Pagina 1 di 1

Nuova relazione e stoltezza giovanile

Inviato: 23 ott 2017, 21:18
da ulisse
Buonasera! Da qualche settimana ho cominciato a frequentare una ragazza e all'inizio è stato un sogno. Negli ultimi giorni si è distaccata, ma alla mia domanda se c'è qualcosa che non va fa le spallucce e afferma che è tutto a posto. Se prima voleva vedermi ogni giorno, adesso devo quasi supplicarla per avere un appuntamento - come se le fossi venuto a noia. Ho chiesto a I Ching se io e x avremo un futuro in comune e come responso è uscito 4.6. >7. L'ultima linea del 4 la interpreto come un accenno a darle una dritta. Sbaglio? Concretamente sto riflettendo se sia sensato investire sentimenti in una relazione che mi sembra a senso unico o se non sia meglio ritirarmi prima di essere troppo coinvolto. Forse questa sarebbe la punizione di qui parla I Ching? E come interpretare l'esercito in cui si muta la stoltezza giovanile?

Re: Nuova relazione e stoltezza giovanile

Inviato: 25 ott 2017, 13:09
da Valter Vico
Ad un occhio esterno la situazione sembrerebbe chiara: lei non spiega più, al limite bastona e tu devi essere capace di capire da solo.
Credo che l'Esercito possa riguardare la necessità di difendere il proprio spazio vitale da qualsiasi interferenza esterna.

Consiglio: http://www.lercio.it/arriva-niente-lapp ... una-donna/

Re: Nuova relazione e stoltezza giovanile

Inviato: 25 ott 2017, 14:46
da ulisse
Grazie Valter. Credevo che le "bastonate" venissero da me, nel senso che Wilhelm scrive "in certe circostanze uno stolto incorreggibile deve essere punito" e io ho deciso appunto di "punirla" ignorandola. Per esperienza infatti so che prima o poi certe persone reagiscono proprio quando non le si degna più il minimo di attenzione.
Interpreto sbagliato?

Re: Nuova relazione e stoltezza giovanile

Inviato: 25 ott 2017, 17:15
da Valter Vico
Se lo dice Wilhelm sarà senza dubbio così, anche se da quello che raccontavi lei non sembrava poi così intimorita dalle tue "bastonate"...