24.3.5>63

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Car-Pino
Messaggi: 119
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

24.3.5>63

Messaggio da Car-Pino »

Ho chiesto:
Mi dai un quadro della mia situazione lavorativa??
24.3.5>63

Sto lavorando a tempo indeterminato x 8 ore al giorno. Ho chiesto di fare il part-time a 4 ore il mese scorso.
La ditta ha accettato ma ancora non ho iniziato.
Ieri ho chiesto lumi: stanno cercando un'altra persona per riempire il buco orario e fin qui ok. Poi mi hanno detto che non mi faranno un contratto di tipo determinato a 4 ore ma stanno cercando una formula alternativa... nn so puzza che mi faranno un contratto a progetto e come vedranno che il nuovo lavoratore è in grado di lavorare.. mi faranno fuori!!!

Qualche idea su questo lancio???
Vedendo l'esagramma risultante sembra che oramai sia già tutto compiuto, quantomeno ci sono meccanismi che oramai son partiti e nn si può più tronare indietro. Nn riesco a combinare assieme le due linee mutevoli.

Aggiungo che il part time l'ho chiesto per dedicarmi ad altre attività, per farne un lavoro
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 24.3.5>63

Messaggio da Car-Pino »

mmmm.....
mi sa che i ching mi sta sgridando.. nel senso che forse oggi mi sono preoccupato e mentalmente ho avuto dei ripensamenti circa la stra che ho in mente di intraprendere.
Difatti la 3a linea che è quella che mi preoccupava, cita: Nessuna sfortuna!!! Forse la terza linea ha a che fare con i ripensamenti....
La 5a mi sta forse dicendo di nn commettere più glierrori del passato, ovvero continuare con un lavoro che nn gratifica solo per il fatto di averlo...
Feng Huang
Messaggi: 41
Iscritto il: 28 lug 2014, 14:09

Re: 24.3.5>63

Messaggio da Feng Huang »

https://wiching.wordpress.com/interpret ... l-ritorno/

ti suggerisco questo articolo scritto da Valter Vico. Non so se già lo avevi letto.
Vaja
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 set 2017, 17:48

Re: 24.3.5>63

Messaggio da Vaja »

provo a risponderti, sto ancora studiando ma cosi mi alleno, se sbaglio sono lieto di ascoltare i vostri consigli :)

1) l'esagramma 24 rappresenta il ritorno sulla pista dopo una deviazione, e leggendo quello che hai scritto forse il motivo di chiedere il part-time è stato risolto e quindi ora puoi tornare a lavorare full-time
2) le due linee mutevoli ti consigliano di rimediare e di perseverare affinchè torni come prima e dalla quinta linea penso che hai pure le capacità.
3) il 63 parla chiaro, hai messo in moto il cambiamento e hai ritrovato il tuo equilibrio e puoi ritornare sui tuoi passi
Immagine
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 24.3.5>63

Messaggio da Car-Pino »

Feng Huang ha scritto:https://wiching.wordpress.com/interpret ... l-ritorno/

ti suggerisco questo articolo scritto da Valter Vico. Non so se già lo avevi letto.
Si l'avevo letto, ma grazie per avermelo riportato alla luce ;)
Vaja ha scritto:provo a risponderti, sto ancora studiando ma cosi mi alleno, se sbaglio sono lieto di ascoltare i vostri consigli :)

1) l'esagramma 24 rappresenta il ritorno sulla pista dopo una deviazione, e leggendo quello che hai scritto forse il motivo di chiedere il part-time è stato risolto e quindi ora puoi tornare a lavorare full-time
2) le due linee mutevoli ti consigliano di rimediare e di perseverare affinchè torni come prima e dalla quinta linea penso che hai pure le capacità.
3) il 63 parla chiaro, hai messo in moto il cambiamento e hai ritrovato il tuo equilibrio e puoi ritornare sui tuoi passi

Grazie per la tua interpretazione Vaja...
ma credo sia l'opposto di quanto tu dici, per via di cose che forse non ben messo in evidenza, del tipo: Fatico a sopportare questo lavoro, sopratutto x 8 ore al giorno, che in totale tra spostamenti e pause fanno 12 ore!!! Parto al buio, torno al buio!!! Poi lavorando con altre persone mi devo adeguare ai loro ritmi che si sono impostati in 20 anni di lavoro, ovvero, pause infinite, si gira di qua e di là, insomma su 8 ore se ne lavorano... poche!! Io la vedo come una perdita di tempo, il tempo è prezioso e questa vita è unica (poi ce ne saranno delle altre):mrgreen:
Proposi di lavorare 6 ore anche con riduzione di stipendio, assicurando che avrei reso x 8!! In realtà coi ritmi attuali potrei anche lavorarne 4 e renderne 8. In teoria dovevo fare una prova di 3 mesi a 6 ore, per valutare se quanto ho dichiarato fosse realmente possibile. Ma poi hanno cambiato strada e han deciso di assumere un'altra persona per sopperire alla mancanza!!! Cioè follia... ci ritroveremo in 3 in ufficio a nn fare una mazza!!!!
E' il mondo di lavoro che è troppo all'antica, in paesi evoluti si lavora dalle 4 alle 6 ore e sono stati messi ben in evidenza miglioramento della qualità e quantità di lavoro.
Quello che cerco è essere felice e soddisfatto in ogni momento della mia giornata, appunto fare 12 ore così mi distrugge...
Sembra il mio un lamento o un pianto di un bambino, ma così non è: è ciò che desidero, la mia strada da prendere :-)

Ho scritto sta pappardella in primis per fare mente locale con me stesso su questo risultato di iching che all'inizio mi ha un pò scombussolato... ma se il ritorno è toprnare in se stessi, bene il mio me stesso non può più fare questo lavoro full-time!!!

Un abbraccio
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: 24.3.5>63

Messaggio da Car-Pino »

Non avendo ancora ottenuto risposte, oggi ho domandato ciò:

Cosa devo sapere che non riesco a comprendere della situazione qui a lavoro in merito alla mia richiesta di part time non ancora partita? 30.3.5>25

Ovviamente ad una domanda su situazioni oscure, iching mi risponde con l'esagramma della chiarezza, fuoco su fuoco!!! L'oracolo consiglia mitezza e docilità nella questione cosicchè possa venire il chiarimento.

Guardando le linee mobili mi vien da pensare che probabilmente i giochi oramai sono fatti, anche se ora non vedo, decisioni son già state prese; ma ad ogni modo vedo nel 25 un invito alla serenità, allo stare tranquillo che la via è questa...

Idee in merito???
Rispondi