Pagina 1 di 1

24.2.6 che muta nel 41

Inviato: 11 feb 2020, 17:20
da Nu_ki
Buongiorno a tutti,
vi leggo spesso e non ho quasi mai commentato. Nonostante ciò il forum è una delle mie risorse per imparare qualcosa di più su Iching e da lettrice silenziosa vi ringrazio per le vostre esperienze e pareri che mi sono stati di grande aiuto! Interrogo l'oracolo ormai da anni e molto spesso ho proprio l'impressione di ottenere una risposta perfettamente in linea con la domanda, talvolta invece mi blocco su interpretazioni molto contrastanti l'una con l'altra ed è lì che inizio a pensare di non aver capito nulla!
Ecco perché provo a chiedervi un aiuto nella lettura di questo responso: 24.2.6 che muta nel 41

Ho chiesto un consiglio su come rendere fruttuoso il tempo libero a mia disposizione, avendo deciso di ritagliarmi più spazio per un po', da dedicare a ritrovare la bussola... tempo che per ora però, non ho pianificato molto. Ho iniziato a chiedermi se stessi sbagliando e ho posto la domanda con una certa apprensione nella speranza di capire dove dirigere le mie forze.
La risposta mi lascia degli interrogativi.

Sei al secondo posto significa:
Arrestarsi e ritornare.
Salute!

La seconda linea mi sembra descrivere la mia decisione di ascoltare me stessa e tornare a me, fermando la mia corsa per un po’, riducendo il ritmo di lavoro. Una scelta saggia.

Sei sopra significa:
Ritorno perdendo la strada. Sciagura.
Disgrazia da fuori e da dentro.
Facendo marciare eserciti in questo modo,
Si subirà infine una grande sconfitta.
Cosa sciagurata per il principe regnante.
Per dieci anni non si è più in grado di assalire


Questa è la linea che mi pone più dubbi, dato che suona così drastica!
Sarei portata a leggerla così: è troppo presto per aver fretta di trovare altre occupazioni, tanto da preoccuparmi di “far fruttare” il tempo (leggasi: far marciare eserciti!). Piuttosto è meglio diminuire (41) le mie aspettative e ansie e concentrarmi prima sul ritrovare il mio centro (24) . Questa lettura è più vicina a ciò che sento, non mi sento pronta per lanciarmi subito in qualcosa.

Però...e se invece il responso volesse dirmi che mi sto lasciando troppo andare, che disperdere gli obiettivi è dannoso e io stessi rischiando di ‘perdere il treno’ e subire una grande sconfitta?

Vedo anche questa interpretazione diametralmente opposta, perciò mi rivolgo a voi. Se qualcuno ha esperienza con queste linee e volesse aiutarmi gliene sarei grata...!