Possibile influenzare i lanci con il nostro stato d'animo?

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Nerodavola
Messaggi: 95
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 24 feb 2017, 13:03

Re: Possibile influenzare i lanci con il nostro stato d'anim

Messaggio da Nerodavola »

no, in questo caso parlavo del lancio sopracitato 13.5>30
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: Possibile influenzare i lanci con il nostro stato d'anim

Messaggio da Car-Pino »

Nerodavola ha scritto:Il problema è: come è possibile sbagliare interpretazione su due lanci con esito completamente diverso ponendo in entrambi la stessa domanda?

Faccio un esempio. Domanda sul possibile sviluppo di un rapporto tra due persone:

46.2.5.6>53 (domanda fatta in un momento in cui il mio stato d'animo era agitato)

54.2.6>21 (domanda fatta dopo una settimana dal primo lancio e con stato d'animo sereno)

Il primo risultato mi sembra più che positivo, oserei dire bellissimo.
Il secondo, a mio avviso, non è per nulla positivo, sembra dica tutto il contrario.

Mi potete illuminare su sta cosa, perché veramente non riesco a capire come sia possibile.
Non è che forse hai posto la stessa domanda, sullo stesso argomento, stesse persone in un lasso di tempo breve???
Anche io spesso faccio più lanci ma: il primo chiedo ad esempio che tipo di potenziale c'è, poi cerco di sviscerare la cosa magari chiedendo se ciò di cui chiedo è in linea col mia Tao, poi ancora come fare per.... cmq domande inerenti al medesimo quesito ma più mirate.
Da quel che ho capito tu hai posto la stessa domanda a distanza di una settimana... i ching si è preso gioco di te??? o forse ti ha risposto in merito a qualcos'altro.
Bella questa frase: "un orbo può vedere"; sembra quasi dirti, tu vedi (ti ho già dato risposta), ma sei orbo. Mi vien da pensare: chi ha orecchie per intendere intenda! Oppure: tu senti, ma non ascolti!

Quindi sta cosa è possibilissima, dato che hai chiesto e ti è già stata data risposta.

Poi guardando bene la tua domanda: Tu chiedi circa il possibile sviluppo!
Quindi vedo ovvie 2 risposte differenti, ma in realtà potrebbero esserci infinite risposte. Nella vita abbiamo sempre possibilità di scelta, scelte che influenzeranno poi il futuro, quindi da una data situazione si possono sempre aprire situazioni nuove anche diametralmente opposte, come in questo caso.

Allora forse non è meglio che fai altre domande di chiarimento in merito alla prima risposta???

Quando hai posto la seconda volta il quesito eri solo sereno o forse un pò anche frivolo o superficiale??? Leggiti la sesta linea, parla di ciò.

Tra l'altro leggendo il primo responso e leggendo sopratutto 5a e 6a linea, sembra quasi una previsione che si è materializzata nel secondo lancio. Devi valutare bene com'era la tua serenità, se era tua interiore o se dipendeva da altro, magari dipendeva proprio dalla precedente risposta di iching. Lo sai tu però che conosci bene la situazione.

Ciaooo
Nerodavola
Messaggi: 95
Iscritto il: 24 feb 2017, 13:03

Re: Possibile influenzare i lanci con il nostro stato d'anim

Messaggio da Nerodavola »

Mi sono posta le tue stesse domande ed è probabile che il libro si sia perso gioco di me. Quello che però mi manda in confusione e che dopo dieci giorni ho fatto un terzo lancio chiedendo cosa avrei potuto fare per riavvicinarmi a questa persona (la stessa dei lanci precedenti che "si contraddicono", e per cui chiesi della sua nuova relazione) e il responso è stato 13.5>30
Come è possibile che il libro mi dica "guarda che tra loro è tutto bellissimo, probabile matrimonio" e poi al mio ultimo lancio "stai tranquilla, che dopo mille avversità ti ricongiungerai, il vostro legame è talmente forte che nulla potrà spezzarlo" (quinta linea del 13).
Se va bene tra loro, come potrebbe tornare da me? Trovo tutto molto contraddittorio.
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: Possibile influenzare i lanci con il nostro stato d'anim

Messaggio da Car-Pino »

Scusa Nerodavola ora son confuso....
i 2 lanci iniziali erano riferiti a chi??? al tuo ex nella nuova relazione?? o a te e lui...
e il lancio del 13 a chi è riferito???
Occhio perchè 13.5 da 30 e non 50

Ti sconsiglio di fare domande su terze persone, poi fai una fatica bestia a comprendere e ti confondi sempre più. Ma probabilmente quello di fare domande su domande è un processo attraverso cui noi Occidentalotti dobbiamo passare, apunto per raggiungere la saggezza. Iching è un libro di saggezza.

Ad ogni modo il tuo ex è impegnato ora, pensa ad altro, pensa a te stessa, fatti un Nero d'Avola :mrgreen: scusa la battuta!!!
Ora soffri perchè lo vorresti ma non c'è ed è impegnato. Ci sono passato anche io e ci son passati in tanti, prima ti dedichi a te, meglio è!
Non devi dimenticarlo e se vuoi tenere una porta aperta può andar bene, ma in tutto ciò devi abbandonare ogni aspettativa.. mica facile lo so.

EDIT: ok ho riletto e i primi 2 lanci erano riferiti a terze persone e come ben vedi ti sei confusa. Dai, esperienza insegna ;-)
Ultima modifica di Car-Pino il 19 mag 2017, 15:48, modificato 1 volta in totale.
Nerodavola
Messaggi: 95
Iscritto il: 24 feb 2017, 13:03

Re: Possibile influenzare i lanci con il nostro stato d'anim

Messaggio da Nerodavola »

Mi chiedo anche come possa però il libro prendersi gioco delle persone, è un libro, non stiamo parlando di sedute spiritiche in cui delle "energie" che abbiamo disturbato ci fanno poi i dispetti. Il libro dovrebbe essere super partes, dovrebbe darci il responso che è la radiografia di quel preciso momento in cui facciamo i lanci. Galassi dice che chiedere sullo stesso argomento più volte non è male, perchè ci aiuta ad avere una comprensione migliore della situazione, con le sue svariate sfaccettature. A chi devo dare retta?
Ripeto: in passato ho fatto la stessa domanda su cosa che mi stavano a cuore a distanza di pochissimo tempo e il risultato non cambiava, l'essenza della risposta è sempre quella. Sono molto confusa.

I due lanci iniziali erano riferiti al mio ex e alla nuova relazione che ha.

il lancio 13.5>30 era riferito alla domanda "come mi devo comportare per avere un riavvicinamento con lui"
Capirai bene che la quinta linea mi ha abbastanza sconvolta.
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: Possibile influenzare i lanci con il nostro stato d'anim

Messaggio da Car-Pino »

Nerodavola ha scritto:Mi chiedo anche come possa però il libro prendersi gioco delle persone, è un libro, non stiamo parlando di sedute spiritiche in cui delle "energie" che abbiamo disturbato ci fanno poi i dispetti. Il libro dovrebbe essere super partes, dovrebbe darci il responso che è la radiografia di quel preciso momento in cui facciamo i lanci. Galassi dice che chiedere sullo stesso argomento più volte non è male, perchè ci aiuta ad avere una comprensione migliore della situazione, con le sue svariate sfaccettature. A chi devo dare retta?
Ripeto: in passato ho fatto la stessa domanda su cosa che mi stavano a cuore a distanza di pochissimo tempo e il risultato non cambiava, l'essenza della risposta è sempre quella. Sono molto confusa.

I due lanci iniziali erano riferiti al mio ex e alla nuova relazione che ha.

il lancio 13.5>30 era riferito alla domanda "come mi devo comportare per avere un riavvicinamento con lui"
Capirai bene che la quinta linea mi ha abbastanza sconvolta.
Quel che dice Galassi è giusto ma hai chiesto di altri e nn va benissimo; Io chiesi in merito alla mia ex, ma chiesi al riguardo di me e lei direttamente, non c'era una terza persona di mezzo. O meglio c'era e capii anche chi fosse (il suo ex :mrgreen: ) ma la domanda era tra me e lei in ogni caso.
Qui da quel che ho capito hai chiesto di una relazione esterna a te ma nella quale è coinvolto il tuo ex.

Vedo alle volte l'Iching come il mio inconscio che mi parla, che parla alla mente conscia. Quindi, può il mio inconscio prendere per i fondelli la mia mente conscia?? si, direi proprio di si! Non è che i ching ti prende in giro, siamo noi stessi che ci stiamo prendendo in giro, in quanto non vediamo ciò che lui vede e magari siamo intestarditi su qualcosa.
Attendo cmq qualche esperto per vedere se ciò che dico può starci...
ladreamer
Messaggi: 38
Iscritto il: 03 set 2016, 17:17

Re: Possibile influenzare i lanci con il nostro stato d'anim

Messaggio da ladreamer »

Ciao Nerodavola, ti lascio la mia esperienza riguardo la linea 13.5> 30. Personalmente feci una domanda simile alla tua per un riavvicinamento dopo un rapporto concluso e ricevetti il tuo stesso identico responso. Bè, il riavvicinamento non c'è mai stato, ora ne è passato di tempo, e non solo non voglio più il riavvicinamento ma ho la certezza che non ci sarà mai. Questo non per dirti che nel tuo caso non ci sarà per forza o per smontarti, ma per darti il mio punto di vista e cioè io non leggo più questa linea come una sorta di sacra e banale predizione "si vi riavvicinerete", ma come qualcosa di un po' diverso, più del tipo "SE due persone sono destinate a stare insieme e SE il rapporto è davvero profondo, sincero nel cuore e intimamente indissolubile (per ambo le parti!) allora neanche i più grandi ostacoli potranno impedire il ricongiungersi". Comunque su questa linea ho letto interpretazioni varie ed esperienze varie di chi l'ha ricevuta.
ladreamer
Messaggi: 38
Iscritto il: 03 set 2016, 17:17

Re: Possibile influenzare i lanci con il nostro stato d'anim

Messaggio da ladreamer »

Comunque concordo con Car-Pino sul fatto che le domande su terze persone spesso, almeno per noi non esperti, generano confusione nonché angoscia, e spesso non è facile capire se la risposta sia meglio riferibile a noi o piuttosto alle persone di cui abbiamo chiesto. Ad ogni modo, perché non chiedi, se non lo hai già fatto, come evolverà la situazione tra TE E LUI?
Nerodavola
Messaggi: 95
Iscritto il: 24 feb 2017, 13:03

Re: Possibile influenzare i lanci con il nostro stato d'anim

Messaggio da Nerodavola »

Io vi ringrazio per le risposte che mi avete dato, tutte interessanti e che danno spunto a varie riflessioni.
Il rischio nel fare i ching (parlo di me che non sono così esperta) è che i responsi sono aperti a mille interpretazioni e cadere nell'errore di leggerci ciò che più desideriamo è altissimo. Credo che mi darò alla cartomanzia LOL. No, ovviamente scherzo.

Ovviamente ho fatto anche questa domanda:
Primo risultato 8 fisso (il libro mi consiglia di richiedere in un altro momento)
Secondo risultato a domanda rifatta dopo tre giorni: 50.5>44

Ecco, se volete aiutarmi in questa ultima interpretazione ve ne sarei grata, perché ovviamente io da persona coinvolta vedo il risultato positivo nonostante quel 44.
Car-Pino
Messaggi: 119
Iscritto il: 16 ott 2013, 14:14

Re: Possibile influenzare i lanci con il nostro stato d'anim

Messaggio da Car-Pino »

Che domanda?? non l'hai scritta, è importante saperlo
Rispondi