41 nel 18

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Luna
Messaggi: 11
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 02 apr 2019, 14:18

41 nel 18

Messaggio da Luna »

Ciao a tutti/e
Sono Luna, nuova del Forum e felice di essere qui.
Ho lanciato 3 monete nell'attesa di un una risposta alla mia domanda "cosa c'è che non va?" sull' amore.
41 1.3. 18 :geek:
Cosa debbo semplificare e correggere? O meglio: correggendo le nostre personalità snellendo il rapporto o asciugando il tutto con un addio?
Grazie dei vostri eventuali e saggi consigli
Buona serata
Luna
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: 41 nel 18

Messaggio da Oregon - Ontario »

E' fuor dubbio (ma lo hai ben capito anche tu dentro di te altrimenti non ponevi la domanda e d'altra parte mi sembra che tu lo riconosca apertamente), che la tua situazione amorosa non va bene.

Va fatto un intervento di pulizia, miglioramento e cambiamento. E va fatto assolutamente (i tempi sono maturi per farlo) senza rimandare oltre.
Purtroppo non sapendo nulla né di te né della tua relazione, non posso essere molto precisa.

Comincerei dal 18....l'esagramma senza tanto girarci intorno, individua una situazione rovinata e guasta. Va corretta e se lo si farà, l'intervento sarà salutare e di successo. (La "sublime riuscita" nella sentenza). E' favorito l'intraprendere qualche azione (attraversare la grande acqua = fare qualcosa/muoversi/agire) anche perchè si sottolinea che si è arrivati a questo punto per inerzia e abuso di libertà umana (cosa è successo?).
Non si deve avere paura di darsi da fare e di agire anche se non sarà di sicuro una passeggiata. Anzi, si deve impiegare una certa energia e ci si deve applicare non con leggerezza ma con riflessione sul da farsi (e cioè vanno individuate le ragioni che hanno condotto alla corruzione - e le sai solo tu e non noi - per poterle abolire) e con una certa continuità, pena altrimenti il fallimento (i tre giorni prima simboleggiano che prima di iniziare si deve capire che fare e i tre giorni dopo, che si deve tenere una sorta di monitoraggio).

L'immagine del 18, dà ulteriori consigli: il nobile (che sei tu) primo attore nella situazione, deve "scuotere" la gente e poi calmarla. Forse qui viene indicata la necessità di una discussione con l'altro con cui non si va più d'accordo, per poi portarlo verso un confronto più pacato e produttivo. E devi anche a mio avviso, dare una smossa a te stessa, ma senza drammi e liti.

Questo è quanto fa da sfondo alla tua domanda e quanto si deve fare.

E ora veniamo al 41 che indica una situazione al momento di calo e diminuzione. Io ci vedrei un dato di fatto (e cioè la situazione è in effetti in deperimento e declino di per sé) e anche un consiglio.
Va diminuito qualcosa...forse un tuo atteggiamento o un tuo pensiero o un tuo attaccamento ma dico forse. Se lo farai con adesione alla verità della situazione (fai un esame obiettivo della relazione senza nascondere nulla e senza raccontartela), sarà tanto di guadagnato.
Anche perchè diminuire, in questo caso, non significa che farai qualcosa di negativo e di male. Se il tempo ha portato fin qui a questo deterioramento e ha condotto a questa realtà dei fatti, non c'è da vergognarsi. Ma bisogna semplicemente rimboccarsi le maniche. Come?
Con due ciotoline che vedo come simbolo di cose semplici e modeste seppur efficaci. Sii semplice ma diretta nell'affrontare il tutto e affronta pure un piccolo sacrificio di rinuncia che si prospetta come necessario. Anche ira e istinti vanno tenuti a bada e diminuiti. Del resto non porterebbero a nulla se rimasti liberi, se non ad un peggioramento della situazione.

Mi verrebbe da dirti, ma tu col tuo partner, hai parlato come si deve, mettendo sul tavolo tutto? E' forse questo il problema? E cioè non avete analizzato i vostri malesseri di coppia?

La prima linea indica secondo me uno scambio fra due individui...uno dà e l'altro prende ma questo "dare" va valutato affinchè non sia troppo e non ci svuoti e affinché non danneggi uno dei due. Faccio un esempio....tu stai con qualcuno che non ami più come prima ma ci stai per aiuto e sostegno ma ciò non ti rende felice, anzi ha invaso i tuoi spazi e ha portato ad una situazione sentimentale da cambiare. Oppure è il contrario...
Guarda che è.um una mia ipotesi a titolo di esempio perchè di te, come detto, non so nulla. Però qui c'è l'indicazione di sapersi staccare da chi rischia col suo aiuto a noi, di depauperarsi o viceversa.
Non mi è facile dirti di più...

La terza linea mi porta a chiederti invece se ci sia una terza persona fra voi...se sì e spero tu possa chiarirlo, va ricordato che la linea è chiara nel dire che una vera intimità la si raggiunge solo fra due persone. La terza persona se c'è, non va bene che ci sia. Il triangolo insomma non va ....uno dei tre deve mollare la presa. D'altra parte chi è solo potrà più agevolmente trovare chi lo completerà.
Oppure non è una persona, ma un'idea o un qualcosa d'altro che non so, che è di troppo nella tua storia.
Va però tolto o tolta. Oppure ancora, la linea invita a portare un equilibrio che ora manca: il tre simboleggia "un troppo", "un eccesso" in generale che va eliminato per arrivare ad un equilibrio (il due). Quindi non è detto che riguardi una terza persona.

Io non vorrei aver detto "frignacce" e auspico sempre che arrivi qualcuno ben più esperto e titolato di me a dire la sua. Tu facci sapere cosa ne pensi....

In ultimo darei uno sguardo alle linee bersaglio del 18.
La prima linea e la terza parlano entrambe di un padre...nella prima si deve riparare ciò che fu GUASTATO e nella terza ciò che fu DANNEGGIATO. Il padre può indicare un errore e danno vecchio, precedente e anche forse risalente ad un prima voi due. Insomma fa guardare indietro nel tempo. E' incoraggiante il fatto che si può ancora intervenire a mettere a posto le cose come indicato nella linea 1 (il figlio interviene e sul padre non rimane macchia = si prende in mano la situazione e il vecchio errore non lascia conseguenze). Qui credo che il figlio possa essere tu che agisci.



Ma non va trascurata la situazione corrotta. Se presa in mano si rimedia altrimenti devi essere ben consapevole che se non interverrai, la situazione è destinata a peggiorare. Nella linea 3 si delinea un metter mano energico al tutto. Forse c'è troppa energia, troppa carne al fuoco e ciò qualche intoppo lo porterà, ma meglio troppa che poca. In fondo non ci sarà un gran pentirsi di ciò...


Io t'invito ancora a darci chiarimenti e riscontri. sarebbe cosa molto gradita, anche per capire se ciò che si scrive ha un suo fondamento o meno.

Leggi con calma e medita su sentenza e immagine di entrambi i segni usciti e valuta che sei chiamata a correggere e agire senza aspettare oltre. L'azione va meditata, la situazione analizzata e io credo pure condivisa con l'altro e va tenuta d'occhio una volta che si è iniziato ad emendare il guasto. Aspettare sarebbe negativo. Infatti non ti è uscito un 33 o un 20 dove dovresti ritirarti senza combattere aspettando tempi migliori (33) e osservare dall'alto (20).
Non ti si dice di troncare per carità e io sinceramente non me la sento di dirtelo....però ritengo e poi ti saluto, che questo lancio ti abbia dato ottimi consigli operativi.
Auguri! E buon tutto!
Luna
Messaggi: 11
Iscritto il: 02 apr 2019, 14:18

Re: 41 nel 18

Messaggio da Luna »

Ciao Oregon, con questa persona ho battuto il piede diverse volte. L'ultima (febbraio) gli ho consigliato l'avvocato. Nessuna lettera in questo periodo di distacco.
Quel famoso terzetto della terza linea 41 penso si riferisca alla sua famiglia opprimente e a lui che non sa tenere testa a nulla. L'idea dell'amante.. boh, cosa debbo dirti.. tutto è possibile. Se fosse cosi faccia lui.. cosa aspetta. Io non scorgo tanti splendori a giro. Gli amanti del resto non rovinano niente, entrano dove c'è spazio. Sei tu che decidi. Nel suo caso sarebbe al terzo giro di boa. Contento lui di rimontare sulla giostra contenti tutti. Sai che faticaccia, come ripartire dalla prima elementare.Tanto prima o poi qualsiasi relazione perde brio quando le personalità sono difficili. E lui è difficile. Si ritroverebbe ad affrontare le solite ristrettezze mentali. E lo pianterebbero.
Proprio per questo mi aspettavo da I Ching un esagramma di chiusura. Non il 18. Pensavo a qualcosa di drastico. Forse è rimediabile. E allora la terza linea assume il concetto di pesantezza familiare.
Mi affido molto alla saggezza orientale, infatti mi affido a I Ching, ma credo anche nella potenza del destino indipendentemente dall' affrettarsi o no sulle decisioni.
Ti ringrazio dal cuore Oregon, hai preso in pieno i miei dubbi e ciò che gli esagrammi volevano suggerirmi.
Semplificherò, e tirerò un sospiro "snellendomi". In definitiva il 41 e il 18 desiderano il mio bene. Ecco cosa desiderano dirmi. Il succo penso sia questo.
Buon weekend...
Luna
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: 41 nel 18

Messaggio da Oregon - Ontario »

Non ho ben compreso perchè l'avvocato...ad ogni modo mi pare di aver capito che: 

siete staccati 

ci sono problemi di coppia e anche di altro tipo inerenti la sua famiglia 

tu appari insoddisfatta (giustamente) 

lui è un tipo difficile di suo... 

e mi fermo qui... 

Ebbene è proprio una situazione da 18...bella guasta da mettere a posto. 

Non vorrei spingerti a fare nulla ma se le cose stanno così, forse devi intervenire e "forse" chiudere vuol dire emendare  e mettere a posto. 

D'altra parte o una relazione è scorrevole e confortevole, pur ammettendo crisi e ostacoli che però vanno superati, altrimenti che ci stiamo a fare dentro? 

Però vedi tu....tu sola sai capire quanto ci tenete l'uno all'altra e quanto si può rimediare e correggere. O lo si fa chiudendo o ripartendo da basi nuove. 

Ti auguro di saper trovare la strada più giusta..
Luna
Messaggi: 11
Iscritto il: 02 apr 2019, 14:18

Re: 41 nel 18

Messaggio da Luna »

Grazie infinite della tua disponibilità, hai preso in pieno ciò che penso e quello che l'oracolo vuole suggerirmi.
Buon weekend
Luna
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: 41 nel 18

Messaggio da Oregon - Ontario »

Grazie a te. Ti rinnovo i miei auguri. Vedrai che saprai uscirne vittoriosa.
Luna
Messaggi: 11
Iscritto il: 02 apr 2019, 14:18

Re: 41 nel 18

Messaggio da Luna »

Speriamo..!
Auguri anche a te..
Luna
Luna
Messaggi: 11
Iscritto il: 02 apr 2019, 14:18

Re: 41 nel 18. Sviluppi.

Messaggio da Luna »

Nuovo aggiornamento.
Lui si è ripresentato, sempre difficile come al solito, ma si è ripresentato. Nel frattempo avevo ottenuto altre risposte. In più occasioni il 32, il 21, il 41 e il 42 che in un certo senso annunciava "l'avvento". Esagrammi che mettevano a fuoco l'approccio, gli ostacoli e la necessità di semplificare.
Luna
Messaggi: 11
Iscritto il: 02 apr 2019, 14:18

Re: 41 nel 18. Sviluppi.

Messaggio da Luna »

Dimenticavo.
Avevo ottenuto anche un 61 linea 5 nel 41.
Direi che mi hanno detto molto.
Rispondi