Entro in punta di piedi...

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
LLUM
Messaggi: 2
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 18 gen 2020, 13:55

Entro in punta di piedi...

Messaggio da LLUM »

Buongiorno e grazie per questo forum dove ho potuto trovare veramente molti spunti di riflessione
e di conoscenza che mi hanno permesso di accostarmi al libro dei mutamenti con estremo rispetto.
Sono alle mie prime consultazioni e cerco di studiare e capirci il più possibile dai responsi che mi suggerisce l'iching.
Ho però un dubbio tremendo e parecchia confusione in testa riguardo ad un responso che non so interpretare,
qualcuno di voi mi può dare una delucidazione al riguardo?
Ho chiesto all'iching sulla mia situazione sentimentale. Ho chiesto come relazionarmi con lui, visto che la situazione è complicata.
Il responso è stato l'esagramma 8 (la solidarietà) con un 6 sulla sesta linea che lo muta in 20 (la contemplazione).
Questo responso mi ha generato una tale confusione in testa che non riesco a vedere chiarezza.
A volte scorgo esito favorevole, unione, a volte vi leggo sciagura.
Dovete perdonare se disturbo così al primo post che scrivo, ma sto entrando piano piano in questo vasto mondo
e questa volta il responso mi ha messo in difficoltà. Non lo so proprio comprendere...
Grazie a chiunque voglia aiutarmi a capire...
Krystal85
Messaggi: 78
Iscritto il: 20 ott 2014, 16:37

Re: Entro in punta di piedi...

Messaggio da Krystal85 »

Ciao cara, cerca di tirare un respiro di sollievo e sforzati di trovare la tua centratura. Purtroppo per la mia esperienza il reconto dell'i-ching purtroppo non è positivo. L'ultima linea mutante dell'8 ti dice: "Egli non trova nessun capo per unificare" ovvero detta in soldoni non sembrano esserci gli elementi necessari alla nascita di un'unione o forse è troppo tardi perché questa possa avvenire. L'esagramma di "contraccolpo" ti esorta a contemplare, ovvero ad avere una visione piu ampia della situazione e scorgere punti di vista che possono aiutarti a capire meglio quanto detto prima. In molti casi simili al tuo questa linea per esperienza si puó leggere anche in maniera piu superficiale, ovvero: "Guardati attorno, volgi il tuo sguardo altrove e allarga le tue prospettive" che voglia dirti che puoi se apri le tue prospettuve avere di meglio ?
Sai, a volte noi donne ci fissiamo su qualcosa che non può portarci da nessuna parte e non ci rendiamo conto che intorno a noi c'è un mondo che ci aspetta. Ti auguro di stare meglio il prima possibile cara. Ti abbraccio forte forte e non ti abbattere
LLUM
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 gen 2020, 13:55

Re: Entro in punta di piedi...

Messaggio da LLUM »

Grazie davvero di cuore, per avermi aiutata a fare un po' di chiarezza. Un abbraccio.
Rispondi