lasciare il lavoro per la salute

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
nicoletta
Messaggi: 140
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 26 ott 2012, 18:30

lasciare il lavoro per la salute

Messaggio da nicoletta »

Ringrazio per l'attivazione al forum.
feedback a posteriori: io ho sofferto tempo fa di ansia e attacchi di panico, sotto controllo medico, nell'ultimo anno decisamente migliorata.
poi ho trovato 6 mesi fa il mio attuale posto di lavoro... che purtroppo ,a mio avviso mi stà buttando giu' parecchio,tanto che da due mesi a questa parte soffro di nuovo di ansia, guarda caso quando devo lavorare.
i sei mesi di lavoro stanno per scadere ,il 23 precisamente... e io non so' se farmi rinnovare il contratto o no, perchè sto' davvero male.
Ovviamente sono sotto consigli medici anche in questo periodo,non è che mi baso solo sulla consultazione dei Ching.
Comunque stamattina li ho consultati chiedendo " per la mia salute,faccio bene a lasciare il mio posto di lavoro?" è uscito il 29.
mi è sembrato un po' complesso così ho chiesto " sai dirmi qualcosa di più chiaro? se lascio il posto di lavoro mi passa l'ansia?" ed è uscito il 53 con 4°linea mobile e quindi il 33 "la ritirata"
Ora non so', da quel poco che ho capito io vista la mia inesperienza con i Ching, mi sembra proprio che a volte la miglior riuscita sìa la ritirata. ... forse perdere il posto di lavoro ci guadagno in salute...
sto' lavorando molto , ma quasi la metà dello stipendio va in visite mediche e medicine... allora io mi chiedo... se veramente il gioco vale la candela.
Ribadisco che non faccio le mie scelte di vita solo seguendo i ching, ma ovviamente vengo seguita da medici competenti...
Ho consultato i ching ..per un consiglio in più...diciamo... Voi cosa ne pensate? so' che la crisi lavorativa è tanta , ma stando male...non so' davvero se sìa il caso....
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: lasciare il lavoro per la salute

Messaggio da sennin185 »

nicoletta ha scritto:Ringrazio per l'attivazione al forum.
feedback a posteriori: io ho sofferto tempo fa di ansia e attacchi di panico, sotto controllo medico, nell'ultimo anno decisamente migliorata.
poi ho trovato 6 mesi fa il mio attuale posto di lavoro... che purtroppo ,a mio avviso mi stà buttando giu' parecchio,tanto che da due mesi a questa parte soffro di nuovo di ansia, guarda caso quando devo lavorare.
i sei mesi di lavoro stanno per scadere ,il 23 precisamente... e io non so' se farmi rinnovare il contratto o no, perchè sto' davvero male.
Ovviamente sono sotto consigli medici anche in questo periodo,non è che mi baso solo sulla consultazione dei Ching.
Comunque stamattina li ho consultati chiedendo " per la mia salute,faccio bene a lasciare il mio posto di lavoro?" è uscito il 29.
mi è sembrato un po' complesso così ho chiesto " sai dirmi qualcosa di più chiaro? se lascio il posto di lavoro mi passa l'ansia?" ed è uscito il 53 con 4°linea mobile e quindi il 33 "la ritirata"
Ora non so', da quel poco che ho capito io vista la mia inesperienza con i Ching, mi sembra proprio che a volte la miglior riuscita sìa la ritirata. ... forse perdere il posto di lavoro ci guadagno in salute...
sto' lavorando molto , ma quasi la metà dello stipendio va in visite mediche e medicine... allora io mi chiedo... se veramente il gioco vale la candela.
Ribadisco che non faccio le mie scelte di vita solo seguendo i ching, ma ovviamente vengo seguita da medici competenti...
Ho consultato i ching ..per un consiglio in più...diciamo... Voi cosa ne pensate? so' che la crisi lavorativa è tanta , ma stando male...non so' davvero se sìa il caso....
innanzi tutto lo stesso Yi ti avverte: 29; ti dice che è pericoloso quello che stai facendo. Quindi probabilmente il modo in cui affronti il problema della tua ansia. Il 29 è un segno che parla di ciò che c'è dentro e che ci spinge verso la comprensione e l'analisi anche impietosa di noi stessi. Ti dice anche di lasciare andare, di assecondare quello che avviene e quello che senti, come un tronco d'albero in mezzo alle cascate, senza fare inutili resistenze. Anche nel lancio successivo ti invita al riposo. Evidentemente ti stai contorcendo intorno a questo problema. Devi prenderti una pausa. Ma non dal lavoro. (quello poi vedrai), ma una pausa da tanta inquietudine interiore. Non affidare all'interpretazione di un oracolo il tuo destino. Il 29 ti dice anche questo. nel senso che per sentire veramente ciò che ci dice Yi dobbiamo essere liberi da ansie e aspettative. Ti direi di ritentare un lancio ma non ora; quando sarai più serena. In un momento di relax. Ti direi che il consiglio più chiaro che vi leggo è: non decidere nulla adesso. Lascia scorrere. Arriva alla scadenza senza starci a pensare. Il 23 è vicino. Ma non è ancora arrivato, vivi giorno per giorno e momento per momento. Di certo i tuoi medici ti avranno spiegato che una crisi di ansia e panico non si supera scappando ma affrontandola, altrimenti non farai altro che non muoverti più. prima il lavoro poi qualsiasi altra cosa. il 53 è comunque un segno di sviluppo. Graduale. Ti dice: vai avanti. ma con calma. facendo un passo per volta. In bocca al lupo. Attenzione ad usare un mezzo oracolare con la salute. Lo so: lo hai scritto che sei sotto cura. Ma appunto. Attenzione.
nicoletta
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 ott 2012, 18:30

Re: lasciare il lavoro per la salute

Messaggio da nicoletta »

grazie per la risposta , guarda proprio ora sto' andando appunto alla visita, vedro' con calma come procedere , spero solo di non dover riprendere la cura, perchè sinceramente riempirmi di farmaci per affrontare il posto di lavoro mi pesa molto... anche perchè metà stipendio andrebbe per le medicine.... vedremo... comunque faro' sapere a tutti come procede ..grazie ancora
sennin185
Messaggi: 532
Iscritto il: 23 ott 2012, 00:43

Re: lasciare il lavoro per la salute

Messaggio da sennin185 »

nicoletta ha scritto:grazie per la risposta , guarda proprio ora sto' andando appunto alla visita, vedro' con calma come procedere , spero solo di non dover riprendere la cura, perchè sinceramente riempirmi di farmaci per affrontare il posto di lavoro mi pesa molto... anche perchè metà stipendio andrebbe per le medicine.... vedremo... comunque faro' sapere a tutti come procede ..grazie ancora
in bocca al lupo
nicoletta
Messaggi: 140
Iscritto il: 26 ott 2012, 18:30

Re: lasciare il lavoro per la salute

Messaggio da nicoletta »

avro' una seconda visita ... molto probabile dovro' curarmi meglio...
pian piano dovro' riprendere un po' la terapia facendomi seguire ovviamente costantemente.
Così ho chiesto ai ching se riusciro' finalmente a uscire da questa problematica definitivamente...ed è uscito il 46 ... beh...a quanto pare dovro' "vedere il grande uomo" ..che mi aiuterà a risolvere pin pianino la situazione... CREPI IL LUPO! buona serata a tutti
Rispondi