Cosa posso fare per riconquistarlo: 5.4,6>1 !

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Mareblu
Messaggi: 3
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 28 mag 2013, 10:27

Cosa posso fare per riconquistarlo: 5.4,6>1 !

Messaggio da Mareblu »

Buongiorno a tutti!
Mi ritrovo qui a chiedervi un aiuto - o il vostro punto di vista - perché mi rendo conto che essendo molto coinvolta non riesco proprio a "discernere".
Una storia per molti aspetti bella e coinvolgente ma non facile, sembra stia naufragando nel silenzio. Su entrambi i fronti pare ci sia resistenza a chiarire ciò che ha portato a questo silenzio. Mi sento tagliata fuori e ho chiesto all'I Ching cosa posso fare per riconquistarlo. La risposta é stata il 5, l'Attesa, con la 4. e la 6. linee mobili. L'esagramma che ne deriva é l'1, il Creativo.
Certo queste due linee sono entrambe piuttosto disperate direi, e descrivono, soprattutto la 4., lo stato d'animo in cui mi trovo.
Non capisco se la paziente attesa sarà in fine ripagata con una risoluzione del conflitto, (1= trasformazione dell'esagramma di partenza nel Creativo) magari con un aiuto inatteso (i tre ospiti non invitati) oppure la cosa finirà cosi, e prima di "distruggermi" completamente lascerà spazio ad una nuova situazione, non prevista e non causata da me.
Qualcuno ha esperienza dei 3 ospiti non invitati?
L'Attesa che confida nella riuscita come dice Wilhelm, é in contrasto con quanto detto nelle linee?
Inutile dire che il 'bere e mangiare ed esser contento' non mi riesce affatto! É tutto molto angoscioso e doloroso e non riesco a concentrarmi su nient'altro!
Se qualcuno volesse comunicarmi il suo punto di vista che magari riesce a vedere aspetti che a me in questo momento sfuggono...gliene sarei grata!
pedrovich
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 ott 2012, 23:31

Re: Cosa posso fare per riconquistarlo: 5.4,6>1 !

Messaggio da pedrovich »

Ciao Mareblu, sono passati molti giorni dalla tua domanda...forse è già passata tanta acqua sotto i ponti ma vorrei provare comunque a risponderti.

Rispetto alla tua domanda ho l'impressione che l'oracolo non ti stia dando delle indicazioni di "riconquista" ma per superare questo momento; l'esagramma 5 mi sembra descriva la tua situazione al momento del consulto: stai "attendendo nel sangue" sei preda magari di sentimenti quali la paura o il senso di solitudine. Lo stesso esagramma mi sembra che però ti indichi la strada: ci sara' dell'inquietudine (entri nella caverna) del tumulto interiore, ma il miglioramento della tua condizione non mi sembra descritto come una spinta verso l'altro ma come una tua reazione, un tuo superamento di un evento inevitabile.
Anche attaccandosi a nuovi spunti, a nuove abitudini. L'esagramma 5 ha sempre rappresentato per me l'attesa fattiva, ovvero un momento di maturazione nell'attesa di una nuova fase yang. Infatti tutto esita nel creativo, una nuova fase per te non più di attesa ma di avanzamento.
Non so se quello che ho scritto può avere senso ma la mia personale esperienza con questi esagrammi mi porta ad interpretarli in questo modo.

Magari ti andrà di aggiornarci su come è andata.
Rispondi