esagramma 2 linee mutanti 3.4.5.6

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Tom
Messaggi: 2
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 24 mag 2017, 21:14

esagramma 2 linee mutanti 3.4.5.6

Messaggio da Tom »

Ciao,

nell' azienda dove lavoro stanno licenziando ...e non so ancora se mi contatteranno con la proposta che non si può rifiutare..
ho lanciato le monete e il risultato è il seguente : esagramma 2 linee mutanti 3.4.5.6
Non riesco ad essere oggettivo in questo caso,
anche perchè non so in che esagramma muta ...il 33 ?
non sembra del tutto negatvo... chi riesce a darmi una mano ?

Grazie !!!

Tommaso
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: esagramma 2 linee mutanti 3.4.5.6

Messaggio da Oregon - Ontario »

Sì le linee uscite portano al 33.

Credo che siano fuori luogo iniziative plateali e proteste. Un atteggiamento dignitoso, riservato e poco evidente sarebbe gradito e da applicare.
Come sarebbe consigliabile trovare una guida e affidarsi a questa (sindacato? Altri colleghi?). Qui non è facile a dirsi perché non conosco il tuo ambiente.

Non vuol dire che tu debba essere apatico e immobile. Devi invece mettere in atto quanto detto sopra. Ed essere accogliente e ricettivo. Non so se ti chiameranno per licenziarti ma anche fosse così, non mi sembra che una reazione violenta seppur legittima sia appropriata. Me lo fa pensare pure il 33 che dà un altro consiglio non troppo distante dal 2 secondo il mio modo di vedere. Anzi lo completa secondo la mia ottica in questo lancio. T'invito a rileggere la sua sentenza e immagine. Se ti ritiri ora non è sconfitta ma saggio risparmio di forze per il futuro.

In sintesi non mettere in mostra tue eventuali qualità per evitare il licenziamento né devi arrogarti meriti per cose fatte o da fare. Piuttosto porta a termine i tuoi incarichi senza apparire ma in vista di frutti futuri (linea 3);

tieni la bocca chiusa su questa situazione e non esternare nulla. Rischi di farti nemici e di creare malintesi. Stai attento perchè la situazione è delicatissima (linea 4);

se ti dovessero offrire qualcosa di meno, accetta. Oppure se puoi continuare come ora ricorda che la linea 5 è fortunata per chi opera al servizio di altri. Però non so cosa tu faccia ora...anche qui mostrati fidato e genuino ma col tuo lavoro e non a parole.

La linea 6 contiene un ulteriore avvertimento...di modestia e dedizione verso chi comanda. Bada bene che non significa mettersi a 90 gradi...anche qui direi che se ti offrissero altro ti converrebbe accettare. Se invece ti opponi ne verrebbe fuori un disastro e una lotta che non gioverebbe a nessuno...non a te e non ai tuoi capi.

Ho detto quanto sopra di getto. Mi spiace perché è un lancio ricco ma non ho tempo di approfondirlo.

Ti riporto inoltre di seguito, un pezzetto della sentenza del 2 che mi pare interessante per meditarci sopra:

“Trasportato nelle condizioni umane si tratta di comportarsi in maniera corrispondente alla situazione. Non si è in posizione indipendente, ma in funzione di aiutante. E bisogna produrre. Non voler guidare -così ci si smarrirebbe soltanto -; lasciarsi guidare è il compito. Se ci si sa comportare con dedizione di fronte al destino si trova certamente la guida adeguata. Il nobile si lascia guidare, egli non avanza alla cieca, ma estrae dalle contingenze la nozione di ciò che da lui si richiede, e segue l'indicazione della sorte.
Visto che bisogna compiere un lavoro produttivo, si ha bisogno, quando le idee da seguire sono già fissate, al tempo del lavoro e dello sforzo, di aiutanti e di amici”.

Vedi cosa ti risuona...spero tanto di non aver detto scemenze perchè l'argomento è delicatissimo e importante...

Ripeto...non so se verrai licenziato o tenuto con magari un'altra mansione....però esagrammi e linee non mi parlano di azione, iniziative, scontri e minacce...tantissimi auguri!

P.S. Come vedi non ti ho chiesto la precisa domanda che hai fatto. La si può intuire e inoltre le linee e gli emagrammi usciti sono chiarissimi anche così...
Tom
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 mag 2017, 21:14

Re: esagramma 2 linee mutanti 3.4.5.6

Messaggio da Tom »

Si la situazione è quella che hai descritto, in ogni parte.


E' incredibile come gli i ching fotografino la situazione prendendo in considerazioni quelle che sono le particolarità della personalità.
Seguiro' le linee tracciate, mi auguro solo che non avvenga il ridimensionamento, ci ho messo tanto per avere una posizione indipendente anche se sotto un
responsabile, ma anche se dovesse avvenire non contrasterò la situazione .... anche sa la vedo dura visto il mio carattere ;)

sei stato gentilissimo, anche nelle espressioni usate, quello che hai scritto ha tradotto quello che per me era difficile vedere ... come avevo intuito era dura per me essere oggettivo nella situazione.

Ti ringrazio tanto
Oregon - Ontario
Messaggi: 131
Iscritto il: 15 ott 2013, 15:34

Re: esagramma 2 linee mutanti 3.4.5.6

Messaggio da Oregon - Ontario »

Figurati...se posso aiutare dicendo cose sensate, mi fa soltanto piacere. Se ti va, dacci un riscontro. Quasi nessuno lo fa e invece sarebbe molto utile. Mi ha fatto piacere risponderti per l'importanza della domanda. Un problema di lavoro merita rispetto. Mentre oramai il libro è diventato l'oggetto di una miriade di cuori infranti, tipo posta del cuore. Invece andrebbe usato per moltissime altre cose, come guida nella vita.
Quindi appena la situazione si delinea meglio, se ti farà piacere, scrivici qui.
Io comunque sono una donna. E capisco bene i problemi lavorativi. Ho avuto acute sofferenze sul lavoro anche se il posto è sempre stato sicuro, ma non si sa mai...oggi come oggi, trovarne uno è veramente difficile...
Rispondi