Situazione delicata, 5.1.4>28

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Tayu
Messaggi: 13
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 17 dic 2020, 19:19

Situazione delicata, 5.1.4>28

Messaggio da Tayu »

Buongiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
È per me questa una scelta molto importante. Il problema è che i lati negativi ci sono sia se scelgo di lasciar perdere, sia se intraprendo questo percorso. Dopo una lunga meditazione per cercare di essere il più rilassata e serena possibile, ho chiesto all'I Ching il suo suggerimento in merito.
È uscito esagramma 5 con linee mutanti 1 e 4, che conducono al 28.
Un'idea me la sono fatta, vorrei però una vostra opinione...
Grazie a chi risponderà ♥️
Avatar utente
Dragodahime
Messaggi: 34
Iscritto il: 06 mar 2017, 23:51

Re: Situazione delicata, 5.1.4>28

Messaggio da Dragodahime »

Ciao, l'esagramma 5 ti consiglia di essere forte di fronte al pericolo e di non essere precipitoso. L'impazienza non ti da una mano a superare gli ostacoli, anzi, aumenta i problemi talvolta quindi il consiglio generale è quello di essere interiormente deciso e di non farti prendere dall'ansia perchè il pericolo c'è e va affrontato con lucidità.

Per quanto riguarda le linee

la prima ti dice che sei conscio del pericolo che lo avverti e ti esorta a restare calmo a non cambiare le tue abitudini e come ti dicevo prima a non gettarti ansie e paure addosso. Sei in una pianura, all'aperto e il pericolo ti sta raggiungendo ma è lontano.

Nella 4 invece il pericolo ti ha raggiunto e sei bloccato. Per esperienza personale questa linea parla di un impasse impossibile da superare. Sono circostanze che non dipendono da noi in cui ci siamo ritrovati. Attendere nel sangue vuol dire che sei in un posto che per te rappresenta dolore emotivo o fisico e il libro ti esorta a uscirne ma con calma senza agitazione.

La base dell'esagramma 5 è la certezza di potercela fare quindi ce la farai.

L'esagramma derivato è il 28, il 28 e ti parlo per esperienza, rappresenta delle situazioni che non tolleri che rappresentano un peso e che ti stanno logorando. Io credo che questo rispecchi come ti senti ora perche sai che ti si sta avvicinando un pericolo lo percepisci e ne senti il peso addosso.

Il libro ti invita ad ogni modo a restare calma, se fossi in te approfondirei chiedendo - cosa devo fare per uscire dalla buca - oppure - come posso evitare il pericolo che incombe ?-

Ciao e spero di aiutarti.
Dana 8-)
Tayu
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 dic 2020, 19:19

Re: Situazione delicata, 5.1.4>28

Messaggio da Tayu »

Grazia anche per questa risposta! Era in effetti anche la mia interpretazione, ovvero che Ying mi parlasse di come mi sentissi interiormente, senza sbilanciarmi sui consigli. Cercherò di stare calma...
Tayu
Tayu
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 dic 2020, 19:19

Re: Situazione delicata, 5.1.4>28

Messaggio da Tayu »

Grazie anche per questa risposta! Era in effetti anche la mia interpretazione, ovvero che Ying mi parlasse di come mi sentissi interiormente, senza sbilanciarmi sui consigli. Cercherò di stare calma...
Tayu
Rispondi