36,1,4>62

Uno spazio per confrontarci con la community sul senso dei nostri responsi
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!

Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.

Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.

Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.

LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Rispondi
grisù
Messaggi: 110
http://meble-kuchenne.info.pl
Iscritto il: 21 ott 2016, 16:31

36,1,4>62

Messaggio da grisù »

buongiorno..la mia domanda è come pormi rispetto al lavoro (interiore) da fare ancora?
Nel 62: sono in preponderanza le linee deboli, anch'esse all'esterno, mentre le forti stanno all'interno. Su questo appunto poggia l'eccezionalità della situazione... il debole che deve necessariamente assumersi la rappresentanza verso l'esterno. Stando in un posto d'importanza decisiva, per il quale però le proprie forze non sono per natura sufficienti, bisogna essere straordinariamente cauti.
L'uccello reca in volo il messaggio:
Non è bene aspirare verso l'alto,
E' bene rimanere in basso. Gran salute.
Straordinaria modestia e coscienziosità saranno certamente ricompensate da successo; è solo importante che esse non rimangono formule vuote e non diventino striscianti, ma restino congiunte a vera dignità nel comportamento, di modo che non ci si butti via. Bisogna comprendere quali siano le richieste del momento per poter trovare la giusta compensazione ai difetti ed alle rovine del tempo. Tuttavia non sono da aspettarsi grandi successi, visto che manca la forza necessaria per ottenerli.... Ma uccello non deve insuperbirsi e volare sempre verso il sole, bensì deve abbassarsi verso la terra dove sta il suo nido. Con ciò esso dà il messaggio che il segno annuncia.
A cosa potrebbe riferirsi?
la linea 4 del 36 mi sembra dica o vai al cuore del problema o ci sarà una catastrofe...
grazie se qualcuno se la sentirà di darmi una mano...
grisù
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ott 2016, 16:31

Re: 36,1,4>62

Messaggio da grisù »

Buongiorno..per meglio comprendere il responso, ho fatto un'altra domanda, un chiarimento sul mio eventuale blocco..l'esagramma risultante è stato il 51...
Avatar utente
wrzy
Messaggi: 280
Iscritto il: 17 apr 2013, 10:32
Località: Modena

Re: 36,1,4>62

Messaggio da wrzy »

Ciao, non ho capito bene perchè ti sia fissata nella disamina del 62, nella risposta ottenuta sono le linee 1 e 4 del 36 ad assumere un significato compiuto. Partiamo dal fatto che, se volessimo rappresentare il 36 come sentimento, potremmo vederlo come scontentezza, nei casi più gravi depressione; eppure il trigramma interiore è quello della luce, sono solo le circostanze esteriori a far dubitare di poter risplendere ancora, come fossimo sottoterra, insomma. La prima linea riguarda la delusione (ma come, dopo tanto lavoro, risultati così modesti?), necessario aver chiaro che il progresso è lento e incontra sempre resistenza. Il sei al quarto posto, che ha correlazione corretta col nove al primo, rappresenta il massimo dell'oscuramento, da qui la necessità di abbandonare questa strada, impazienza ed orgoglio non portano mai niente di buono. La composizione del 62 (preponderanza del piccolo) suggerisce che le risposte ai grandi interrogativi non sono, al momento, disponibili (il monte tende verso il basso, il tuono verso l'alto). Credo sia importante evitare di focalizzare quello che si vede come un problema, occupandosi, al momento, di obiettivi meno ambiziosi, in genere l'aiuto del cielo, presto o tardi, arriva da solo, forse anche prima del previsto, considerando che il 51 (doppio tuono) è un segno di azione...
grisù
Messaggi: 110
Iscritto il: 21 ott 2016, 16:31

Re: 36,1,4>62

Messaggio da grisù »

grazie Wrzy dell'aiuto...in realtà non è che mi sia fissata...ma il 36 mi è più chiaro, con il 62 ho più problemi di interpretazione...soprattutto poi in relazione alla domanda.
grazie mi è più chiaro!!
Rispondi