Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Feng Huang
Messaggi: 41
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 28 lug 2014, 14:09

Re: Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Messaggio da Feng Huang »

Ah, per quanto riguarda il titolo del post, e alla natura del quesito " mi sono concessa troppo presto", da donna a donna, così come ti hanno detto anche altre utenti, il problema non è stato nell'essersi concessa, ma nelle aspettative che tu hai riposto in questo incontro. Hai vissuto un incontro piacevole e fugace caricandolo di troppe aspettative future. L'errore è stato lì. Non perchè un incontro fugace non possa divenire qualcosa di più profondo, ma perchè in quel momento si è creato un disequilibrio tra le due volontà che si sono incontrate, delle contrapposizioni nei loro desideri, creando in te del malessere. Scusami se ritorno su questo fatto, ma per me il concetto de " la donna si concede troppo presto" non dovrebbe proprio esistere :(
silence
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 gen 2017, 13:39

Re: Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Messaggio da silence »

no figurati, nemmeno per me.
era sottinteso : mi sono concessa troppo presto per uno come lui? come dire: ha la mentalità così chiusa da pensare che se una ragazza conosce un ragazzo e dopo poche ore ci va a letto è una poco seria?o cmq pensa che faccia così con tutti?
Feng Huang
Messaggi: 41
Iscritto il: 28 lug 2014, 14:09

Re: Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Messaggio da Feng Huang »

ah bene :)
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 668
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Messaggio da Valter Vico »

silence ha scritto:no figurati, nemmeno per me.
era sottinteso : mi sono concessa troppo presto per uno come lui? come dire: ha la mentalità così chiusa da pensare che se una ragazza conosce un ragazzo e dopo poche ore ci va a letto è una poco seria?o cmq pensa che faccia così con tutti?
Silence, stabilito questo, ti vorrei chiedere come interpreti il responso dell'Yi Jing che hai ricevuto
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
silence
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 gen 2017, 13:39

Re: Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Messaggio da silence »

Solo adesso mi sono accorta di una risposta di Feng Huang che mi era sfuggita, la riporto qui sotto:

"Ciao Silence, mi dispiace per come la situazione si è evoluta. Anche io ho avuto il 38 come responso (esagramma di evoluzione) ad una domanda su una situazione sentimentale, ed è un'esagramma che invita a mantenere la propria individualità ( ma in fondo questo è l'insegnamento che I Ching cerca sempre di farmi capire), dove nel rapporto ci sono opposizioni e contrasti e diversità che si possono superare non lasciandosi trasportare dagli egoismi, e avvisa che in questo periodo si possono affrontare solo piccole cose. per quanto mi riguarda la situazione pare che sia andata uno sfacelo.
Tuttavia, sebbene il responso che tu hai ricevuto sia calzante anche con la situazione con il tuo ex, io non lo vedo assolutamente dissonante con la situazione che hai vissuto con il ragazzo "sfuggente". Nel senso, secondo me I ching ti ha risposto esattamente alla domanda. Tu dici che I ching ti ha dato una risposta su una situazione che, diciamo, era già esistente nel momento del lancio, cioè il riavvicinamento con il tuo ex, sebbene il tuo quesito fosse sull'altro e su come avvicinarlo.
E allora mi sorge naturale una domanda, ma è possibile che I ching dica quello che gli pare riferendosi a quello che gli pare? che senso avrebbe allora porre le domande? e porle in un certo modo? A meno che, tu, nel momento in cui effettuavi il lancio, non pensassi in realtà al tuo ex. Non so, sono realmente in dubbio.."

Ciao Feng, scusa davvero per la disattenzione..beh, il mio ex mi è entrato nelle ossa, penso proprio ci penserò sempre, tutti i giorni della mia vita ahimè, eppure in quel periodo ero davvero intenzionata a conoscere meglio quest'altro ragazzo, ero davvero motivata a voltare pagina. Ma più volte ho constatato che i Ching non rispondono alla domanda posta quanto piuttosto alla situazione generale che si sta vivendo,o alla situazione su cui bisogna fare più attenzione e mi è stato confermato anche qui da alcuni utenti.

l'esagramma 38 che invita a mantenere la propria individualità era azzeccato più che mai, perchè io quando frequento il mio ex tendo sempre a perdermici dentro, ad annullarmi per lui..e quando finisce infatti sono svuotata, non ho niente, lui si prende tutto di me.beh si sono io che glielo permetto..

Tu credi potesse riferirsi anche all'altro ragazzo con cui sono uscita?ma in che modo?no io credo proprio che con l'immagine di quella volpe inesperta che si bagna la coda mannaggia ad un passo dal traguardo I ching mi stavano gridando: "attenta!!!manca poco, non sei pronta!!!ti senti cambiata, più sicura, ma no, fidati, non lo sei!!!"

Mi spiace che anche per te non sia andata a buon fine con il tuo ex...ti auguro comunque vada di stare bene.
silence
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 gen 2017, 13:39

Re: Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Messaggio da silence »

Ciao Valter, come ho scritto alcune settimane fa, ho capito solo troppo tardi che I Ching si riferivano a una situazione diversa rispetto a quella su cui mi ero concentrata io, che in quel momento credevo di essermi lasciata alle spalle. QUindi se al momento del lancio non ho capito il responso,perchè appunto mi pareva poco attinente con la domanda fatta, poi, con l'evolversi degli eventi , ne ho compreso appieno il senso.ahimè.
Feng Huang
Messaggi: 41
Iscritto il: 28 lug 2014, 14:09

Re: Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Messaggio da Feng Huang »

Grazie Silence per aver risposto.
Il dubbio che ho sollevato sulle domande è un dubbio che sto seguendo anche nella sezione noi e l'oracolo, che in effetti piano piano sto dipanando. E in effetti se il responso lo hai sentito, per così dire, " vibrante" per alcuni aspetti rispetto ad altri, beh, molto probabilmente è così. Il 38 mi uscì mesi fa, a maggio, dopo l'ennesima crisi con il mio compagno, come esagramma di evoluzione ( il lancio era 51,2,6->38). In effetti il riavvicinamento avvenne quasi subito, con dichiarazioni importanti e un progetto comune da preparare a piccoli passi entro il mese di gennaio, per poi cominciare sul serio ( volevamo una famiglia insieme). Il fracasso è avvenuto a metà settembre ( ci sto in mezzo fino al collo). Quindi molto probabilmente il 38 mi metteva in guardia della necessità della mia centratura e individualità ( ma come dici tu, io in lui mi perdo), e nella necessità di armonizzazione, che evidentemente è mancata (l'ho detta molto breve).
silence
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 gen 2017, 13:39

Re: Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Messaggio da silence »

Ciao Feng, si, ahimè il responso del 38 è davvero perentorio: Due nature sono estranee e lontane l’una dall’altra e in qualche modo tendono a volersi avvicinare. Si vorrebbe un accordo comune, si fanno tentativi di collaborare e riuscire, ma la differenza è sostanziale. Anche se si è vicini a qualcuno è una vicinanza momentanea e superficiale.


nel tuo caso mi pare che l'esagramma 51 avesse rappresentato nel generale il riavvicinamento con il tuo ex.

io cmq ho capito che devo lasciare proprio perdere, ci sono differenze troppo grandi tra noi e da parte sua non c'è nemmeno l'interesse a venirmi incontro.
poi vuoi sapere cosa mi è uscito ultimamente? il 40: la liberazione (lascia andare il passato oscuro) che muta in 43, lo straripamento.
e non convinta,una settimana dopo ho ripetuto il lancio.43 fisso. e la cosa ancora più incredibile è che il 4 giugno mi era uscito sempre 43 fisso alla domanda: come evolverà la situazione da qui a 6 mesi con lui?
come volessero dirmi:ma lo capisci o no che devi lasciarlo perdere??


ho visto che a te di recente è uscito il 45, la raccolta. era uscito anche a me 3 mesetti fa come esagramma iniziale sempre chiedendo del mio ex..
Io lo vedo come un consiglio a legarsi a persone simili a sè.
Feng Huang
Messaggi: 41
Iscritto il: 28 lug 2014, 14:09

Re: Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Messaggio da Feng Huang »

Ciao Silence,
purtroppo non va assolutamente bene per me in questo periodo. Comunque sì, sono d'accordo con il 45 inteso come raccolta con persone a te affini, ma sempre con onestà e rettitudine, poichè nella unione di troppi uomini può sorgere la lite, per cui prepararsi a questa evenienza così da non farsi cogliere impreparati, perchè "il dolore in terra viene per lo più da avvenimenti inaspettati contro i quali non si è armati". Il 45 mi è uscito nuovamente qualche giorno fa, chiedendo "come fare per rinnovare la relazione con X su nuove basi?" ottenendo il 63, 1,3,4>45. beh, il 63, dopo il compimento, mi parla chiaramente di una situazione conclusa. per il 45, ci sto lavorando:torno in Italia (ci eravamo trasferiti all'estero insieme).
E' tutto così pesante.
silence
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 gen 2017, 13:39

Re: Mi sono concessa troppo presto? 64.1>38

Messaggio da silence »

Ciao Feng, mi spiace un sacco, posso immaginare come ti senti..

Quel 45 che torna quindi lo leggi come un raccoglierti in famiglia?quando uscì a me, mentre mi frequentavo con il mio ex, aveva tutt'altro senso credo, ma ovviamente va letto in base alla propria situazione.

un abbraccio
Rispondi