7. 1-4-5-6. 10

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Do78
Messaggi: 19
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 01 nov 2012, 16:07

7. 1-4-5-6. 10

Messaggio da Do78 »

Premetto che lancio le monete da parecchi anni, e che a volte è ancora difficile per me interpretare certi responsi. Quello che vi presento è uno di questi.
La situazione è la lotta (dentro di me, e in parte anche fuori) tra due persone che mi attraggono (in modo diverso!). Con una, la relazione dura da molto tempo ed è stabile, sicura, rassicurante; con l'altra, il legame si è creato al lavoro ed ha riversato nella mia vita molta energia, passione, vitalità, ma anche molti dubbi, perplessità e paure che prima non avevo.
La domanda posta all'YJ era come sarebbe preferibile pormi con questa persona che, con tutta la sua energia, mi fa muovere in un certo senso la terra sotto ai piedi e condiziona il mio rapporto stabile.
Credo che l'esagramma 6 abbia a che fare con l'autodisciplina (l'esercito sono le mie capacità e il comandante sono io?!), ma con tutte quelle linee mobili ha lo stesso effetto dell'uomo affascinante con il quale ho a che fare.
Penso inoltre che se c'è esercito, c'è nemico... e chi è il nemico? Forse sono proprio io?
Grazie a tutti voi!!
Avatar utente
Vanessa Passoni
Messaggi: 491
Iscritto il: 25 ott 2012, 12:38
Località: Milano

Re: 7. 1-4-5-6. 10

Messaggio da Vanessa Passoni »

Ciao Do78! Premesso che la mia è una lettura simbolica di senso generale, questo è quello che percepisco io:
In questo momento è necessario che tu tenga i piedi per terra (prima e quarta linea) perchè arriverà un momento in cui dovrai prendere una decisione (quinta linea) e se non avrai le idee chiare rischierai di concedere incarichi a persone che non lo meritano (sesta linea). Il 10 rappresenta il non perdersi d'animo e affrontare il futuro un gradino per volta in modo da essere sicura delle tue decisioni!!! Ciao, facci sapere come è andata! :)
Avatar utente
patro
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 ott 2012, 10:48

Re: 7. 1-4-5-6. 10

Messaggio da patro »

consiglia la ritirata... consiglia di abbandonare la situazione con questa persona.
leggi la quarta del 7.... la quarta linea rappresenta inoltre il rapporto con gli altri, come esso si sviluppa in relazione a noi, o come gli altri reagiscono a noi in virtù del nostro agire.
ed è ciò che farai, le quattro linee mobili indicano che la tua situazione è già nel segno dell'esagramma 10
Do78
Messaggi: 19
Iscritto il: 01 nov 2012, 16:07

Re: 7. 1-4-5-6. 10

Messaggio da Do78 »

Grazie molte a Vanessa e a Patro.
Probabilmente il mio senso del dovere e la mia concretezza mi porteranno effettivamente al 10.
La situazione si trascina da molto (un paio d'anni), con molta difficoltà e dolore (anche se esce a singhiozzo), e in qualche modo spero di "evolvere".
Le idee chiare, ahimè, finora non ci sono state.
Rispondi