Molto turbata da un responso

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Avatar utente
Francesca Romana
Messaggi: 96
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 14 gen 2016, 14:35

Molto turbata da un responso

Messaggio da Francesca Romana »

Ciao a tutti,
avrei davvero bisogno di un vostro aiuto. Probabilmente vi sembrerò irrazionale, ma vi prego di aiutarmi, se potete, senza giudicare.

Oggi stavo appuntando sull'agenda un progetto per il prossimo dicembre. Mentre scrivevo, è terminato l'inchiostro. Saranno state le recenti letture di Jung, ma l'ho interpretato davvero male e caricato di auspici negativi. Se prima ero preoccupata, ora sono davvero turbata.

Il progetto riguarda una speranza che io nutro nei confronti della mia famiglia. Alla domanda su quali speranze io possa avere, ho ottenuto il 38 con 6 in quinta posizione, che poi muta nel 13.
Ho poi formulato la domanda in modo più specifico, ed ho ottenuto il 6, con linee mutanti in I, II, V e IV posizione. L'esagramma poi muta nel 51.

Non riesco a tranquillizzarmi.
Avatar utente
Francesca Romana
Messaggi: 96
Iscritto il: 14 gen 2016, 14:35

Re: Molto turbata da un responso

Messaggio da Francesca Romana »

P. S. Ad allarmarmi ulteriormente, la lettura che ne dà Ernst Bernhard
Avatar utente
Francesca Romana
Messaggi: 96
Iscritto il: 14 gen 2016, 14:35

Re: Molto turbata da un responso

Messaggio da Francesca Romana »

P. P. S. Aggiungo che in questo periodo mi sento particolarmente ansiosa. Sto scalpitando per raggiungere degli obiettivi; è possibile interpretare questo responsi in modo positivo, rassicurante, ma con un richiamo alla prudenza (la quale non è il mio forte?)?
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 668
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: Molto turbata da un responso

Messaggio da Valter Vico »

Francesca Romana ha scritto:P. S. Ad allarmarmi ulteriormente, la lettura che ne dà Ernst Bernhard
Ho guardato quello che dice Bernhard, ma non capisco perchè lo definisci allarmante
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
Avatar utente
Francesca Romana
Messaggi: 96
Iscritto il: 14 gen 2016, 14:35

Re: Molto turbata da un responso

Messaggio da Francesca Romana »

Nel lettura psicologia di Bernhard si parla di “fatti molto brutti” (mi riferisco all’esagramma 38).
Avatar utente
Francesca Romana
Messaggi: 96
Iscritto il: 14 gen 2016, 14:35

Re: Molto turbata da un responso

Messaggio da Francesca Romana »

Un aggiornamento: temo di aver posto delle domande troppo complicate nelle mie consultazioni precedenti (troppa carne al fuoco).

Oggi ho chiesto:

“È opportuno che interpreti i responsi come un ammonimento A ME STESSA, LASCIANDO FUORI TUTTE LE ALTRE VARIABILI?”
Ho ottenuto il 63, dopo il compimento, che muta poi nel 45, la raccolta.
Significa che, se rimango vigile, posso schivare i pericoli? Vi sembra, tutto sommato, positivo?

Devo aggiungere due aspetti del mio carattere: 1) sono un tipo un po’ impulsivo, che, spesso ha raccolto le provocazioni di altre persone e, ahimè, fatto il loro gioco; tendo a fidarmi molto e a sottovalutare di cosa è capace la gente cattiva.
sinbad
Messaggi: 30
Iscritto il: 21 mag 2015, 12:08

Re: Molto turbata da un responso

Messaggio da sinbad »

il 38 con la quinta linea mobile muta nel 10, non nel 13...anche il 6, se le linee mobili sono quelle che hai scritto, diventa 27 - ma hai indicato la I,II,V e IV, forse era I,II,V e VI? In tal caso diventa 51...
Avatar utente
Francesca Romana
Messaggi: 96
Iscritto il: 14 gen 2016, 14:35

Re: Molto turbata da un responso

Messaggio da Francesca Romana »

Purtroppo non ho con me i responsi in questo momento, ma sono più propensa a pensare a una mia svista su questo blog anziché a una trascrizione sbagliata sul quaderno.
Ad ogni modo, è il 38 che mi turba maggiormente
Rispondi