Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
silence
Messaggi: 42
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 19 gen 2017, 13:39

Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Messaggio da silence »

Buonasera a tutti, ho da poco conosciuto un ragazzo, si è fatto avanti lui, siamo usciti alcune volte ma non so se vuole solo una storia di sesso o magari gli interessa qualcosa di più..

cmq ho chiesto ai ching come devo comportarmi perchè lui si interessi a me ( intendendo non solo per il sesso) e mi sono usciti il 64 che muta in 38.

quel sei all'inizio sembra proprio che mi dica che ho sbagliato a non aspettare..
è che dopo tanto tempo è il primo ragazzo che è riuscito a farmi dimenticare il mio ex, per cui ero caduta in una forte depressione e forse ho sbagliato a farmi trasportare dai sensi ma in quel momento mi è sembrata la cosa più giusta per me..

il 38 sembra negativo, malintesi e incomprensioni..ho trovato anche :"Quando le parole sono poco chiare nascono le incomprensioni e così l’allontanamento. Nascono allora i tentativi di riconciliare e risanare la situazione."
forse perchè non abbiamo ancora parlato della nostra situazione?
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 668
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Messaggio da Valter Vico »

In effetti, Prima del Compimento rappresenta il disordine e la Contrapposizione la divergenza di vedute (ed anche la visione distorta delle cose).
La strategia migliore per stabilire una relazione in cui ci sia "qualcosa di più" non è probabilmente quella di "concedersi troppo presto". Personalmente credo che valga sempre il proverbio: in amor vince chi fugge. D'altronde non c'è modo di testare le intenzioni dell'altro se non lo si mette effettivamente alla prova.
Il commento alla linea sembra molto chiaro "se (la piccola volpe) bagna la propria coda proprio non sa come andrà a finire". Entrambe le sentenze dicono che in tal modo non si possono ottenere che piccoli risultati.
Per ottenere i risultati che vorrebbe, la piccola volpe, come dicono e ribadiscono le due immagini, deve imparare a distinguere bene le cose: cosa voglio o non voglio io, cosa vuoi o non vuoi tu. L'importante è trovare un'intesa, dopo di che, anche se ci si vuole solo divertire, sarà magari una piccola cosa, ma non c'è niente di male e può essere persino "salutare".
---
Il Fuoco ☲ si trova sull'Acqua ☵: (l'immagine delle cose) Prima del Compimento.
Così il nobile con cautela distingue le cose e le dispone (ognuna al suo posto) secondo le quattro direzioni.
Il Fuoco sopra ☲, il Lago sotto ☱: (l'immagine de) la Contrapposizione.
Così il nobile pur andando d'Accordo si distingue (dagli altri perché riconosce le differenze malgrado le somiglianze).
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
silence
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 gen 2017, 13:39

Re: Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Messaggio da silence »

Ciao Valter, purtroppo in quel momento non pensavo alla strategia da attuare, ma a godermi il momento..

grazie per la tua risposta
Libellula
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 dic 2015, 13:34

Re: Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Messaggio da Libellula »

Hai fatto bene a goderti il momento.
Al diavolo chi fugge, al diavolo le strategie. Le cose se devono essere sono.
Un abbraccio.
Nerodavola
Messaggi: 95
Iscritto il: 24 feb 2017, 13:03

Re: Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Messaggio da Nerodavola »

Quoto Libellula, le cose se devono andare vanno anche se ci si concede dopo poco. Non credo alle strategie, se due si vogliono e si riconoscono non c'è strategia che tenga, stanno insieme. A me è capitato di concedermi in poco tempo e di aver poi sviluppato con queste persone relazioni importanti. Con altri no, perché evidentemente non c'era di base un feeling che ci univa così tanto da creare chissà quale situazione importante. In amore vince chi resta, non chi fugge. Per me chi fugge può anche continuare per la sua strada da solo, che a rincorrere la gente si rischia solo di consumare suole.
silence
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 gen 2017, 13:39

Re: Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Messaggio da silence »

Grazie Libellula e grazie Nerodavola, in realtà la penso come voi.Io non mi pento, è stata una serata bellissima e aveva senso farlo in quel momento, in quel posto , così com'è andata. Forse io non capisco lui e lui non capisce me.queste sono le incomprensioni di cui parlano i ching. probabilmente non riesce a inquadrarmi perchè dopo quella sera forse si è accorto che non sono una "leggerina".penso di averlo confuso.e continuo a confonderlo perchè anch'io sono confusa su come comportarmi.non so se fargli credere di non volere qualcosa di serio per non spaventarlo oppure fargli capire che mi interessa molto, rischiando che poi lui si allontani perchè magari troppo presto.
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Messaggio da Oregon - Ontario »

Care Libellula e Nerodavola, se Silence ha fatto un lancio dopo il momento d'amore, vuol dire che qualche sensazione negativa e qualche dubbio dentro di sè lo aveva...Walter ha spiegato benissimo la linea uscita...e la risposta è proprio quella e non un'altra ed è molto chiara. Silence secondo il testo oracolare, non ha fatto bene. Il commento alla linea poi è di un chiaro che più chiaro di così si muore, ma mi sembra come che non sia stata minimamente presa in considerazione nè la linea uscita nè il suo commento,che a dispetto di altre linee del libro alle volte ermetiche, è invece molto comprensibile. ...
Credo che, dal commento alla linea, si possa intuire che Silence aveva molta voglia e ansia di avere finalmente un nuovo amore che la risarcisse del precedente ma, la risposta non è però in linea con le sue aspettative su questo nuovo ragazzo. Sono d'accordo anche io che alle volte si deve cogliere l'attimo e godere del momento, ma dipende da cosa c'è sotto e cosa ci spinge per davvero. Se sotto cioè ho voglia di riscatto e risarcimento (e non neghiamo per favore che le cose stanno proprio così dopo una forte delusione amorosa), è più facile che prenda una nuova delusione che peggiora il quadro. Non sto dicendo che sia così per Silence ma, come scritto sopra, se ha posto la domanda qualcosa l'ha portata a farlo. Non ha senso contestare il libro per la risposta che ha dato...se lo consultate, dovete accettare il responso, altrimenti molto meglio lasciarlo perdere credetemi...
Infine, guardando il 38 che fa da sfondo al lancio, direi che era possibile trarre un ottimo consiglio e cioè in questa opposizione erano possibili solo accordi in piccole cose e che il nobile (e cioè Silence) deve sempre mantenere la sua essenza e individualità anche in mezzo ad altri. Quindi anche in questo legame che non so se sia proseguito o meno. Se infine guardiamo la linea bersaglio del 38, leggiamo di un cavallo che viene smarrito. "Se" è nostro si dice, non va rincorso perchè "se" lo è, tornerà da solo. Anche qui vien detto che è meglio non muoversi e che non si deve correre dietro a nulla e nessuno...
Io ho quasi l'impressione che la storia non sia approdata a nulla di serio o perlomeno non sia giunta ai livelli di serietà e spessore come desiderava Silence. Ciò non vale magari in assoluto, nel senso che in futuro questo ragazzo può mostrare se non già fatto qualche segnale positivo. Ma bisogna stare a vedere...il libro è un ottimo consigliere e stratega e io lo userei col massimo rispetto fidandomi che se dice qualcosa di non in linea con le nostre aspetative, il motivo c'è...e quindi non va contestato ma seguito. Chi ha orecchie da intendere intenda e tutti gli altri ripongano il libro in un cassetto e se lo dimentichino...
Ultima modifica di Oregon - Ontario il 18 lug 2017, 16:34, modificato 1 volta in totale.
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Messaggio da Oregon - Ontario »

Aggiungo che non è in discussione in linea generale "il concedersi" ad un uomo subito. Nè stiamo facendo un processo alla cosa in sè. Anche io l'ho fatto perchè sono padrona di me stessa e sono nate anche storie durature. E' probabile che il libro abbia risposto che Silence ha fatto male "in questo caso" ma non è che, se lo dovesse rifare con un altro uomo ancora, sbagli. Però nel caso specifico sottoposto qui, evidentemente non ha fatto bene...Il testo sa vedere in quanto oracolo, molto meglio di noi e molto più lontano di noi. Io l'ho sperimentato spesso questo e dandogli retta, ho preso decisioni giuste anche a livello sanitario. Sì perchè io uso il testo anche se oramai raramente per tutto, proprio perchè ha un potenziale pazzesco e, se ben utilizzato, è meglio di un padre spirituale in carne ed ossa, anzi come amo dire, l' Yi Jing è come contenesse dentro di sè la saggezza e la profondità di molte anime sagge e colte, che si sono stratificate nei secoli, al punto a volte da spaventarmi non poco...
silence
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 gen 2017, 13:39

Re: Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Messaggio da silence »

Cmq io avevo chiesto ai ching "Come devo comportarmi perchè x si interessi a me?" non "se mi sono concessa troppo presto", quello è un pensiero che ho fatto dopo.
Nerodavola
Messaggi: 95
Iscritto il: 24 feb 2017, 13:03

Re: Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Messaggio da Nerodavola »

Tengo a precisare che non stavo contestando il libro, se devo esser sincera, mentre scrivevo a Silence, al libro e alle linee neanche stavo pensando, il mio era più un parere da donna, come se fossi stata al bar con un'amica a bere un caffe.
Io credo che il libro le abbia semplicemente detto che forse forse questa non è la persona adatta a lei, e che forse, a prescindere dallo concedersi o meno, non era la persona adatta per sperare in una relazione amorosa. Credo che alla base ci siano intenzioni e desideri diversi.
Quindi, sempre forse, anche se si fosse concessa dopo 15 gg il risultato non sarebbe cambiato.
Rispondi