Gli do una chance?

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Avatar utente
Francesca Romana
Messaggi: 96
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 14 gen 2016, 14:35

Gli do una chance?

Messaggio da Francesca Romana »

Buongiorno a tutti,

oggi vorrei un consiglio su una questione un po' personale.

Ho incontrato una persona che mi piace molto, ma mi spaventa anche. Ho chiesto al libro se fosse il caso di "investire" in questa conoscenza (nel quesito che ho posto, mi sono soffermata sull'aspetto della fiducia). Ho ottenuto il 52 fisso, la quiete.
"Stare quieti significa sostare". Significa che è preferibile non fare niente?

Grazie!
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Gli do una chance?

Messaggio da Oregon - Ontario »

Francesca Romana ha scritto:Buongiorno a tutti,

oggi vorrei un consiglio su una questione un po' personale.

Ho incontrato una persona che mi piace molto, ma mi spaventa anche. Ho chiesto al libro se fosse il caso di "investire" in questa conoscenza (nel quesito che ho posto, mi sono soffermata sull'aspetto della fiducia). Ho ottenuto il 52 fisso, la quiete.
"Stare quieti significa sostare". Significa che è preferibile non fare niente?

Grazie!

Spero ti possa essere utile leggere questo articolo che dovrebbe sciogliere i tuoi dubbi e cioè:

http://www.comecucinarelanostravita.it/ ... n-momento/

Ad ogni buon conto, quando esce un esagramma fisso come in questo caso, è bene leggere sentenza e immagine e meditare su esse.
Le linee mutevoli non sono uscite e quindi le situazioni in esse descritte, non si sono verificate. Puoi se ti va, leggerle comunque (come consiglia qualcuno) per ampliare ugualmente la comprensione dell'esagramma in ogni suo aspetto. Come dire, questa cosa non si è verificata e quindi? E fare perciò un confronto con la situazione così come si presenta.

Mi sembra comunque un responso molto interessante perché invita a osservazione, meditazione, prudenza anche e a non agire d'impeto. Oserei dire che il libro sa che in questo momento forse, sei un po' troppo desiderosa di agire e muoverti. Non dico ansiosa, ma devi comunque stabilizzarti e muoverti quando sarà il caso, così come dovrai stare ferma quando sarà necessario.
Capisco che la cosa può nutrire in te altri dubbi, ma se cogli il messaggio del responso rileggendo con calma il 52, dovresti risolvere la cosa da sola. Del resto parla a te il responso e mi sa che se lo rispetterai, potresti scoprire in quest'uomo qualcosa di utile e interessante per te e ciò che ti a cuore....sappici dire...
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Gli do una chance?

Messaggio da Oregon - Ontario »

Scusa Francesca Romana...modifico parzialmente ciò che ho scritto. Più che "verificate", direi "presentate". Mi riferisco al fatto cioè che le linee mutevoli non essendo uscite, non hanno presentato le situazioni contenute e descritte in esse.
Avatar utente
Francesca Romana
Messaggi: 96
Iscritto il: 14 gen 2016, 14:35

Re: Gli do una chance?

Messaggio da Francesca Romana »

Grazie mille per le tue risposte. Ho letto anche l'articolo del link, è molto interessante.

Confermo di essere "inquieta"; tuttavia, rimango confusa sul responso. In pratica, mi calmo e agisco, o non agisco per nulla? Fatta salva la necessaria prudenza, è possibile che il responso mi suggerisca di soffermarmi su qualcosa o qualcuno?
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Gli do una chance?

Messaggio da Oregon - Ontario »

Francesca Romana ha scritto:Grazie mille per le tue risposte. Ho letto anche l'articolo del link, è molto interessante.

Confermo di essere "inquieta"; tuttavia, rimango confusa sul responso. In pratica, mi calmo e agisco, o non agisco per nulla? Fatta salva la necessaria prudenza, è possibile che il responso mi suggerisca di soffermarmi su qualcosa o qualcuno?

Infatti lo avevo intuito che ci fosse agitazione sotto...però questa ti sta offuscando....non riesci a comprendere infatti quanto ho scritto sopra nè pare tu abbia acquisito l'articolo che ti ho linkato sopra. Ma l'agitazione fa questi effetti.
Perché prima non osservi un po' la situazione e quest'uomo? E prova anche a tranquillizzarti. Non andare col pensiero oltre...quando sarai più tranquilla, penso che capirai meglio cosa fare...
Rispondi