Interpretazione esagrammi

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Elieli89
Messaggi: 1
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 18 nov 2017, 19:48

Interpretazione esagrammi

Messaggio da Elieli89 »

Buongiorno a tutti mi occorre il vostro aiuto per capire i risultati avuti dai lanci. Sto vivendo una situazione complicata con un uomo sposato... Ho formulato qualche domanda,
- avrò una relazione alla luce del sole con lui? Risultato 1 secco
-si separerà dalla moglie? Risultato 15 secco

E poi ho anche chiesto quante peripezie dovrò ancora affrontare per averlo tutto per me... Ed è uscito 59 che muta in 50.

Lui e in un periodo di va e viene, a volte sparisce per mesi, non riesco proprio a capire!
Grazie a tutti
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Interpretazione esagrammi

Messaggio da Oregon - Ontario »

Elieli89 ha scritto:Buongiorno a tutti mi occorre il vostro aiuto per capire i risultati avuti dai lanci. Sto vivendo una situazione complicata con un uomo sposato... Ho formulato qualche domanda,
- avrò una relazione alla luce del sole con lui? Risultato 1 secco
-si separerà dalla moglie? Risultato 15 secco

E poi ho anche chiesto quante peripezie dovrò ancora affrontare per averlo tutto per me... Ed è uscito 59 che muta in 50.

Lui e in un periodo di va e viene, a volte sparisce per mesi, non riesco proprio a capire!
Grazie a tutti

Mi limito per il momento al primo lancio. Ti do la mia idea naturalmente...
Innanzi tutto il fatto che tu non capisca la situazione davanti ad un uomo che va e viene, sparisce per mesi addirittura ed è per giunta sposato, mi pare un po' strano.
La sola condizione di sposato già "giustificherebbe" il suo comportamento elusivo...non è libero e quindi non si vuole impegnare. Se volesse cara Elieli89, lascerebbe la moglie per te ma se non lo sta facendo, significa che non vuole. E ne ignoro i motivi, mentre tu, potesti capirli benissimo se solo lo volessi...naturalmente non so in futuro che farà, ma al momento la situazione è molto chiara.
L'esagramma 1 secco che ti è uscito, a mio parere non indica né un sì né un no alla tua domanda ma ti dice che devi prendere saldamente in mano la situazione perché hai l'energia a tua disposizione per farlo. Cosa significa questo? Ma tante cose...cercare di vedere con chiarezza lui, la situazione con sincerità, cosa gli impedisce di lasciare lei ecc ecc. Però è ora che tu lo faccia con energia e decisione.
Non puoi dire insomma "non riesco proprio a capire"! Non più...ne va del tuo futuro e della tua serenità e dignità.
Non sei la prima che sta con uno sposato né sarai l'ultima ma hai la possibilità di gestire la situazione e io se fossi in te, non lascerei perdere questa possibilità anche perché da quanto dici, sta invece gestendo lui il tutto e tu sei là ad aspettare...

La sentenza dice però che colui che riceve questo esagramma, anzitutto deve operare per la felicità sua e quella degli altri ma che è importante che egli operi solo perseverando nel giusto....

Devi stabilire cosa sia giusto e perseverare in questo.
Occhio che la tua felicità non è detto sia con lui...non so se mi sono spiegata....
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Interpretazione esagrammi

Messaggio da Oregon - Ontario »

Ora provo a darti la mia idea del 15 secco.

Pure qui, non ti risponde con un sì o con un no. Ma dà un consiglio che va oltre per così dire, il tuo quesito e il tuo desiderio.
Lo vedo il responso, come un consiglio/invito a fare ciò che il 15 dice e contiene.
Da quello che so, il termine modestia non è proprio il massimo per questo esagramma. Si evoca subito l'idea di umiltà e non so se valga anche per te, ma a me vien subito in mente qualcosa e/o qualcuno che non ha molto mordente e incidenza sugli eventi. Invece non è così nel 15, che indica non certo immobilità ma azione seppur di un certo tipo.

Il suo messaggio è ben visibile nell'immagine che così recita: ”Dentro la terra sta un monte: l'immagine della modestia. Così il nobile diminuisce quello che è troppo, ed aumenta quello che è poco. Egli pondera le cose e le rende uguali”.

Già qui direi che c'è molto su cui riflettere senza andare troppo lontano...il nobile se davvero lo è, deve diminuire ciò che è troppo e aumentare ciò che è poco. Il risultato insomma è una pianura che ci porta a pensare a ciò che è liscio, senza ostacoli e differenze.
Applicando a te la cosa direi che devi metterti a meditare sulla situazione ricercando una sorta di pianura e cioè di trovare una strada equilibrata, esente da asperità e cose troppo fuori dal normale (Egli pondera le cose e le rende uguali).
Certamente “una strada” simile, è certo più facilmente percorribile, tranquilla e comoda.

Se ti si chiede quindi di livellare gli estremi, va da sé che potresti semplificare tutto. No quindi ad emozioni troppo forti, agli estremi, alle complicazioni, agli squilibri, all'agitazione e all'ansia, alla mancanza di controllo ecc. ecc.

Sì ad un realismo e ad un equilibrio che possono solo giovare alla situazione e no ancora ad aspettative troppo alte (che qui potrebbero benissimo esserci data la natura del rapporto che hai in corso: lui è sposato e sparisce ma tu desideri di più).

In sintesi non si sa se lascerà la moglie ma il testo abbiamo detto che va oltre dando consigli di atteggiamento utili a te e alla situazione che vivi, situazione che dimostra chiaramente dalle tue parole, di non essere né di riposo, né felice e serena, né sotto il tuo controllo.

Immagino che tu non sia al massimo della forma psicologica a causa di questo legame. Aspettative che non si realizzano, lui che sparisce e poi torna e tu che lo vorresti al tuo fianco come partner...forse però, è veramente giunto il momento di guardare con occhio critico e disinteressato la cosa e trarre le dovute conclusioni. Che stabilirai tu dopo accurata semplificazione e livellazione degli estremi.

Piccolo suggerimento...sicuramente qualcuno ti avrà consigliato di lasciar perdere tutto. Capisco bene che tu non te la senta. Ma qualcosa devi pur decidere:
o lasci fare e ti distacchi emotivamente da lui prendendo ciò che viene quando vuole lui (ma ci riesci?),
oppure guardi la cosa e decidi di apportare delle modifiche previo colloquio con lui (mi pare giusto che tu dica cosa non ti va e cosa vuoi, a meno che non sia già stato fatto),
oppure molli tutto e gli dai un bel “ciaone”.

Ma prima riequilibrati e applica una visione realistica alla faccenda ancorandoti saldamente ad una lettura spassionata di questo legame nei suoi pro e nei suoi contro.
Il che vuol dire anche, cominciare a prendere in considerazione che potrebbe non lascerà sua moglie per te....perdona se te lo dico, ma davvero non è detto che ti convenga continuare così come stai facendo ora e io non posso illuderti dicendo che se farai la modesta e umile, otterrai ciò che vuoi. Come ho scritto a chiusura della mia interpretazione dell'esagramma 1 secco, ripeto qui che non è detto che la tua felicità sia con lui o perlomeno, aggiungo ora, non a questo prezzo.
Rispondi