Faccio ricorso? 53.1.3.4.5>21

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Kenzia
Messaggi: 4
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 11 ott 2017, 15:59

Faccio ricorso? 53.1.3.4.5>21

Messaggio da Kenzia »

Buonasera a tutti.
Più di un anno fa ho ricevuto la notifica di una multa che ho pagato ritenendo di rientrare nei termini per la riduzione del 30%. Adesso il Comune mi scrive che ciò che ho pagato non era nei termini e quindi mi chiede il pagamento del doppio dell'importo della multa (detratto ciò che ho già pagato) come se non avessi pagato mai. Ovviamente per me è una cosa assolutamente ingiusta e quindi ho chiesto se mi conviene fare ricorso contro questa ulteriore richiesta. Col 53.1.3.4.5>21 mi sembra di capire che ricorrendo alla giustizia (21) gradualmente potrebbe esserci un miglioramento... ma vorrei essere sicura che, al contrario, non dica "procrastinando il pagamento, la giustizia ti si ritorcerà contro"!
Che ne dite? Grazie mille!
Feng Huang
Messaggi: 41
Iscritto il: 28 lug 2014, 14:09

Re: Faccio ricorso? 53.1.3.4.5>21

Messaggio da Feng Huang »

Ciao! tralasciando il responso de I Ching, ti posso dire cosa è successo a me in una situazione analoga: ho pagato la multa entro i 5 giorni per avere la riduzione del 30%, ma avendola pagata attraverso home banking, il pagamento all'amministrazione è arrivato oltre i 5 giorni. L'amministrazione quindi mi ha richiesto la parte rimanente. Prima di fare ricorso, ho contattato direttamente l'ufficio della prefettura che si occupava delle multe, e ho inoltrato a loro una istanza di sgravio per la stessa. Purtroppo il tutto non è andato a buon fine perchè, sebbene il pagamento effettuato con home banking godi di un paio di giorni in più di tolleranza oltre la scadenza, l'amministrazione aveva ricevuto il pagamento dopo 3 giorni dalla scadenza ( c'era di mezzo il fine settimana). QUesto per dirti che il ricorso si deve basare su date e prove tangibili, che spero tu abbia inequivocabilmente dalla tua parte. Però prima di tentare il ricorso, proverei a sentire l'ufficio che si occupa delle multe.
Per quanto riguarda i lanci, ti consiglio di dare un'occhiata http://www.labirintoermetico.com/09IChi ... errero.pdf (consigliato anche in questo forum). A me pare che consigli azione effettivamente, anche se la situazione non risulta priva di difficoltà. e la sentenza del 21 dice addirittura:

Il Morso che spezza. Riuscita.
propizio è dar corso alla legge

che sempre nel labirinto ermetico è anche riportato come:
Sentenza:
Il Morso che spezza. Riuscita. Propizio
intraprendere una causa legale

Comunque, prima di affrontare un ricorso, vedi bene tutte le carte ed eventualmente chiedi consiglio a qualcuno che ti possa aiutare.
Un saluto!
Kenzia
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 ott 2017, 15:59

Re: Faccio ricorso? 53.1.3.4.5>21

Messaggio da Kenzia »

Ti ringrazio per la risposta Feng Huang. Lavorando presso uno studio legale direi che sono ben messa per quanto riguarda la tutela legale e fare ricorso mi costerebbe solo per le spese vive per adesso. Ho fatto "un offerta" all'ufficio che si occupa del recupero delle somme e credo che accetteranno la mia proposta (54.3>34) perché io non ho alcuna intenzione di pagare quello che mi chiedono. Ti farò sapere. Grazie ancora.
Kenzia
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 ott 2017, 15:59

Re: Faccio ricorso? 53.1.3.4.5>21

Messaggio da Kenzia »

Aggiungo che, alla domanda "Dovrò fare ricorso?", mi ha risposto con un 40.1.4.6>41 che mi sembra dire "non ci sarà bisogno". Speriamo bene ;)
Kenzia
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 ott 2017, 15:59

Re: Faccio ricorso? 53.1.3.4.5>21

Messaggio da Kenzia »

La Polizia Municipale non ha accolto la richiesta (54.3>34 è quindi al contrario l'ostacolo che impedisce di accettare una misura inferiore)... comunque credo che la strada migliore sia fare ricorso. E' giusto?
Rispondi