Pagina 1 di 1

Esagramma 28.5.6 > 50

Inviato: 12 dic 2025, 15:38
da Pix
Ciao a tutti, da poco ho iniziato a usare l’iching e mi confronto spesso con quello che consigliate sul forum grazie. Oggi vorrei porvi una domanda.. sto vivendo un momento di forte depressione, già da un po’ ho perso il lavoro ma il colpo di è stata la fine della mia relazione. Adesso sono da 5 mesi che non riesco a fare praticamente nulla.. ho chiesto un responso, sopratutto pensando alll’idea di fare un viaggio da sola per i miei imminenti 40 anni, per il quale però non sento minimamente la spinta. Ho chiesto se fosse opportuno darmi ancora tempo per elaborare il lutto, o è il momento di muovermi. Non saprei proprio come interpretarlo.. se vorrete aiutarmi vi sarei grata

Re: Esagramma 28.5.6 > 50

Inviato: 14 dic 2025, 13:00
da grisù
copio da un sito che guardo di cui ho fiducia le linee del 28 che indica un momento di grande tensione : 5- Un pioppo rinsecchito getta boccioli. Una donna anziana trova marito. Nessuna macchia nessuna lode.
Un albero secco rinasce a nuova vita: il problemi che immobilizzavano si affrontano con nuove soluzioni. Una donna anziana trova un marito più giovane: non può avere figli per il futuro, ma ha qualche beneficio nel presente. Una situazione spenta ha una ripresa, ma la situazione non è florida e produttiva per sempre. Muta in 32 Durata .
6– Bisogna attraversare l’acqua. Essa oltrepassa la testa. Sciagura. Nessuna macchia.
La situazione è eccessiva e richiede misure straordinarie. Il momento di intervenire per porre rimedio è passato, adesso non si può fare niente per fronteggiare l’emergenza. Si devono sopportare gli eventi negativi senza la forza e la capacità di trovare soluzioni vantaggiose. Ciò non dipende solo da noi, ci sono altre forze che contrastano in modo potente. Muta in 44 Farsi incontro
il 50 indica momento di trasformazione...

Re: Esagramma 28.5.6 > 50

Inviato: 17 dic 2025, 09:45
da grisù
Rileggendo la tua domanda do un mia interpretazione. Se farai il viaggio ( linea 5) avrai comunque un beneficio ma momentaneo , non sarà la risoluzione.
Linea 6 ti dice ( secondo me) che avresti dovuto porre rimedio a uno stato di disagio ma non avendo fatto lavoro su di te adesso si è trasformato il un malessere maggiore... Non credo che possa farcela da sola ( la situazione richiede misure straordinarie- l'aiuto di qualcuno competente). Il momento è negativo poco si può fare adesso se non aspettare perché mon dipende solo da te. Puoi adesso solo preparare il terreno e aspettare che passi l'inverno e vedere cosa ti porterà. Il 50 secondo me è un invito a iniziare un lavoro interiore.
Non sono esperta per cui non fare troppo affidamento sulla mia interpretazione 😊