Linee mutevoli esempio esagramma 8

Uno spazio per parlare della nostra esperienza personale della divinazione
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sulla tua esperienza con l'uso dell'I Ching.

Quando scrivi, ricordati:
- di parlare sempre in nome della tua esperienza personale e di evitare troppe generalizzazioni;
- di distinguere correttamente tra il contenuto di quanto scritto e il soggetto scrivente;
- di non provocare e di non rispondere ad eventuali provocazioni;
- di mantenere sempre una certa flessibilità nelle tue posizioni e di rispettare in ogni caso quelle degli altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Luna
Messaggi: 11
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 02 apr 2019, 14:18

Linee mutevoli esempio esagramma 8

Messaggio da Luna »

Ciao, desideravo chiedervi cosa pensate delle linee mutevoli contraddittorie. Esempio es.8
Sono situazioni che evolvono nel tempo? Non riesco più che altro a comprendere quando il riferimento è all'altra persona, cioè quando la dipinge male (negativa, inaffidabile) e e la linea dopo la descrive positivamente . Un controsenso, no?
Grazie delle eventuali risposte.
Luna
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Linee mutevoli esempio esagramma 8

Messaggio da Oregon - Ontario »

Può capitare che un lancio presenti delle linee che paiono essere in contraddizione tra loro. In realtà anche se la traduzione dal cinese non sarà perfetta, non c'è errore e va tenuto conto che una situazione su cui si chiede, può presentare aspetti diversi tra di loro e quindi essere più articolata e/o complicata di quanto si pensi. 
Oppure si tratta di aspetti temporali in successione (prima uno e poi l'altro che pare appunto contraddittorio se non opposto addirittura). 

Se ti riferisci come credo e penso alla 3^ e 4^ linea dell'esagramma 8, t'invito a leggere le discussioni contenute nei link che ti metto di seguito. Forse hai ottenuto 8.3.4.31....

viewtopic.php?f=12&t=3092&p=6534&hilit= ... orie#p6534
viewtopic.php?f=6&t=3454&hilit=Linee+contraddittorie

Spero ti si aprano...
Luna
Messaggi: 11
Iscritto il: 02 apr 2019, 14:18

Re: Linee mutevoli esempio esagramma 8

Messaggio da Luna »

Ciao Oregon
Scusa del ritardo..... e come al solito ti ringrazio della tua presenza e disponibilità..
Ok, si è aperto e ho letto.
È molto difficile interpretare le linee e penso anch'io che rappresentano delle complicate sfaccettature. Vorrà dire che non le osserverò più in modo così netto.

Grazie e buon fine settimana..
Rispondi