26.1.4 - - > 50

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
Yiian
Messaggi: 12
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 05 mar 2017, 18:21

26.1.4 - - > 50

Messaggio da Yiian »

ciao a tutti, ho fatto questa domanda a yi :

come devo affrontare questo presente?

la domanda arriva dal fatto che sto affrontando un momento di crisi enorme, lavorativo per via di una patologia degenerativa alla mano destra che mi impedisce di lavorare al massimo delle mie capacita, emotivo poiche non ho ancora assimilato una separazione dopo quasi 4 mesi.
Contemporaneamente mio padre sta avendo molti problemi di salute.
Vorrei andare via per qualche tempo ma sono in difficoltà economica, insomma è come se fosse arrivato il momento in cui tutti i nodi sono arrivati al pettine.
Non sento di avere abbastanza energia per affrontare tutto questo, mi sento perso e non sento di avere una direzione ne di stare seguendo una strada in particolare. La vita va avanti e io sto cominciando a soffrire di attacchi di ansia, cosa che non mi ha mai toccato nella mia vita.
Vorrei partire per una stagione estiva e riuscire a stivare qualche risparmio, ma tutte le vie mi sembrano bloccate..insomma..
Ho ottenuto esagramma 26.1.4 trasformato in 50.
Non ho ben chiara l'applicazione di questo responso, un po per mancanza di lucidità e un po anche per via di un pessimismo diffuso..
Ho pensato di chiedere consiglio qui per questa lettura..Ringrazio per qualsiasi pensiero. a riguardo..grazie a tutti e buona vita.
Avatar utente
wrzy
Messaggi: 280
Iscritto il: 17 apr 2013, 10:32
Località: Modena

Re: 26.1.4 - - > 50

Messaggio da wrzy »

Ciao, il 26 è il cielo, situazione interiore, sotto al monte, come se l'energia del cielo fosse intrappolata; in genere viene visto come un segno molto favorevole, ma basta vedere la scansione delle linee per capire che "la forza domatrice del grande" sarà necessario esercitarla con la massima determinazione, per non rimanere schiacciati sotto il peso della montagna. Prima e quarta linea hanno corretta correlazione, in posizione competente: la prima avverte del pericolo e suggerisce una sorta di non-azione, se non addirittura indietreggiare. La quarta (finimento frontale di un giovane bue) indica che, riuscire a correggere lo sforzo, l'irruenza, che sembrerebbero suggeriti dalla paura (o dalla rabbia, che spesso la maschera) si può avere grande fortuna. Ne risulta il crogiolo, il legno (come interiore) sotto al fuoco, il che fa venire in mente un sacrificio: come spesso accade, ciò che è necessario sacrificare è l'idea di essere padroni del nostro destino, anche quando siamo schiacciati da eventi negativi, che siamo portati a pensare vengano tutti dall'esterno, quando in realtà, spessissimo gran parte delle difficoltà derivano dall'ascolto eccessivo degli "inferiori" interni, che sono il nemico numero uno. Sacrificare le illusioni, è il primo passo, mantenere l'indipendenza interiore, sia quando va tutto bene (che è l'eccezione), sia quando ci sono problemi, anche perchè nulla è mai statico. Piccola digressione, e me ne scuso: a Modena c'è un centro di eccellenza di chirurgia della mano, al policlinico universitario, non so se è il tuo caso, per i problemi di salute è meglio non affidarsi ciecamente al cielo. Ti auguro di star bene
Yiian
Messaggi: 12
Iscritto il: 05 mar 2017, 18:21

Re: 26.1.4 - - > 50

Messaggio da Yiian »

ciao ti ringrazio, per quanto riguarda la mia mano ho in programma gia un operazione a ottobre, e questa operazione mi farà perdere circa il 40% della mobilità , la mia domanda era relativa a tutta la situazione che sto passando, non riesco bene a "tirarmi su" in realtà sto cercando un modo nuovo per ricominciare la mia vita fondamentalmente, da qui il come affrontare il mio presente nella sua totalità.
sulle prime ho pensato che 26 potesse riferirsi al fatto di "domare" tutta questa energia in eccesso nella mia vita, la prima linea mi ha fatto pensare anche a certi fantasmi del passato che si manifestano ancora ora, la quarta linea mi ha fatto venire alla mente la necessità di cambiare ottica sulla situazione cercando di prevenire eventuali colpi di testa ( qui ci ho trovato un analogia con es.14 ovvero che un piccolo toro domato è un grande posseso )
Il derivato 50 mi ha dato l'impressione di descrivere piu il mio approcio alla situazione in quanto ho molta voglia di trasformare il presente, e il relativo sacrificio potrebbe essere quello di " sacrificare la vecchia vita " con qualcosa di nuovo.

Ho pensato che il segno precedente al 26 è rappresentato dall'inaspettato che descrive abbastanza bene ciò che mi è successo negli ultimi mesi, questi eventi imprevisti hanno fatto accumulare in me molta "energia" che come dice la linea uno in 26 non hanno la forza di essere sfogate, per analogia ho letto anche la linea 1 di 50 che parla di pulire il crogiolo, capovolgendelo.
Stesso discorso per la linea 4 in 50 anche se l'immagine che mi è venuta in mente è che forse non ruscirò a correggere il mio approcio alla situazione con derivante sciagura.cosa ne pensi?
Insomma probabilmente sono andato un po troppo oltre l'interpretazione e ho confuso un po la situazione, detto questo spero
Avatar utente
wrzy
Messaggi: 280
Iscritto il: 17 apr 2013, 10:32
Località: Modena

Re: 26.1.4 - - > 50

Messaggio da wrzy »

Ciao, in effetti la lettura del 26 non era limitata ad un aspetto dei problemi che, attualmente, ti trovi a dover affrontare; il segno in generale consiglia: 1) di conservare ed accumulare le forze, inizialmente è consigliata molta cautela nelle scelte - 2) è bene avere una meta alla quale aspirare ed esercitarsi per non correre ulteriori rischi. 3) attraversare la grande acqua, con l'ulteriore chiosa che è bene non mangiare in casa, che vuol dire che il nuovo lavoro non si trova, con ogni probabilità, dietro l'angolo. 4) Studiare gli antichi testi: mi pare che questo sottintenda che sia un bene esercitarsi nel corretto utilizzo della volontà. Per quanto riguarda il 50, il crogiolo riguarda la trasformazione alchemica (cioè interiore), come anche la preparazione di cibo. E se volesse suggerirti di cercare lavoro nell'ambito della ristorazione? in fondo, così, non avresti bisogno di mangiare a casa...
Rispondi