Consiglio su piccola vincita 17.4 -> 3

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
LiChên
Messaggi: 6
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 23 feb 2017, 10:59

Consiglio su piccola vincita 17.4 -> 3

Messaggio da LiChên »

Buongiorno mi piacerebbe avere un vostro parere su un responso.

La domanda era cosa devo fare con la vincita di 200€?
Responso: 17 Il Seguire con 9 al 4° posto che da 3 la Difficoltà Iniziale


La situazione è questa: Avendo fatto una riorganizzazione del lavoro mi trovo in una situazione in cui non ho grande disponibilità economica, ho comprato un gratta e vinci da 5€ ho vinto 25€ mi sono ripresa 5 e ne ho preso uno da 20€. Ho vinto 200€
Essendo un periodo in cui non posso permettermi sfizzi ho chiesto al libro cosa ne avrei dovuto fare di questo soldino. Più o meno la metà la dedicherò a delle spese urgenti, quindi in realtà la domanda era sull'altra metà (100€) e tra me e me mi chiedevo se:

1) era il caso di tenerli in caso di necessità
2) reinvestirli come ho fatto per i primi due gratta e vinci (non ho un animo da giocatore d'azzardo quindi mi spaventerebbe moltissimo)
3) dare queste 100€ a un amico che mi deve fare un lavoro (stima del lavoro 200€) che comunque sapendo del periodo di difficoltà si era offerto di farlo gratis (questa è la soluzione per cui propendo maggiormente)
(NB. non vivo sotto un ponte e il necessario c'è, è solo un periodo di vacche magre)

La quarta linea dice: Seguire reca riuscita, perseveranza reca sciagura. Percorrere la via con veracità reca ricchezza, come mai questo potrebbe essere una macchia? La mia interpretazione è che non devo assolutamente reinvestire in gratta e vinci (perseveranza reca sciagura) ma pagare giustamente un servizio (seppur offerto)(Percorrere la via con veracità reca ricchezza)

non riesco però a capire l'esagramma 3 che mi riesce sempre molto difficile da interpretare quando esce come esagramma di prospettiva.

Grazie a chi vorrà aiutarmi
Avatar utente
Valter Vico
Site Admin
Messaggi: 669
Iscritto il: 07 set 2012, 20:51
Località: Torino
Contatta:

Re: Consiglio su piccola vincita 17.4 -> 3

Messaggio da Valter Vico »

La mia prima impressione è che tu tenti la sorte perchè nel seguito (17) non ti è chiaro come tu debba muoverti e cosa possa accadere (3).
Però questo caso dimostra che la sorte ti è favorevole e nel seguito avrai riuscita se sarai verace, per cui concordo con la tua interpretazione.
Ora basta giocare, è giusto e corretto pagare il tuo amico e ciò corrisponde all'indicazione di insediare feudatari. Più in generale ciò può significare che il periodo è favorevole per gettare le basi di una nuova rete di relazioni ed aprirsi a nuove possibilità.
La linea di destinazione indica che la situazione ti richiede e ti consente di impegnare tutte le tue risorse e tutte le tue capacità, ma in un'ottica di alleanza e non per mero desiderio di possesso.
Valter Vico, consultazioni e corsi di I Ching e Numerologia
https://iching.blog/
Immagine
https://www.shiatsumilanoeditore.it/pro ... g-i-ching/
LiChên
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 feb 2017, 10:59

Re: Consiglio su piccola vincita 17.4 -> 3

Messaggio da LiChên »

Gentilissimo Valter,
grazie per la tua risposta, è esattamente così ho tentato la sorte perché non so come muovermi e non so cosa possa accadere.
In quest'ottica il significato del 3 si è chiarito anche in altre risposte.
Il significato della linea di destinazione credo che mi chiarisca ulteriormente la situazione del momento in cui sto lavorando sulla parte di me che non riesce a fare cose senza avere aspettative (trovare una nuova alleanza che non si basi sul possesso ovvero sul controllo e l'affermazione di sè).
Sono davvero belle ed eloquenti le immagini che restituisce il libro!
Grazie ancora.
Rispondi