34.4 che muta in 11 :Come devo comportarmi perchè lui cambi?

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
silence
Messaggi: 42
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 19 gen 2017, 13:39

34.4 che muta in 11 :Come devo comportarmi perchè lui cambi?

Messaggio da silence »

Buongiorno e buona epifania a tutti.
Da circa un mesetto mi sono riavvicinata al mio ex, anche se lui un giorno mi fa promesse e il giorno dopo dice che prima deve risolvere tutti i suoi casini.
Il punto è che continua a rimanere immobile, a chiedere aiuto agli altri ma a non attivarsi per primo, aspettando sempre che qualcuno gli dia una mano,anche in termini economici.
Ultimamente sono io la persona che lo sta aiutando di più, ma sono allo stremo delle forze e non solo.

Ho chiesto ai Ching come devo comportarmi perchè lui cambi atteggiamento.
é uscito l'esagramma 34.4 che muta in 11.

La quarta linea dice che "Perseveranza reca salute.Non occorre far nulla, esternamente le cose vengono condizionate proprio dalla nostra immobilità"
ma in che modo?smettendo di aiutarlo?quella perseveranza a cosa si riferisce? al fatto che a volte sono tentata di allontanarmi da lui?
Avatar utente
Alexhandra
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 mar 2018, 11:32
Località: Rimini
Contatta:

Re: 34.4 che muta in 11 :Come devo comportarmi perchè lui ca

Messaggio da Alexhandra »

Ciao, né approfitto o permpresentarmi a tutti
Ho letto il regolamento è mi sembra di aver capito che non essendoci una sezione apposita, posso scrivere un post in cui mi presento, anche se è una risposta a qualcuno, ho capito bene?

Mi chiamo Alexia, ho 32 anni e studio I-Ching da diversi anni.
Essendo interessata anche a Tarocchi e Rune, ho cercato e trovato diverse correlazioni tra Iching. E questi ultimi.

E ora Cerco di rispondere alla tua domanda.

Innanzitutto, la domanda mi sembra mal posta.
Non ha senso chiedere che cosa devi fare perché lui cambi atteggiamento.
Intanto dovresti semmai chiedere (l’ideale sarebbe far lanciare iching a lui) se lui vuole crescere, e poi potresti chiedere se tu puoi fare qualcosa per aiutarlo a migliorarsi. (Solitamente quando si fanno domande di questo tipo, iching rispondono anche alla domanda che ho posto poco prima, quindi ti dicono se la persona vuoi crescere o no)

Tornando alla tua domanda:
Mi sembra di capire che Iching ti dicono che tra voi c’è un avvicinamento spontaneo basato sul sentimento e l’intima convinzione. Che non c’è nulla di male nell’aiutarlo.
Dicono che dovresti continuare ad aiutarlo, cercando di rimuovere le sue resistenze. Forse è testone è recidivo è tendenza a commettere gli stessi errori per testardaggine. L’impressione che ho leggendo la linea mutante 4 del 34 è che tu faccia un po’ abuso del tuo potere. Come se essendo in posizione più alta, di aiuto, glielo faccia pesare. Non credo che dovresti. Non è saggio.
Mi sembra più che altro quindi, che iching ti abbiano risposto dando una risposta a te, su quello che è il tuo atteggiamento, e ciò che è giusto che tu faccia; lui sembra cercare il tuo aiuto perché inconsciamente credo desideri uscirebbe dalla sua situazione e crescere, e abbia davvero bisogno di aiuto e di essere incoraggiato.

Esagrammi Impliciti
34 -> 43
11 -> 54

43.3.5
Viene fuori che tu sei innuna posizione ambigua e ciò che mi salta all’occhio e che forse tu ti senti a disagio in questa situazione, più che altro perché la gente mormora contro di te perché tu lo aiuti e nessuno ti comprende. Cerchi inoltre di stare lontana dai suoi errori avendo distacco. Sei quindi influenzata dai giudizi degli altri. Anche qui però esce che tu nonostante tutto rimani fedele a te stessa e lo aiuti. Ed è giusto così, per te.
Però ti dicono anche che devi essere risoluta e giusta, perché come dicevo sopra, lui sembra essere inferiore a te è recidivo sugli stessi errori. Non devi abbandonare la lotta per farlo ragionare, non lasciarti deviare dalla tua azione perché così rimani libera da macchia.

54 (.3.5)
Qui si parla ancora di affetto spontaneo e reciproco, sussiste però il pericolo di prendere cattive abitudini che possono portare a infiniti malintesi e discordie. Bisogna invece tenere presente il fine per aver successo. Il 54 in genere parla sempre di un’altra donna in riferimento al fatto che Dina solito chi consulta, è la seconda. Non so se possa essere il tuo caso, però la 3 linea del 54 mette in evidenza il fatto che lui sembra una persona che brama troppi piaceri che non si possono ottenere nel modo consueto e si è messo in una situazione del tutto incompatibile con la propria autostima. Sei sicura che non ci sia un’altra donna a cui lui debba rendere conto? Oppure potrebbe essere anche, che lui non sappia amministrare bene i suoi averi (denaro) e abbia di conseguenza difficoltà economiche.
Infine, la 5 linea dice che tutto sommato ci sono buone paospettibe per l'unione e tu puoi adattarti alla nuova situazione con quest’iono Di estrazione modesta, abbandonando il tuo rango. Insomma, se vuoi stare con lui, devi adattarti.

Sarebbe forse quindi il caso che tutto chiedessi se è la persona giusta gihata oer te, se vuoi davvero stare con lui, che cosa ti aspetti da un uomo e da una relazione...

Fossi in te quindi, rilancerei, chiedendo ciò che ti ho detto nelle prime righe, e in queste ultime.

Spero di esserti stata un pochino d’aiuto. :)

Buona giornata!
Avatar utente
Alexhandra
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 mar 2018, 11:32
Località: Rimini
Contatta:

Re: 34.4 che muta in 11 :Come devo comportarmi perchè lui ca

Messaggio da Alexhandra »

Ciao, né approfitto o permpresentarmi a tutti
Ho letto il regolamento è mi sembra di aver capito che non essendoci una sezione apposita, posso scrivere un post in cui mi presento, anche se è una risposta a qualcuno, ho capito bene?

Mi chiamo Alexia, ho 32 anni e studio I-Ching da diversi anni.
Essendo interessata anche a Tarocchi e Rune, ho cercato e trovato diverse correlazioni tra Iching. E questi ultimi.

E ora Cerco di rispondere alla tua domanda.

Innanzitutto, la domanda mi sembra mal posta.
Non ha senso chiedere che cosa devi fare perché lui cambi atteggiamento.
Intanto dovresti semmai chiedere (l’ideale sarebbe far lanciare iching a lui) se lui vuole crescere, e poi potresti chiedere se tu puoi fare qualcosa per aiutarlo a migliorarsi. (Solitamente quando si fanno domande di questo tipo, iching rispondono anche alla domanda che ho posto poco prima, quindi ti dicono se la persona vuoi crescere o no)

Tornando alla tua domanda:
Mi sembra di capire che Iching ti dicono che tra voi c’è un avvicinamento spontaneo basato sul sentimento e l’intima convinzione. Che non c’è nulla di male nell’aiutarlo.
Dicono che dovresti continuare ad aiutarlo, cercando di rimuovere le sue resistenze. Forse è testone è recidivo è tendenza a commettere gli stessi errori per testardaggine. L’impressione che ho leggendo la linea mutante 4 del 34 è che tu faccia un po’ abuso del tuo potere. Come se essendo in posizione più alta, di aiuto, glielo faccia pesare. Non credo che dovresti. Non è saggio.
Mi sembra più che altro quindi, che iching ti abbiano risposto dando una risposta a te, su quello che è il tuo atteggiamento, e ciò che è giusto che tu faccia; lui sembra cercare il tuo aiuto perché inconsciamente credo desideri uscirebbe dalla sua situazione e crescere, e abbia davvero bisogno di aiuto e di essere incoraggiato.

Esagrammi Impliciti
34 -> 43
11 -> 54

43.3.5
Viene fuori che tu sei innuna posizione ambigua e ciò che mi salta all’occhio e che forse tu ti senti a disagio in questa situazione, più che altro perché la gente mormora contro di te perché tu lo aiuti e nessuno ti comprende. Cerchi inoltre di stare lontana dai suoi errori avendo distacco. Sei quindi influenzata dai giudizi degli altri. Anche qui però esce che tu nonostante tutto rimani fedele a te stessa e lo aiuti. Ed è giusto così, per te.
Però ti dicono anche che devi essere risoluta e giusta, perché come dicevo sopra, lui sembra essere inferiore a te è recidivo sugli stessi errori. Non devi abbandonare la lotta per farlo ragionare, non lasciarti deviare dalla tua azione perché così rimani libera da macchia.

54 (.3.5)
Qui si parla ancora di affetto spontaneo e reciproco, sussiste però il pericolo di prendere cattive abitudini che possono portare a infiniti malintesi e discordie. Bisogna invece tenere presente il fine per aver successo. Il 54 in genere parla sempre di un’altra donna in riferimento al fatto che Dina solito chi consulta, è la seconda. Non so se possa essere il tuo caso, però la 3 linea del 54 mette in evidenza il fatto che lui sembra una persona che brama troppi piaceri che non si possono ottenere nel modo consueto e si è messo in una situazione del tutto incompatibile con la propria autostima. Sei sicura che non ci sia un’altra donna a cui lui debba rendere conto? Oppure potrebbe essere anche, che lui non sappia amministrare bene i suoi averi (denaro) e abbia di conseguenza difficoltà economiche.
Infine, la 5 linea dice che tutto sommato ci sono buone paospettibe per l'unione e tu puoi adattarti alla nuova situazione con quest’iono Di estrazione modesta, abbandonando il tuo rango. Insomma, se vuoi stare con lui, devi adattarti.

Sarebbe forse quindi il caso che tutto chiedessi se è la persona giusta gihata oer te, se vuoi davvero stare con lui, che cosa ti aspetti da un uomo e da una relazione...

Fossi in te quindi, rilancerei, chiedendo ciò che ti ho detto nelle prime righe, e in queste ultime.

Spero di esserti stata un pochino d’aiuto. :)

Buona giornata!
silence
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 gen 2017, 13:39

Re: 34.4 che muta in 11 :Come devo comportarmi perchè lui ca

Messaggio da silence »

Ciao Alexandra, intanto benvenuta!Anche io sono appassionata di tarocchi, sai?

Grazie mille per la tua risposta, davvero molto dettagliata. Gli esagrammi impliciti erano quelli più significativi, letti col senno di poi.ma come li hai ricavati?

Alla fine è successo che circa una decina di giorni dopo quel lancio che ho fatto, ho beccato il mio ex con un'altra. Non so se fosse quella cui accennava l'esagramma 54, non so se già la conosceva. Lui per via dei suoi problemi economici si lega alle donne, illudendole che sia innamorato, intanto le usa, le manipola e le fa uscire di testa.quando poi una non può più aiutarlo, ecco che si butta a capofitto su un'altra.

non so ora come posso interpretare quel 34. cosa voleva dirmi. forse come dici tu, la domanda era mal posta perchè in fondo se una persona non vuole essere aiutata nessuno può aiutarla. io volevo salvarlo, dai suoi vizi e dalle sue dipendenze.ma non era lui a volerlo.e poi non è pronto a rinunciare alla sua libertà.

anche il 43 aveva senso, io mi ero messa contro tutti per aiutarlo,nessuno mi capiva. ed è anche vero che cmq sono sempre rimasta fedele a me stessa, non mi sono mai fatta tirare giù nei suoi casini(beh insomma, fino a un certo punto).

in realtà i ching mi hanno sempre messa in guardia che non era la persona giusta, ma quando uno si fissa non ascolta niente e nessuno.

Grazie davvero, sei stata molto gentile
Avatar utente
Alexhandra
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 mar 2018, 11:32
Località: Rimini
Contatta:

Re: 34.4 che muta in 11 :Come devo comportarmi perchè lui ca

Messaggio da Alexhandra »

Eccomi.
Scusa gli errori ma avevo risposto da cellulare e a volte non vedo cosa mi scrive o mi cambia le parole.
Mi dispiace sia andata così, di solito come dicevo, quando esce il 54 c'è sempre un'altra donna e noi siamo le seconde. Forse quella persona la conosceva da un po'.
Tutto sommato cmq, meglio così, è ovvio che non era la persona giusta per te :) TI ha fatto un favore ;)

Cmq... Gli esagrammi impliciti si tirano fuori dagli esagrammi espliciti guardando le linee 2.3.4 e 3.4.5
Le scrivi così come sono ed esce l'esagramma implicito :)

Buona giornata!
Rispondi