esagramma 7.2.5>8

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Nerodavola
Messaggi: 95
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 24 feb 2017, 13:03

esagramma 7.2.5>8

Messaggio da Nerodavola »

Ieri ho deciso di mandare un messaggio di scuse ad una persona con cui ebbi delle forti discussioni nei mesi passati. Errori fatti da entrambe le parti ma nonostante ciò mi sono fatta un bel esame di coscienza in tutto questo tempo e mi sono detta che nonostante tutto la mia reazione era stata veramente molto forte, esagerata. decido quindi di chiudere scusa.

Chiedo al libro che effetti avrebbe avuto il mio messaggio, risultato 53 fisso. Deduco che per rimettere a posto la situazione ci vorrà molto tempo, ma se mi armo di costanza e gentilezza ce l'avrei potuta fare a riconquistare questa preziosa amicizia.

Dopo aver mandato il messaggio ho fatto un lancio per chiedere che sviluppi ci sarebbero stati dopo questo mio passo in avanti, risultato: 7.2.5>8
Mi ha molto colpito vedere che i due esagrammi sono visivamente l'uno il contrario dell'altro.
Ho interpretato che dopo la lite è arrivato il momento di deporre le armi e cercare l'associazione (quello che poi in realtà ho fatto), ma quello che non capisco è se il mio gesto a detta del libro avrà uno sviluppo positivo.
Che ne pensate?
grisù
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ott 2016, 16:31

Re: esagramma 7.2.5>8

Messaggio da grisù »

Ciao Nero d'Avola...questo è quello che penso io: il futuro non esiste, ovvero non è predeterminato. Il responso è un consiglio...se riuscissimo a fare le cose così come consigliate..si avvererebbe ciò che è scritto..sempre se riuscissimo a capire veramente il consiglio. Senza realmente sapere in quali tempi.
Nerodavola
Messaggi: 95
Iscritto il: 24 feb 2017, 13:03

Re: esagramma 7.2.5>8

Messaggio da Nerodavola »

Secondo te il libro cosa mi consiglia?
Rispondi