Esagramma 45.2

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Valeria27
Messaggi: 1
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 22 nov 2023, 21:18

Esagramma 45.2

Messaggio da Valeria27 »

Buonasera. Ho chiesto a i Ching di mostrarmi, se è possibile, come riconquistare un rapporto e il responso è stato 45.2>47 (l' esaurimento è mio per vari problemi personali). La linea parla di forze a noi estranee che fanno unire le persone affini. A questo punto, proprio perché esaurita, ho chiesto di mostrarmi se è lui la persona affine, perché in caso contrario non perdo tempo e la risposta è stata 8 fisso. Io lo leggo chiaramente come un si. Nello specchio di Eva addirittura l' esagramma 8 è definito "simile con simile". Che ne pensate?
Avatar utente
Dragodahime
Messaggi: 34
Iscritto il: 06 mar 2017, 23:51

Re: Esagramma 45.2

Messaggio da Dragodahime »

Ciao, l'esagramma 45 è quello della raccolta. Di solito a me spunta fuori quando c'è un gruppo di persone o un evento a cui devo partecipare dove è prevista la presenza di più persone. Il segno 45 è complementare al segno 8. I ching è a volte ironico su questo... Nel segno 8 l'acqua è sopra la terra nel segno 45 il lago è sotto la terra. Ma questo cosa vuol dire? Che nel segno 45 l'idea di riunirsi è esplicita quasi "materiale" se vogliamo. Il segno però invita anche alla prudenza. Dove si riuniscono troppi beni, persone, sentimenti insomma dove c'è troppo, ci sono problemi e ti invita quindi ad essere previdente e a prepararti a possibili problemi. La linea 2 ti consiglia di abbandonare le resistenze, nel tuo caso ti consiglia di non fare nulla perchè all'opera ci sono delle forze che ti ricongiungeranno con chi ti è affine (non è detto che sia la personba del rapporto) può anche voler dire che con la perdita di questo rapporto e lasciandolo andare ritroverai te stessa... quindi qui la valutazione la devi fare tu. Il 47 è molto negativo di solito è lo specchio di uno stato d'animo avvilito di un prosciugarsi di forze che appunto tu impieghi o vuoi impiegare ma che il libro (linea 2) ti consiglia di non dispiegare. L'esagramma 8 fisso rimarca la spontaneità delle unioni che devono avvenire tra persone affini senza forzature e ti chiede appunto di riconsultare l'oracolo piu avanti per capire se possiedi le capacità per farcela, diversamente, ti invita a meditare su te stessa e sulla natura del rapport che vuoi salvare (ne vale la pena?) questa è la domanda da porti. Io chiederei al libro quali potrebbero essere le conseguenze emotive per la tua persona del recupero di questo rapporto, magari ti chiarisce le idee. Per mia opinione personale, dovresti riflettere molto su te, sul rapporto e su come ti fa sentire e poi decidere come proceder per recuperare anche se il libro ti consiglia di essere più ricettiva che attiva in questo caso. Magari anche l'altra persona sente che deve avvicinarsi a te... mai dire mai
Dana 8-)
Rispondi