la 6° linea del 15

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
grisù
Messaggi: 110
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 21 ott 2016, 16:31

la 6° linea del 15

Messaggio da grisù »

buonasera ...più che una domanda la mia è una richiesta di un consiglio...esagramma 15,3,6>23...
ma ho trovato pareri contrastanti sulla 6° linea del 15..qualcuno potrebbe darmi una mano?
Sei sopra significa:
Modestia che si estrinseca.
Propizio è far marciare eserciti
Per punire la propria città ed il proprio paese.
Chi prende realmente sul serio la propria modestia deve far sì che essa si manifesti davvero nella realtà. Deve procedere con grande energia. Quando sorgono inimicizie nulla è più facile che cercare la colpa in un altro. Allora un uomo debole forse si ritira offeso in se stesso, avrà compassione di sè, e crede di essere modesto se non si difende. Vera modestia si mostra accingendosi a metter ordine e incominciando col punire se stessi e la propria cerchia più ristretta. Solo avendo il coraggio di far marciare contro se stessi i propri eserciti si compie realmente un'azione energica.

far marciare contro se tessi i propri eserciti...potrebbe essere debellare qualsiasi dubbio sulla riuscita dell'impresa?
grazie a chi se la sentirà di darmi una mano :)
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 668
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: la 6° linea del 15

Messaggio da Valter Vico »

Di recente mi sono imbattuto in questa frase che mi ha fatto venire in mente proprio questa linea:

Meglio l'uomo paziente che l'uomo forte; e chi domina l'animo suo è da più di un espugnatore di città. (Proverbi 16,32)
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
grisù
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ott 2016, 16:31

Re: la 6° linea del 15

Messaggio da grisù »

Grazie mille !!
Rispondi