23.2,3 Frantumazione > 18 Emendamento dell cose guaste

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
parboi9966
Messaggi: 1
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 10 feb 2020, 18:00

23.2,3 Frantumazione > 18 Emendamento dell cose guaste

Messaggio da parboi9966 »

Ciao a tutti!
Premetto che sono nuovo del forum, ma vi seguo da ormai svariati anni e non avete idea di quanti aiuti mi avete dato con i vostri responsi e argomenti.
Non sono nuovo all'utilizzo dell'I ching, anzi, ne faccio un uso abbastanza costante da svariato tempo, ed in passato ho avuto svariate esperienze molto particolari correlate ai suoi responsi.
Ho deciso di iscrivermi per discutere con voi proprio di un ultimo responso che, personalmente, mi ha molto colpito, ed ho assolutamente bisogno di un parere esterno, e ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di interessarsi a questa piccola storia.

Molto in breve, un piccolo background. Di recente conosco una ragazza a casa di amici. Molto bella, simpatica, estroversa. Da subito abbiamo un'intesa impressionante, molto notevole, cosa molto rara per me. Passiamo quindi una serata a discutere e parlare di argomenti su cui andavamo infinitamente d'accordo. E devo dire che lei ha lanciato moltissimi segnali di interesse, ed io anche.
Essendo amica di questo gruppo di amici in comune, la rincontrerò sicuramente. Parlando la sera stessa con un amico, mi racconta che lei è molto strana, soprattutto in ambito sentimentale, storie travagliate, eccetera. Ed è fin troppo estroversa, una vera testa calda. Paradossalmente, è anche molto riservata; non ha social, neanche usa whatsapp, che tiene solo per lavoro. Il che mi ha davvero stupito e, in un certo senso, anche deluso, in quanto le avrei volentieri scritto tramite un social network, proprio per attaccare bottone.
Oggi decido di chiedere a Yi. La domanda è stata semplice. "Come sarà il futuro tra me e questa persona?". Ed ho ottenuto un 23.2.3, (la frantumazione) che muta nel 18 (l'emendamento delle cose guaste). Segno che, a primo sguardo, non sembra proprio positivo.
Non so proprio come interpretare questa risposta. La linea mutante al 2° posto parla di un pericolo in avvicinamento, e di una quiete turbata. Il che ci può stare dato che questi giorni ho pensato molto all'accaduto.
La linea mutante al 3° posto parla del trovarsi in un ambiente cattivo, da cui bisogna allontanarsi. Il che non so proprio a cosa possa riferirsi.
Il tutto muta nel 18, l'emendamento delle cose guaste. Come se stessi per incappare in un pericolo grave, per poi dover rimediare a questo errore commesso.
Personalmente, nella mia vita non ho mai avuto molte esperienze positive nelle relazioni sentimentali. Il che mi ha portato molto a chiudermi emotivamente, ed in passato a svariate problematiche a livello psicologico. Quindi spesso ho molta paura di aprirmi, anche solo per conoscere qualcuno. Il che sono sicuro c'entri qualcosa con il responso ottenuto, dato che anche in passato sempre sugli stessi argomenti ho avuto responsi negativi, quasi come ammonimenti alle mie paure personali.
Che ne pensate?
Grazie a tutti.
Nu_ki
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 giu 2019, 14:35

Re: 23.2,3 Frantumazione > 18 Emendamento dell cose guaste

Messaggio da Nu_ki »

Ciao parboi9966,

come te sono una lettrice del forum che non ha quasi mai commentato, ma che leggendo letture e interpretazioni altrui ha imparato qualcosina in più su questo strumento per me meraviglioso di conoscenza! Purtroppo non sono sicura di aver raggiunto un livello di comprensione con cui possa aiutare gli altri, ma vorrei provare a dirti la mia, i miei 2 cents, prendili come tali :)

Sulle due linee mutanti vedo la tua stessa interpretazione. La 2 sembra far riferimento al fatto che sei stato messo in guardia, mentre nella 3 non capisco se si parli di distanziarsi da un gruppo di persone oppure da una persona che non fa per te.

Il 18 invece, secondo me potrebbe far riferimento alle tue problematiche e alle vicissitudini che ancora oggi ti influenzano. Un invito a prendere in considerazione che prima di intraprendere una nuova relazione, o di desiderarne una, è necessario curare quelle ferite.
Rispondi