlusconi mi riservo di pensarci ancora, per Renzi e Bersani io ci vedo dell'altro. Ci vedo il fatto che alla domanda generica Bersani, la risposta è appunto il 25, un imprevisto, un inaspettato, un qualcosa che Bersani non calcolava certo qualche mese fa: che qualcuno all'interno del suo partito potesse contrastargli la leadership sua e della vecchia guardia. Con un rischio reale di 'rottamazione' di tutto un vecchio sistema. Comunque vada, infatti, nulla sarà più la stessa cosa nel PD. Una rivoluzione totale è inevitabile. a prescindere dalle primarie. Ritengo inoltre che esista la possibilità di un 'colpo di mano' di Renzi, in caso il risultato delle primarie non sia a lui favorevole. Credo insomma che - probabilmente Bersani vincerà le primarie, ma sarà una specie di vittoria di Pirro... che potrebbe favorire non tanto Renzi quanto addirittura i suoi avversari politici. cioè il centro e la destra. Voglio dire che Bersani potrebbe, pur vincendo le primarie e magari le elezioni non riuscire a formare un governo stabile e dover cedere ad un Monti bis la leadership. E quindi al prossimo congresso (che mi pare si svolgerà l'anno prossimo) Renzi e tutto quello che Renzi rappresenta nell'immaginario, possa facilmente vincere. Come ti sembra?
Poi ho chiesto
"Alfano-Berlusconi"
ottenendo
42.4-25
nel frattempo io ho fatto un lancio mio. Mi era uscito il 45 con la linea 3 (mi pare): quella di raccolta con sospiri, nulla che sia propizio.
A questo punto come la vogliamo interpretare tutta questa negatività su Bersani, dopo ieri?
A questo punto come la vogliamo interpretare tutta questa negatività su Bersani, dopo ieri?
pero' alla fine ha vinto Bersani....forse interpretazione errata?...
... e vabbè ... la prox andrà melgio
.... mi chiedevo... non è che forse è sbagliata la domanda? è stato chiesto tra Renzi e Bersani.... pero' è come fare una doppia domanda... è come dire..."parto o non parto?".... "si o No?" ...forse era meglio consultare i ching prima solo su Renzi...e poi su Bersani...e valutare... o no?

- Valter Vico
- Site Admin
- Contatta:
"Renzi-Bersani" è una domanda aperta sulla relazione fra i due, non specificamente sulle primarie e senza un orizzonte temporale definito.
Il responso di Sennin185
45.3-31
sembra confermare che l'alleanza di Bersani con Vendola possa essere in futuro causa di "lamenti".
Il responso va seguito nel corso del tempo, vedremo gli sviluppi nei prossimi mesi.
Una domanda del tipo "parto non parto" di per sè è ben formulata e corrisponde esattamente alla modalità arcaica di porre le domande. Anche perchè, non essedoci in cinese il punto interrogativo, una delle forme per porre una domanda era proprio "fare non fare (ad esempio: la semina)".
Il responso di Sennin185
45.3-31
sembra confermare che l'alleanza di Bersani con Vendola possa essere in futuro causa di "lamenti".
Il responso va seguito nel corso del tempo, vedremo gli sviluppi nei prossimi mesi.
Una domanda del tipo "parto non parto" di per sè è ben formulata e corrisponde esattamente alla modalità arcaica di porre le domande. Anche perchè, non essedoci in cinese il punto interrogativo, una delle forme per porre una domanda era proprio "fare non fare (ad esempio: la semina)".
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia

infatti io faccio sempre domande di questo tipo, che poi corrispondono abbastanza al più generico: cosa è meglio che io faccia? Sì anche io l'ho pensata così sul 45... che forse la raccolta sarà piena di sospiri.. oppure che questo matrimonio momentaneo Renzi e Bersani (nel senso del buon momento... anche perché io pensavo a loro due, con in particolare l'attenzione su bersani più che verso Vendola) vedremo cosa succedeValter Vico ha scritto:"Renzi-Bersani" è una domanda aperta sulla relazione fra i due, non specificamente sulle primarie e senza un orizzonte temporale definito.
Il responso di Sennin185
45.3-31

direi che l'interpretazione era giusta: bersani è stato rottamato e renzi è diventato super yang
Butto lì, vista la capacità predittiva in campo politico di Valter, quando avrà un momento di tempo e/o voglia potrebbe chiedere lumi sull'attuale presidente del consiglio, ho una idea abbastanza precisa sul soggetto, però capisco che si entra in ambito estraneo al forum. La domanda potrebbe essere quanto tempo rimarra in carica?
- Antar Laxmi
lll fai il lancio, e postalo in un nuovo topic...dai che ci cimentiamo...sono curiosalll ha scritto:Butto lì, vista la capacità predittiva in campo politico di Valter, quando avrà un momento di tempo e/o voglia potrebbe chiedere lumi sull'attuale presidente del consiglio, ho una idea abbastanza precisa sul soggetto, però capisco che si entra in ambito estraneo al forum. La domanda potrebbe essere quanto tempo rimarra in carica?